Vai al contenuto
  • 0

Da un'affidabilissima yaris a ..................? riaiutatemi


kikko_gr

Domanda

Bentrovati forumisti,

dopo 6 anni tocca di nuovo a voi indirizzarmi su un usato.

Nel 2009 dopo attente letture, vostri consigli e classifiche tuv sull'usato fui indirizzato a un' ottima yaris prima serie 1.4 d4d che per mea culpa , 90.000 km dopo, devo abbandonare ( sotto c'era un telaio da "tirare", da cambiare un cerchio in lega e in più danni alla carrozzeria da 1200/1500 euro e cosi ho rinunciato a riparare).

Ora ricomprare una yaris di 10-12 anni non mi sembra una furbata (la pagai 3600 euro con un prezzo amichevole nel 2009) perchè 10-12 anni sono già tanti per un usato....

ma con un budget di 4500-5500 euro su che auto sotto i 4 metri, che sia " affidabile" devo orientarmi con motore diesel ( o benzina MOOOOLTO PARCO ) per 16 mila km annui?

Panda scartata , la vedo scomoda per viaggi in autostrada .

MI piacerebbe la Ypsilon mjt: (che difetti ha in linea di massima?)

si accettano indirizzi per concentrarmi su 5-6 modelli (come vedete non mi interessa molto l'etica, quanto l'estetica)..purtroppo la honda jazz è rara da trovare

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ieri un amico che sta girando le concessionarie (per auto nuova o km 0) mi ha parlato di un multimarche con una mitsubishi colt insport gpl del 2008 a 3000 euro....ma ho paura abbia problemi per avere quel prezzo e poi ho letto di visibilità laterale scarsa a causa dei montanti

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fiesta mk5, soprattutto l'ultima serie 2006-2008 non è affatto male. io conosco la 1.2 benzina ed è solida e sta decentemente in strada. cambio così così.

Ho avuto per 10 anni una Clio 2 fase 2 dci e sinceramente ha fatto egregiamente il suo sporco lavoro. motore gradevole (era il vecchio 65CV), regolare e non disdegna essere strapazzato un po'. debolucci alcuni dettagli degli interni, ma sostanzialmente molto affidabile ed economica da mantenere.

di Yaris 2 parlano tutti abbastanza bene. nessuno ha ancora consigliato Honda Jazz, quindi lo faccio io, ma dubito che tu ci stia dentro col prezzo. una prima serie delle ultime sicuramente sì.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma infatti non potresti considerare una delle ultime Yaris 1 prodotte? In genere sono ben accessoriate e le trovi anche con pochi km.

SUPER EDIT: di questa che ne pensi? Come budget siamo lì ed è più grande, comoda, spaziosa e più sicura in autostrada, ed è sempre un modello affidabile.

http://www.subito.it/auto/toyota-auris-1-6-5p-unico-proprietario-55-000-km-venezia-140881994.htm

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma infatti non potresti considerare una delle ultime Yaris 1 prodotte? In genere sono ben accessoriate e le trovi anche con pochi km.

SUPER EDIT: di questa che ne pensi? Come budget siamo lì ed è più grande, comoda, spaziosa e più sicura in autostrada, ed è sempre un modello affidabile.

Toyota Auris 1.6 5p UNICO-PROPRIETARIO 55.000 km Auto usata - In vendita Venezia

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quel motore su quella macchina temo sarà tutto fuorché parsimonioso...

Se i km sono tanti il gasolio non è da scartare; l'unico problema, cercando modelli di 6-7 anni è il chilometraggio, anche se talvolta ti imbatti in quel l'esemplare di segmento B che fu acquistato diesel nonostante il proprietario percorresse 7/8k km annui...allora sì che dai l'affare (purché ci sia il libretto tagliandi che ne certifichi i km).

Io.consiglio nuovamente la Fiesta 1.4 tdci 70cv di fine 2008 (serie precedente all'attuale).

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mark5 intendi? la 6 e' l'attuale. Parliamo sempre di diesel si'? La hyundai i20 ad esempio, questa ha pure l'esp e sulle marce si sono sbagliati ne ha 6.

Hyundai i20 1.4 CRDi 5p. Comfort usata, Diesel, ? 5.800,- a satriano

La clio DCI anche. Ma le bifuel GPL scartate allora?

Che tipi di percorso fai principalmente?

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.