Vai al contenuto

Fruibilità delle auto a due posti


Messaggi Raccomandati:

Se uno vuol fare i viaggi in compagnia tra Ryanair, treni e cazzi e mazzi vari ci si perde: se si vuole fare il viaggio in macchina (che non sia ovviamente lunghissimo) si mettono i soldi insieme e si fitta una SW diesel tipo Focus o 308.

 

Io il "tassista" l'ho fatto per i primi tempi di patente facendomi mettere benzina a momenti alterni, per fortuna che tra chi è partito, chi è all'università, chi ha la vettura per cazzi suoi 'ste manfrine sono finite.

 

Quindi personalmente non mi farei problemi a prendere una due posti secchi come auto da spasso, e come ho già detto una o due volte nel forum, la mia favorita attualmente è la S2000 VSA, che si fa pure ben pagare essendo un istant classic.

 

"E per la camporella come si fa?"qualcuno potrebbe dire: eeeh, quando prende la scimmia, il modo si trova sempre! Anche se fare certe cose in macchina di questi tempi è rischioso vista la gentaglia a volte arrapata che gira...

 

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, TonyH dice:

 

Finchè non le distruggono tutte....

 

da noi hanno distrutto le UP! di Twistcar. Vabbè, finite le 500 di EnJoy si può passare alle smart di Car2go

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, itr83 dice:

 

ahahahah :D

allora hai notato anche tu che a Torino nelle cronaca locale quando si parla di incidenti c'è sempre una 500 rossa ruote all'aria o abbracciata ad un albero!

 

Più che altro vedo come le guidano...dal momento che non sono di proprietà credono che il CdS sia ancora meno necessario....

 

6 minuti fa, jeby dice:

 

da noi hanno distrutto le UP! di Twistcar. Vabbè, finite le 500 di EnJoy si può passare alle smart di Car2go

 

A Torino le Smart fanno fuoco e fiamme (letteralmente)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia favorita attualmente è la S2000 VSA, che si fa pure ben pagare essendo un istant classic.

 

.

 

Ho visto recentemente annunci a oltre 20 mila euro per questa (a mio avviso sopravvalutatissima) roadster e considerando che sono passate di mano a quelle cifre delle 111s lo scorso anno, chi le inserziona a quelle cifre e' evidentemente un sognatore

Inviato non da computer

  • Mi Piace 1

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bauhaus dice:

Ho visto recentemente annunci a oltre 20 mila euro per questa (a mio avviso sopravvalutatissima) roadster e considerando che sono passate di mano a quelle cifre delle 111s lo scorso anno, chi le inserziona a quelle cifre e' evidentemente un sognatore emoji23.png

Inviato non da computer

A me piace da matti, ma appunto ne comprerei una solo se il rapporto qualità/prezzo è eccellente: per 26000 euro che possono anche chiedere per un esemplare con pochi km trattato come un bambino comincerei a guardare le 124 Spider nuove aggiungendo qualche migliaio di euro, oppure i presunti 26000 me li sparerei in auto d'annata di valore medio-basso+muletto moderno seminuovo max 50000 km.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Scusate per l'assenza ma leggo quindi solo ora che avete aperto un thread apposta, ed in effetti è esattamente qui che dovrei fare altre richieste:

 

Partiamo dal presupposto che avrò una seconda auto aziendale, stiamo discutendo tra i vari soci per scegliere un modello che vada bene a tutti e risparmiare, quindi non sarebbe unica auto. 

 

Per l'organizzazione auto fino ad ora, trovando una compagnia di gente con un po' di sale in testa e qualche soldo in più nel portafogli (e non è una cosa facile) si riescono ad evitare molti inconvenienti. Vivo in provincia ma non in campagna, la macchina ce la siamo sempre gestita bene da un paio d'anni che ho trovato la mia dimensione: la benzina la chiediamo solo per i viaggi medio lunghi (parlo di mezz'ora e passa di macchina ma non è così rigida) e per il resto visto che sono spostamenti che dobbiamo fare tutti ci si accorda, a me capita pochissimo di guidare la mia perché in effetti è più scomoda rispetto alle altre, ma quando è capitato non è mai morto nessuno. 

