Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, MotorPassion dice:

:eek::::::nono::disp2:

Perchè in Honda non riescono più a fare auto guardabili !?

Io per la Civic sono rimasto a questa:

Honda-Civic_Si_Hatchback-1993-800-02.jpg

Non dimentichiamo però che:

- la categoria (seg. C 3 porte) è praticamente scomparsa, sopravvivono giusto le 2 porte coupé e comunque non in Europa;

- la versione sedan/5 porte di quella in foto, pur non essendo brutta, era molto più"normale". Una berlina da famiglia, quale sarà la prossima.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, led zeppelin dice:

Non dimentichiamo però che:

- la categoria (seg. C 3 porte) è praticamente scomparsa, sopravvivono giusto le 2 porte coupé e comunque non in Europa;

Infatti io prendevo in considerazione il design e non il numero di porte. Io proporrei una 5p con un equilibrio delle linee ispirato all'antenata ed eviterei inutili forzature estetiche come sta facendo HONDA in questi ultimi tempi, il tutto IMHO.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, MotorPassion dice:

Infatti io prendevo in considerazione il design e non il numero di porte. Io proporrei una 5p con un equilibrio delle linee ispirato all'antenata ed eviterei inutili forzature estetiche come sta facendo HONDA in questi ultimi tempi, il tutto IMHO.

Il punto intorno al quale ruotano le loro scelte, però, è che la variante Hatch per loro altro non è che una nicchia. Vende praticamente solo in EU con i numeri che conosciamo. A questo giro la importano anche negli Usa, dove c'è una crescita di domanda per questa variante.

Il perno della gamma Civic, sono le sedan nel mercato nordamericano. Dove è, invariabilmente, in top ten.

La 2 volumi deriva dalla 3 volumi, e questo di conseguenza limita i margini di scelta nel design della 2 volumi (che infatti è una due volumi e mezzo). Onestamente, non gliene faccio una colpa: disegnano e progettano le loro auto sulla base dei gusti dei mercati in cui vengono premiati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Aspetto di vedere come risolvono il posteriore nella versione definitiva (c'è molto di Jazz imho, ma anche delle ultime due generazioni di Civic, con il lunotto diviso). Per il resto, mi piace molto in queste foto live. Da buona tradizione Honda, evita ogni concessione al retrò e alle forme "classiche". Confermo la mia idea, non è pensata più di tanto per i palati europei (propulsori a parte), ma strizza l'occhio ai gusti di Oltreoceano, e non a caso ha anche un che di Impreza e di Focus

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.