Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, Dodicicilindri dice:

Posto questi video:

https://www.youtube.com/watch?v=HhmWBczRszg

 

https://www.youtube.com/watch?v=yCE4s8gUZv0

 

Non discuto led vs xenon sia a favore dei secondi, ma i matrix led sono superiori.

 

Oh, mi hai convertito, vado a farmi subito una teteska! :mrgreen:

 

A parte gli scherzi, mi pare evidente che i fari a matrice adattivi siano il futuro prossimo, per ora a led, in futuro chissà, me se costano 2200€ in Audi o 1300€ sull'astra (poi da capire qual'è l'effettivo prezzo di costo), ancora qualche tempo, immagino poco, deve passare per abbattere i costi. Però non penso sia una discrimante per l'acquisto della Giulia, quindi il tutto è al solito un gigantesco, glorioso, catechizzante, fantasmagorico OT.

 

Che poi, come tutti gli OT che si rispettino, qualche utilità ce l'ha avuta, quella di farmi immaginare un possibile retrofit su un Panda 30 :oddio:

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 ore fa, saven dice:

no vabbè si è ricaduti nel loop delle lucine... non ci voglio credere!

la verità è che siamo dominati dal marketing in ogni aspetto della nostra vita (non è un discorso complottista, è una semplice constatazione)...

oggi vedevo una pubblicità in cui veniva magnificato il miglior iFogn di sempre... grazie ar caxxo è l'ultimo! vorrei anche vedere se fosse il contrario!

però sono discorsi che fanno presa su un certo tipo di ggente che sfoga la propria mancanza di soddisfazione e autoaffermazione dotantosi di oggetti che sopperiscono a tutto questo...

badate che sono meccanismi che sono sempre esistiti all'interno di varie classi sociali durante tutta la storia e quindi non mi stupisco.

mi stupisce invece che nel mondo automotive si sia preso a spingere in modo orripilante verso modelli di marketing e di valori propri di alti settori... elettronica di consumo, moda ecc..ecc...

e questo potrebbe essere un problema per alcune case (tipo alfa o bmw...) che hanno valori particolari che tutti conosciamo e per cui avanguardia della tecnica

è VERAMENTE ricerca tecnologica sul mezzo e non dare specifiche a produttori terzi per farsi fare fari, schermetti e grafiche e poi spacciarle come indispensabili.

insomma a me non me ne importa una beata minchia della connettività in auto e delle lucine ma il martellamento pseudotecno è così continuo e fastidioso che

spero vivamente si passi presto agli spaccamenti di maroni sulla guida autonoma e sull'ibrido serio, questi saranno una marketing battle sicuuuramente molto più interessante.

 

fine del pippone delle 15:15!:mrgreen:

 

 

sono sostanzialmente d'accordo, tuttavia, dopo aver provato il full led attuali AdaPtativi

(che ho preso perchè c'erano :-P  )  devo dire  che effettivamente hanno un loro perchè: in autostrada di notte si nota chiaramente che il sistema modifica più volte al secondo inensità ed orientamento e questo è effettivamente molto comodo e non c'entra nulla con la intensità luminosa che è sempre sufficiente con qualsiasi tecnologia,

altrimenti non li omologherebbero.

 

ma da qui a dire che  non se ne può più fare a meno....

 

 

 

1 ora fa, Jazzboy dice:


E' una questione di gusti, tanto le lucine quanto  il quadrilatero anteriore; ciascuna di queste dotazioni tecniche ha un riscontro effettivo nei rispettivi campi, e ognuno sarà libero di preferire di vederci bene di notte oppure di pennellare curve come vuole... 
Quello che mi lascia una punta di fastidio  è l'arroganza del declassare universalmente  a marketing o ad inutilità o a fuffa ciò  che personalmente non interessa... come se chi preferisce le lucine o altro pseudotecno sia solo imbarbagliato dal marketing mentre chi punta invece ad un altro tipo di tecnica applicata sul veicolo sia da considerare un illuminato (e non dal led..) 

 

 

48 minuti fa, Jazzboy dice:

Perchè uno dev'essere marketing e l'altro no?  Forse perchè la si vede solo dal proprio punto di vista?