 

 

Pssata questa piccola parentesi, la mia attenzione è stata catturata dalla nuova 124 Abarth come mezzo da tenere per divertirsi, fare pratica in attesa di crearsi forse un giorno uno stipendio tale da potermi permettere una California, magari in contemporanea a quando deciderò di assumere uno stile di vita più parco. 

 

Il bagagliaio è di 140 l, facendo una conversione in dm3 non viene nulla di entusiasmante e dovrei comunque ragionare sulla forma dello stesso. 

 

Mi interessa molto di più valutare il portapacchi da parte di chi lo usa su auto simili :

 

Ho visto la foto e la descrizione del ragazzo con la mx5 e mi sembra strabiliante: non sono per niente uno da campeggio ma amo molto i vestiti e quando viaggio mi piace cambiarmi abbastanza spesso e se vado in posti eleganti avere un vestito e delle scarpe adatte sono per me un must. 

 

Numericamente parlando, quanto spazio di carico extra  mi garantisce un portapacchi su 124? 

 

In una configurazione normale, posso comunque avere un minimo di brio se trovo una curva o devo guidare come se fossi in riserva di un utilitaria? Limite massimo di velocità cambia? 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Danyes dice:

Scusate per l'assenza ma leggo quindi solo ora che avete aperto un thread apposta, ed in effetti è esattamente qui che dovrei fare altre richieste:

 

Partiamo dal presupposto che avrò una seconda auto aziendale, stiamo discutendo tra i vari soci per scegliere un modello che vada bene a tutti e risparmiare, quindi non sarebbe unica auto. 

 

Per l'organizzazione auto fino ad ora, trovando una compagnia di gente con un po' di sale in testa e qualche soldo in più nel portafogli (e non è una cosa facile) si riescono ad evitare molti inconvenienti. Vivo in provincia ma non in campagna, la macchina ce la siamo sempre gestita bene da un paio d'anni che ho trovato la mia dimensione: la benzina la chiediamo solo per i viaggi medio lunghi (parlo di mezz'ora e passa di macchina ma non è così rigida) e per il resto visto che sono spostamenti che dobbiamo fare tutti ci si accorda, a me capita pochissimo di guidare la mia perché in effetti è più scomoda rispetto alle altre, ma quando è capitato non è mai morto nessuno. 

 

 

Pssata questa piccola parentesi, la mia attenzione è stata catturata dalla nuova 124 Abarth come mezzo da tenere per divertirsi, fare pratica in attesa di crearsi forse un giorno uno stipendio tale da potermi permettere una California, magari in contemporanea a quando deciderò di assumere uno stile di vita più parco. 

 

Il bagagliaio è di 140 l, facendo una conversione in dm3 non viene nulla di entusiasmante e dovrei comunque ragionare sulla forma dello stesso. 

 

Mi interessa molto di più valutare il portapacchi da parte di chi lo usa su auto simili :

 

Ho visto la foto e la descrizione del ragazzo con la mx5 e mi sembra strabiliante: non sono per niente uno da campeggio ma amo molto i vestiti e quando viaggio mi piace cambiarmi abbastanza spesso e se vado in posti eleganti avere un vestito e delle scarpe adatte sono per me un must. 

 

Numericamente parlando, quanto spazio di carico extra  mi garantisce un portapacchi su 124? 

 

In una configurazione normale, posso comunque avere un minimo di brio se trovo una curva o devo guidare come se fossi in riserva di un utilitaria? Limite massimo di velocità cambia? 

Non fare troppo affidamento sui valori dichiarati di capacità in litri dei bagagliai, sono come i consumi ufficiali. li misurano in condizioni super vantaggioso non usando oggetti di uso comune che si caricano in auto. l'unica è cercare di vederle dal vivo o esperienza di qualcuno che abbia probato a caricarci dentro qualcosa, il problema è che per adesso questo non si può ancora fare per la 124

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.