Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto per famiglia


fabry83

Domanda

Ciao a tutti. Sono nuovi da queste parti. Ho visto che siete molto competenti.

Ho 33 anni, una moglie, un figlio di 2 anni e un'altro che arriva a luglio. Mi trovo nella condizione di dover cambiare la mia auto per prenderne una a gasolio, per motivi di lavoro.

Dovrei fare circa 20000km all'anno solo per lavoro, escludendo lo svago.

Ho una musa 1.4 a benzina. 

Ci troviamo tutti molto bene, sia come auto sia come spazio e per sostituirla avremmo pensato ad una 500L.

Voi che ne pensate? È un'auto valida? Avete altri modelli da proporre sulla falsariga della 500L?

Il mio budget si aggira sui 11-12k euro, più la mia auto da permutare.

Preferirei km zero o usato con pochi km. Perché nuovissimo, non penso ci sia troppo da proporre..

Sono tutto orecchie!

Un saluto!!

Modificato da fabry83
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

500 L col 1.6 Multijet km 0e vai da dio: consiglio di vendere la Musa per fatti tuoi.

  • Mi Piace 2

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minuti fa, gpat dice:

Perchè non ti limiti a gasare la Musa se per il resto ti soddisfa?

Perché ha 70k km e perché non mi ricapiterà un occasione come quella che ho adesso , per cambiare auto.. :)

47 minuti fa, Uno Turbo D dice:

500 L col 1.6 Multijet km 0e vai da dio: consiglio di vendere la Musa per fatti tuoi.

Dici che me la valuteranno poco?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di che anno è la musa? Giusto x capire quanto potresti pigliare.

Comunque la 500L è un modello valido. Il 1.6 105cv diesel è onesto come prestazioni e consumi, ma secondo me sarebbe da considerare il 1.4 tjet gpl: spendi ancora meno in carburante e hai prestazioni superiori. Inoltre sarai inmune dai blocchi del traffico visto che il gpl è considerato ecologico.

Da scartare la 1.3 multijet 95cv: è un motore per utilitarie, sulla 500L rende l'auto moscia soprattutto a pieno carico 

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vi vanno bene le dimensioni di Musa aggiungerei anche C3 Picasso e Ford B-MAX, tanto per dare un'occhiata anche intorno.

Non escluderei comunque 500L col 1.3; vero che è ha meno grinta e prontezza del 1.6 e del 1.4 turbo, però si disimpegna comunque più che bene, e non è improbabile che si possa strappare qualche offerta assai allettante in pronta consegna anche senza ricorrere all'usato.

Sul gasare la Musa sarei titubante non tanto per l'età (con 70000 km avreste ancora almeno 5 anni utili di vita), quanto per il timore di ridurre troppo il bagagliaio con l'impianto. 

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
43 minuti fa, Fabione90 dice:

Di che anno è la musa? Giusto x capire quanto potresti pigliare.

Comunque la 500L è un modello valido. Il 1.6 105cv diesel è onesto come prestazioni e consumi, ma secondo me sarebbe da considerare il 1.4 tjet gpl: spendi ancora meno in carburante e hai prestazioni superiori. Inoltre sarai inmune dai blocchi del traffico visto che il gpl è considerato ecologico.

Da scartare la 1.3 multijet 95cv: è un motore per utilitarie, sulla 500L rende l'auto moscia soprattutto a pieno carico 

La musetta è del 2008 ed è in ottimo stato... Vedremo. Preferirei restare in casa Fiat perché ho l'officina a due passi da casa e perché la 500L aggrada la moglie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.