Vai al contenuto

Vizi e virtù degli italiani (e di tutti gli altri)


drucker

Messaggi Raccomandati:

è vero....però vivendo in Germania per certi periodi ho potuto apprezzare la "civitas" che hanno nella vita di tutti i giorni. la vita basic è molto semplificata e appunto "civile".

da noi sta diventando un giungla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

senza contare che posti come la Firenze del rinascimento erano territorio di scontri tra bande rivali, manco fosse una compton qualunque :lol:

I posti tranquilli sono troppo noiosi e poco creativi, pare... non per nulla all'Università il corso di Storia Romana lo fanno terminare con Ottaviano Augusto. Il seguito te lo puoi anche studiare da solo, non è divertente :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero....però vivendo in Germania per certi periodi ho potuto apprezzare la "civitas" che hanno nella vita di tutti i giorni. la vita basic è molto semplificata e appunto "civile".

da noi sta diventando un giungla.

Io sono stato 5 settimane continuative a Norimberga....che non è nemmeno poi male, anzi.

Dopo quell'esperienza ho capito perchè i miei colleghi crucchi facevano a pacche per venire in trasferta da noi.... e anzi, un paio dei figli di uno dei titolari dell'Azienda ci si son persino trasferiti....saranno PIRLA loro.... :lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che veramente non riesco a capire è questa goduria nell'autodiffamazione che è diffusa ovunque nella società italiana.

non capisci perché non razionalizzi il fatto che c'è un grosso fondo di verità. Nella vita di tutti i giorni in Italia si vive MALE. perché la quota di persone che non stanno alle regole (che ci sono ovunque) è troppo alta e le punizioni o non ci sono o sono blande.

Questo porta sempre più persone a disattendere/non rispettare le regole (parlo di cose ultra basic, le cose semplici), e a creare un'entropia che ci danneggia tutti.

io sono uno che si ferma il 90% delle volte per far passare sulle strisce il pedone di turno (ammetto che qualche volta non l'ho fatto, ma mi vergogno immediatamente). secondo voi mediamente la gente lo fa in Italia?

andate a Nord delle Alpi a vedere se si fermano o no.

parliamo delle sanzioni, qualcuno di voi è mai stato multato per questo? chiedo eh...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

[quote name=Cosimo;28393240' date=' manco fosse una compton qualunque :lol:

D-O-double G

:§

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo quell'esperienza ho capito perchè i miei colleghi crucchi facevano a pacche per venire in trasferta da noi.... e anzi, un paio dei figli di uno dei titolari dell'Azienda ci si son persino trasferiti....saranno PIRLA loro.... :lol:

eh, grazie...per un mese all'anno l'Italia è il più bel posto del Mondo. oppure se sei VERAMENTE ricco...

ti piace vincere facile....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisci perché non razionalizzi il fatto che c'è un grosso fondo di verità. Nella vita di tutti i giorni in Italia si vive MALE. perché la quota di persone che non stanno alle regole (che ci sono ovunque) è troppo alta e le punizioni o non ci sono o sono blande.

Questo porta sempre più persone a disattente/non rispettare le regole (parlo di cose ultra basic, le cose semplici), e a creare un'entropia che ci danneggia tutti.

io sono uno che si ferma il 90% delle volte per far passare sulle strisce il pedone di turno (ammetto che qualche volta non l'ho fatto, ma mi vergogno immediatamente). secondo voi mediamente la gente lo fa in Italia?

andate a Nord delle Alpi a vedere se si fermano o no.

parliamo delle sanzioni, qualcuno di voi è mai stato multato per questo? chiedo eh...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

D-O-double G

:§

ho avuto la fortuna di avere dei genitori che amavano vacanze itineranti...quindi ho passato l'età dai 5 ai 18 anni in giro per l'europa...la cosa che mi stupì di più la prima volta che andai all'estero...fu che per strada

le auto si fermavano...anche se erano distanti dalle strisce...e si fermavano SEMPRE...sia in austria,che in svizzera,che in francia ecc

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi, anche in Italia siamo capaci a essere ordinati.

A me ha stupito moltissimo Vicenza da quel senso. Pulita, ordinata, ben tenuta.

e i vicentini avranno strane abitudini alimentari ma non mi paiono chissà quali strani ominidi....

p.s. Per l'ordine farei cartelloni giganti come visti a Boston "le pulizie vengono fatte coi soldi delle TUE tasse. Aiutaci a spendere di meno non sporcando"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.