Vai al contenuto
  • 0

Consigli su cosa acquistare!


Nico950

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo e sono un ragazzo di 20 anni con la patente da quasi 3, e mi chiamo Nicholas.

Attualmente giro con una toyota yaris del 2003, macchina di mia mamma ma che uso solo io, e ho deciso finalmente di acquistarne una mia.

Come budget ho circa 15-16 mila ed ero orientato sull'usato visto il tipo di macchina che volevo comprare.

Parto dal presupposto che mi ero fissato qualche condizione sull'acquisto prima di scegliere il modello: Cambio automatico con paddles al volante , auto a 3 porte (odio le 5 porte, salvo qualcuna) e un motore con almeno 140cv e non oltre i 180-190cv.

Come auto che avevo visto e mi piacevano ci sono:

500 Abarth

Alfa mito QV

Volkswagen scirocco 1.4 TSI DSG 160 cv

Mini cooper s (modello fino al 2011 circa perché poi costa troppo)

Volkswagen polo 1.4 tsi gti

Alfa romeo Giulietta 1.4 t. MultiAir 170cv

Esteticamente mi piacciono tutte, magari qualcuna più dell'altra, ma la cosa che più mi interessava era il motore e la qualità di esso.

Ero indirizzato inizialmente sull'Abarth solo che ho sentito di alcuni problemi meccanici (non ho ben capito quali)

Riguardo la scirocco e la polo ho letto e sentito da molte persone di problemi strutturali del motore 1.4 si 160cv VW, quindi anche qui, non vorrei avere problemi dopo un anno e doverci spendere troppi soldi per cambiare cilindro motore ecc..

Riguardo la mini cooper non ho letto di problemi strutturali o cosa se non che consuma tanto ma non è un problema visto che scegliendo questo tipo di auto non mi aspettavo di fare 20km/l.

Per l'Alfa mito stessa solfa della mini cooper.

Per quanto riguarda la Giulietta idem per la cooper e la mito, ma essendo 5 porte sono un po' tentennante.

Ora che sapete bene o male su cosa sono indirizzato, che consigli potete darmi? Molto ben accette anche esperienza personali, e accetto consigli su ulteriori auto, purché rispettino le 3 condizioni che mi ero posto..

Prima di concludere vorrei farvi un altra domanda: Dovendola prendere usata, al massimo con quanti km posso prenderla per stare tranquillo? ( es. 60000-70000)

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

No Scirocco perché il 1.4 a doppia sovralimentazione è foriero di problemi alla testata.

No Polo GTI per lo stesso motivo (stesso motore)

No Mini Cooper S perché il 1.6 PSA/BMW è problematico quanto è forse più del 1.4 TFSI

Del 1.4 multiair, evitando quelle pre-2011 (le primissime avevano problemi al modulo multiair, però Alfa molto spesso viene incontro alla spesa anche fuori garanzia) non posso parlarne che bene avendolo avuto.

Un cambio di olio buono all'anno ed è molto affidabile, parco (13km/l nel misto) e prestazionale.

500 Abarth è molto robusta. Ma spesso molto pasticciata (si rompe più per quello che per difettosità intrinseca).

Fatta premessa, tra quelle indicate andrei su MiTo. Bel motore, bella guida, non troppo esosa e compatta.

Come alternativa, anche se 5 porte col tuo budget trovi anche l'ultima Clio RS.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No Scirocco perché il 1.4 a doppia sovralimentazione è foriero di problemi alla testata.

No Polo GTI per lo stesso motivo (stesso motore)

No Mini Cooper S perché il 1.6 PSA/BMW è problematico quanto è forse più del 1.4 TFSI

Del 1.4 multiair, evitando quelle pre-2011 (le primissime avevano problemi al modulo multiair, però Alfa molto spesso viene incontro alla spesa anche fuori garanzia) non posso parlarne che bene avendolo avuto.

Un cambio di olio buono all'anno ed è molto affidabile, parco (13km/l nel misto) e prestazionale.

500 Abarth è molto robusta. Ma spesso molto pasticciata (si rompe più per quello che per difettosità intrinseca).

Fatta premessa, tra quelle indicate andrei su MiTo. Bel motore, bella guida, non troppo esosa e compatta.

Come alternativa, anche se 5 porte col tuo budget trovi anche l'ultima Clio RS.

Per la clio ho guardato solo che a quel prezzo praticamente non ne ho viste.. e poi è sui 200cv in su, quindi costo a parte, i mantenimento è molto più complicato, sia per assicurazione che per il bollo che trapasso... con queste, seppur non bassi, sono un po' più contenuti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Andrei di filato verso Giulietta: spulciando bene, di Multiair 170 con TCT e ben farcite di accessori ne escono fuori.

Anche 500 Abarth è una bella bombetta.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io voto giulietta 1.4 turbo multiair 170cv anche perchè, se trovi un installatore bravo, riusciresti a trasformarla a gpl qualora dovessero aumentare i tuoi km. Non mi sembra poco!

Inoltre già a 13000€ trovi esemplari abbastanza recenti e con pochi km, quindi già spendi meno rispetto al tuo budget

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.