Vai al contenuto

Perdere la patente con 3 multe consecutive da 5 punti: la norma esisteva già!


Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, loric dice:

 

Quella specifica disposizione è in vigore dal 13 agosto 2010, in virtù delle modifiche introdotte dalla legge 120/2010 al comma 6, articolo 126-bis, del CdS.

 

No. E per i più distratti hanno inventato l'apposito cicalino che ti frantuma i timpani finché non metti la cintura o fai qualche manino per disabilitarlo (e nel secondo caso ti meriti che della tua patente ne facciano coriandoli).

 

Non tutti guidano auto relativamente recenti con cicalino.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Nicola_P dice:

 

Beh per molte auto è prevista la disattivazione del cicalino tramite programma ufficiale della casa madre.

Sulla mia grande punto era disattivato al momento dell'acquisto. 

 

Quindi se uno è distratto farebbe meglio ad accenderlo, no? ;)

3 minuti fa, trento dice:

 

Non tutti guidano auto relativamente recenti con cicalino.

 

Nel qual caso è meglio che facciano attenzione ad indossare le cinture, un po' come si fa attenzione a non uscire di casa senza aver prima indossato i pantaloni.

  • Mi Piace 2

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, loric dice:

Quindi se uno è distratto farebbe meglio ad accenderlo, no? ;)

 

Certo! Infatti l'ho fatto attivare immediatamente! Ma tanto mettersi le cinture è diventato una cosa automatica che non ci penso più.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, cinture a parte, le violazioni da 5 punti comprendono roba come sorpassi azzardati, tamponamenti causati da distanza colpevolmente trascurata, guida con più alcol del consentito, usare la moto senza casco, usare il telefono alla guida, ecc... non esattamente cose da "ma scusi, #chehoffattodemaleno #eddaichiudiamounocchio"... :)

 

Se uno per TRE volte in un anno fa queste cose qui, ha ben poco da appellarsi alla facoltà di distrarsi.

  • Mi Piace 3
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, J-Gian dice:

Soprattutto il cellulare... :disp2:

 

Sapete quanta gente in meno per strada se venissero pizzicati tutti?

 

Be', io sono stato tamponato da un cazzone in Audi che, poiché parlava al cellulare (ma l'avanguardia della tecnica non hanno il vivavoce?) non si era accorto che mi ero fermato per far passare un vecchietto sulle strisce.

 

Quindi sì, concordo, sarebbe veramente bello se li beccassero.

 

Rimarrebbero tuttavia i ciclisti che pedalano mentre parlano al cellulare. Purtroppo, nel loro caso, non sarebbe possibile procedere alla decurtazione dei punti. Però, in alternativa, sdoganare Darwin...

  • Mi Piace 1

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, J-Gian dice:

Sapete quanta gente in meno per strada se venissero pizzicati tutti?

 

Come qualcuno diceva poco fa se non si fanno più controlli puoi anche prevedere 100 frustate in piazza ma molti se ne fregheranno altamente di semplici regole, che diciamocelo, sono cose si fondamentali ma soprattutto elementari.

In 100000km che ho percorso da quando ho la patente sono stato fermato un paio di volte e mai fatto nessun test droga/alcool. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Nicola_P dice:

 

In 100000km che ho percorso da quando ho la patente sono stato fermato un paio di volte e mai fatto nessun test droga/alcool. 

 

 

Al contrario tuo io ho l'abbonamento con i controlli, mi hanno anche inseguito una volta, perché stavano cercando un'auto tipo la mia :lol:

 

Ciò non toglie che servirebbe un monitoraggio molto maggiore, ma trovare anche il modo per farlo: gli automobilisti sono davvero tanti e certi comportamenti non sono pratici da individuare, e non è pratico nemmeno intervenire: vedi cellulare, vedi uso della corsia a destra...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, J-Gian dice:

 

Al contrario tuo io ho l'abbonamento con i controlli, ma hanno anche inseguito una volta, perché stavano cercando un'auto tipo la mia :lol:

 

Te credo, con la faccia da delinquente che tieni :mrgreen:

 

Sarà che giro poco in zone a rischio...ma io invece in quindici anni di patente MAI un'etilometro :shock: 

e le volte che sono stato fermato le conto sulle dita di una mano* ...ma solo perché il GTV me lo hanno fermato due volte per i documenti.

 

* c'è da dire che gliene ho sempre anche dato poco motivo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, J-Gian dice:

 

Al contrario tuo io ho l'abbonamento con i controlli, ma hanno anche inseguito una volta, perché stavano cercando un'auto tipo la mia :lol:

 

Ciò non toglie che servirebbe un monitoraggio molto maggiore, ma trovare anche il modo per farlo: gli automobilisti sono davvero tanti e certi comportamenti non sono pratici da individuare, e non è pratico nemmeno intervenire: vedi cellulare, vedi uso della corsia a destra...

 

 

Avrò la faccia da bravo ragazzo, ma in quasi 30 anni sono stato fermato solo 3 volte (ed una di quelle volte guidava mia moglie).

 

Avrei potuto fare carriera nel contrabbando. :mrgreen:

 

 

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.