Vai al contenuto

Siparietti simpatici con Forze dell'Ordine


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Più che altro può succedere il contrario. Chiunque può essere scazzato per 10.000 motivi, e una persona che ti tratta in modo brusco gratuitamente può dar noia se già ti girano di per sè!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro può succedere il contrario. Chiunque può essere scazzato per 10.000 motivi, e una persona che ti tratta in modo brusco gratuitamente può dar noia se già ti girano di per sè!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

È il motivo per cui alla fine mi becco sempre le multe, rispondo malissssssimo. Altri se la caverebbero facendo gli occhi dolci "mi scusi agente non lo faccio più"... Io all'ultimo verbale ho fatto scrivere sotto che quanto scritto era completamente falso...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...
  • 2 settimane fa...
On May 8, 2016 at 20:59, vince-991 dice:

Meglio le fdo italiane. Mi e' capitato, in Ohio, di parcheggiare male la mia macchina. Sono tornato proprio mentre il poliziotto mi stava facendo la multa. Quando mi sono avvicinato ha messo la mano sulla pistola e mi ha detto di tenermi a distanza. Mi ha fatto la multa e se n'e' andato.

Questo te lo confermo. A parte il tuo episodio specifico dove da straniero non sapevi che è proibito avvicinarsi a un poliziotto se prima non ti da il permesso, o disubbidirgli in qualsiasi modo, negli USA in generale i poliziotti sono visti come criminali col distintivo (e si atteggiano in tal modo). A Miami nessuno (tranne, forse, i loro famigliari) piange una lacrima quando un camion ne spiana uno in autostrada, per dire.

 

Tutto nasce dal fatto che la loro estrazione primaria sono le forze armate che indottrinano in un certo senso, che poco dovrebbe avere a che vedere con attività di polizia. Il fatto sesso che i reparti di polizia siano armati come plotoni dei Marines, con armi da assalto, lancia razzi, carri armati, ecc da una indcazione di quanto sia sbagliata l'impostazione. Se ho bisogno di gente di quel tipo, chiamo la guardia nazionale, non la polizia!

 

IMO, fa parte di un disegno degli ultimi governi per esasperare la situazione e tentare di dare un altra spallata alla costituzione togliendo il diritto di ogni cittadino di portare armi per difendersi da nemici esterni o interni (ossia un governo tiranno). Col patriot act molti diritti costituzionali e civili sono già stati "sospesi", la privacy ormai è un lontano ricordo: manca solo quello.

 

In Italia però ho trovato i carabinieri generalmente molto meglio preparati dei poliziotti. Quelli vecchi e anche meno vecchi che riempiono le caserme in stile magnapane a tradimento forse no, ma quelli operativi e gli ufficcali di grado medio in su, mi paiono varie spanne sopra i loro omologhi della polizia di stato.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

non è automatico: conosco sia carabinieri che poliziotti piuttosto preparati. Le teste di cavolo ci sono dappertutto, ma in casi delicati la professionalità non manca, anzi.

 

Il problema è che la società è cambiata molto e, nonostante le città siano più sicure rispetto a nemmeno troppi anni fa (non lo dico io, lo dicono i dati ufficiali dei crimini in calo) la popolazione invecchia e si sente meno sicura. E protesta sempre più

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Cosimo dice:

non è automatico: conosco sia carabinieri che poliziotti piuttosto preparati. Le teste di cavolo ci sono dappertutto, ma in casi delicati la professionalità non manca, anzi.

 gli scarti di forze dell'ordine ed esercito tanto poi vanno a rimpolpare i ranghi della Sirio :mrgreen: 

 

scusate L'OT dell' OT

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Aymaro dice:

 gli scarti di forze dell'ordine ed esercito tanto poi vanno a rimpolpare i ranghi della Sirio :mrgreen: 

 

scusate L'OT dell' OT

 

infatti.. 

 

buona parte di quelli che non resistono o vengono accompagnati all'uscita diventano guardie giurate buttafuori o aprono un bar :lol: 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RVC dice:

Questo te lo confermo. A parte il tuo episodio specifico dove da straniero non sapevi che è proibito avvicinarsi a un poliziotto se prima non ti da il permesso, o disubbidirgli in qualsiasi modo, negli USA in generale i poliziotti sono visti come criminali col distintivo (e si atteggiano in tal modo). A Miami nessuno (tranne, forse, i loro famigliari) piange una lacrima quando un camion ne spiana uno in autostrada, per dire.

 

Tutto nasce dal fatto che la loro estrazione primaria sono le forze armate che indottrinano in un certo senso, che poco dovrebbe avere a che vedere con attività di polizia. Il fatto sesso che i reparti di polizia siano armati come plotoni dei Marines, con armi da assalto, lancia razzi, carri armati, ecc da una indcazione di quanto sia sbagliata l'impostazione. Se ho bisogno di gente di quel tipo, chiamo la guardia nazionale, non la polizia!

 

Naturalmente vivendo lì ne sai molto di più, però da quello che ho letto/visto/sentito non è sempre così, in parecchie comunità i dipartimenti di polizia hanno un contatto molto stretto con la società, ad es. nell'ambito di prevenzione nelle scuole, anche primarie. Poi al TG da noi viene fuori l'episodio del poliziotto razzista e violento, però basta anche andare sul tubo e trovi l'episodio di quello che è fin troppo clemente con l'automobilista di turno (esempio un po' fuori luogo, ma per capirci). Forse perché sono piccole città e/o gli agenti sono scelti tra la popolazione civile? 

 

Non credo comunque sia un problema di armi, ma al massimo di uso e di atteggiamento generale. Imho ci sono situazioni in cui ci si può permettere di far intervenire reparti militari, ecc., molte altre in cui i poliziotti sono i primi ad arrivare e una 9x19mm può non essere sufficiente. Credo che non serva andare nei peggiori quartieri di Chicago per trovare gente armata con AK-47 o similari... (ed episodi nella storia USA ce ne sono parecchi)

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non risolvono il problema del facile accesso alle armi a qualsiasi persona non usciranno mai dalla situazione in cui si trovano. Bisogna trovare qualcuno che si frapponga alla lobby delle armi e regolamenti il tutto come negli altri paesi civili. Qui neanche ad un esponente delle forze dell'ordine è consentito avere il porto d'armi al di fuori di quella d'ordinanza, salvo casi particolari.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.