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Seat Leon quale motore scegliere


Giaci91

Domanda

ciao a tutti,

mi chiamo Daniele e ho 24 anni.  Finalmente mi comprerò la mia prima auto e devo dire che la leon sia esternamente che internamente mi è subito piaciuta. All'inizio pensavo al 2.0 tdi 150 cv fr, molto bella, ma poi mi sono chiesto se effettivamente mi conviene con 15000/18000 Km annui. Sono abbastanza confuso nella scelta, se benzina o diesel e che cilindrata optare. Voi cosa mi consigliate?
Grazie.

 

 

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Messaggi Raccomandati:

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1 minuto fa, SevenOfNine dice:

 

Esiste anche nuovo modello... almeno fino a poco tempo fa, poi purtroppo l'hanno tolto dal mercato italico :inca:

 

Solo a 3 porte, purtroppo, ed è già fuori listino, peccato, perchè era una versione molto interessante.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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1 ora fa, Walker dice:

 

imho più indicato se per guida sportiva intendi qualcosa di gustoso e che vada al di là della pura prestazione velocistica.

 

Diesel è più per macinare km, ha più spinta ai bassi ma per contro è più pesante davanti; consuma circa 1l/100 km in meno del TSI.

 

ora provo, hai un sito da consigliarmi?

29 minuti fa, bik dice:

 

Solo a 3 porte, purtroppo, ed è già fuori listino, peccato, perchè era una versione molto interessante.

mi sono informato e c'era anche la 5p fr ... cavoli ho visto un video e mamma mia , tanta roba

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6 minuti fa, Giaci91 dice:

...mi sono informato e c'era anche la 5p fr ... cavoli ho visto un video e mamma mia , tanta roba

 

Mai vista a listino, o mi è sfuggito o era d'importazione, visto che all'estero viene regolarmente commercializzata.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Perdonami, pensavo fosse disponibile anche con 150cv il 1.4 e invece è solo 125cv.

 

Comunque per me può andare bene per 40km al gg il 2.0 tdi, il benzina 125cv ha prestazioni di non molto inferiori però come ti hanno detto costa assai meno.

Dovresti provarli.

Ma secondo me non sarebbe da scartare la versione a metano, prestazioni inferiori rispetto al tsi 125cv. Ovvio che se ti interessano le prestazioni vai sul tdi 150cv. Il tsi 125cv è un'alternativa "onesta"

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Beh insomma dal 2.0TDI da 150cv al 1.4 110cv a metano ne passa di acqua sotto i ponti, cavolo è un altro pianeta.

Se fai 20000km e hai idea di tenerla per molti anni ti conviene il gasolio, ma ti devi fare due conti in tasca e valutare bene soprattutto provandole.

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mmm ok quindi potrebbe anche starci l'idea del 2.0 tdi. Ma non danno problemi se faccio pochi km al giorno? comunque ho rifatto cosi ad occhio i conti di quanti km massimi potrei fare a settimana e sono usciti 400 km.

Riguardo a quanti anni vorrei tenerla , spero il più lungo possibile.
Ora se scegliessi il 2.0 tdi quando pagherei di assicurazione???:-(

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Per l'assicurazione prova dei preventivi online, ti danno subito un'idea di massima molto più precisa di quella che possiamo suggerirti noi ;) molto probabile qualcosa in più del benzina TSI.

 

Comunque 40 km giornalieri sono più che sufficienti per non stressare un TDI; per quei chilometraggi è una scelta di indubbia razionalità, ma è proprio qui il punto: visto che ti piacerebbe goderti la macchina, un buon turbobenzina su un'auto tutto sommato leggera imho è preferibile, e avresti costi in linea generale vicini al TDI. Spenderesti qualcosa di più nella voce carburante, qualcosa meno nella voce gestione amministrativa e manutenzione (e non poco meno in acquisto).

 

Però ripeto, sta a te testarla dal vivo, potrebbe anche succedere che ti trovi meglio col TDI.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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2 minuti fa, Walker dice:

Per l'assicurazione prova dei preventivi online, ti danno subito un'idea di massima molto più precisa di quella che possiamo suggerirti noi ;) molto probabile qualcosa in più del benzina TSI.

 

Comunque 40 km giornalieri sono più che sufficienti per non stressare un TDI; per quei chilometraggi è una scelta di indubbia razionalità, ma è proprio qui il punto: visto che ti piacerebbe goderti la macchina, un buon turbobenzina su un'auto tutto sommato leggera imho è preferibile, e avresti costi in linea generale vicini al TDI. Spenderesti qualcosa di più nella voce carburante, qualcosa meno nella voce gestione amministrativa e manutenzione (e non poco meno in acquisto).

 

Però ripeto, sta a te testarla dal vivo, potrebbe anche succedere che ti trovi meglio col TDI.

penso proprio che ascolterò il tuo consiglio allora :) 

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Appoggio walker!!

40km al giorno per lavoro sono abbastanza per non intasare il 2.0 tdi quindi non mi preoccuperei, ma il tsi merita di essere provato..

Per l'assicurazione fai preventivi online e non fare l'errore di molte persone che rimangono fedeli al proprio assicuratore per decenni perché le online "non rispondono al momento del bisogno". 

Ormai siamo in piena era e-commerce..

Certo non farti mancare furto incendio e cristalli

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Visto che la tieni molti anni vai di 184 cv: ha il multilink e una riserva di potenza sempre pronta considerati i tragitti fuori città.

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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