Vai al contenuto
  • 0

che motore per Fiat Panda ??


147JTD16v

Domanda

ciao ragazzi

 

in famiglia dobbiamo cambiare la Panda Gpl del 2011 con una nuovo modello.

sono indeciso tra Gpl e il diesel 95 cv.... Cosa mi consigliate ? Utilizzo citta, campagna e montagna...

qualcuno si ricorda in che numero di Quattroruote si trova la prova delle panda Gpl diesel e metano ????

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io parametrerei la scelta in base a quanto trafficato/frammentato è l'uso urbano; se parliamo di città tutto sommato non congestionata non mi farei problemi sul Multijet, più brillante e pronto per le salite.

 

Altrimenti se andrebbe usata per forza spesso nel traffico propenderei per il GPL, senza comunque paura di rimanere piantati in montagna... su Panda il

1.2 è assai raramente in affanno. 

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la mia preferenza era per il diesel per la gran coppia che amo in montagna. Ma per i miei genitori che la usano conta anche il costo kilometrico e la manutenzione. Citta e traffico ne fanno poco , di piu' campagna e montagna. La 4x4 la scartiamo perche' in famiglia c'e' gia' il Renegade . Sto cercando la prova di Quattroruote con i costi comparati ma non la trovo !!!

Modificato da 147JTD16v
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non per farmi i fatti vostri, ci mancherebbe, ma: come mai la Panda attuale è da sostituire?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con il chilometraggio che fate volendo ci sta pure il benzina,perciò escluderei il gpl e valuterei il diesel per la maggiore coppia

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.