Eddai...

 

 

ecco , sforziamoci di vedere il punto di vista degli altri:

 

un conto è dire che un brand può puntare come punto di forza e come pregio su certi aspetti ed un altro su altri e poi ognuno sceglie liberamente , situazione  del tutto corretta

 

altro, come in questo caso,  è  definire difetto la mancanza di una di queste peculiarità,

questa è la coercizione a cui si faceva rifermento:

 

io non mai visto classificare come mancanza l'assenza di quadrilatero alto,

nemmeno su auto con pretese di guida sportiva, altrimenti........

Modificato da owluca
  • Mi Piace 9
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, savio.79 said:

Hai preso una posizione e proprio non vuoi mollare eh!.... ma ti è stato fatto notare che le caratteristiche tecniche e meccaniche che fanno di un'Alfa... un'Alfa, sono di serie, e il marketing non ha da spingere un bel niente: fai un test drive e scendi col sorriso; l'Audi invece presenta auto di un tipo (superaccessoriata tipo astronave Interstellar: ecco la "spinta" del marketing) nello spot (appunto) e negli esemplari forniti ai giornali (appunto) per i test,  ma poi, quando la vuoi comprare, per avere l'Audi che desideravi  - dopo aver visto lo spot o il test -  paghi prima un sovrapprezzo "premium" solo per la marca "premium" e poi devi sborsare altre decine di migliaia di € per avere ciò che fa di un'Audi... un'Audi: gli schermetti, i virtual cockpit, i led, i super led, i full led, i led matrix, i cerchi belli; tutta roba che la rende molto figa agli occhi di chi è attratto da quella roba, ma che non aggiunge niente al mezzo meccanico-tecnico, ed è anche per questo che nasce il livore nei confronti del claim "all'avanguardia della tecnica", che forse era vero trent'anni fa (Quattro, Procon-Ten) o vent'anni fa (Space-Frame in alluminio) ma non oggi...

E comunque hai risposto a chi parlava di "full-led" con i "matrix-led", dopo pagine in cui abbiamo sviscerato le differenze tra i due.  Dovresti imparare le regole di una conversazione e rispondere a ciò che è stato detto, dopo averlo letto attentamente, senza travisamenti di comodo. 

 

hzi5tb.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Jazzboy dice:

Stanno vendendo quello che interessa al rispettivo cliente, che in base alle sue idee attribuirà il proprio valore alla rispettiva soluzione. 

 

Quelli che vende Audi si chiamano "bisogni indotti", (non ne hai bisogno ma ti dicono che ne hai bisogno e poi fa fico.. vuoi mettere quando arrivi al bar che accechi la prima fila del deohr.. vuoi che non si accorgano che sei arrivato?) e tu spendi per averli.

Quelli venduti da altri si chiamano "valori aggiunti", non sto a dirti che l'albero in carbonio non si vede, nessuno al bar vedrà il tuo albero in carbonio ma tu hai un'auto dal peso equilibrato 50 davanti e dietro. e questo è peculiarità di una marca che ha una tradizione sportiva a differenza dell'altra che una tradizione non ce l'ha. Se al 90% della gente non frega guidare sportivo ben venga. 

  • Mi Piace 7

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, owluca said:

ecco , sforziamoci di vedere il punto di vista degli altri:

 

un conto è dire che un brand può puntare come punto di forza e come pregio su certi aspetti ed un altro su altri e poi ognuno sceglie liberamente , situazione  del tutto corretta

 

3 minutes ago, owluca said:

altro, come in questo caso,  è  definire difetto la mancanza di una di queste peculiarità,

questa è la coercizione a cui si faceva rifermento:

Guarda, non mi pare che il mio discorso sia tanto diverso da quello di chi imputa ad Audi o Mercedes o BMW altre mancanze, per esempio sulla dinamica, tanto che derivino da tarature approssimative o da tecnica meno raffinata. Si prende atto che al 3er manca il quadrilatero anteriore, un albero in carbonio, si prende atto che alla Giulia mancano dei fari di ultima generazione. 
Hanno importanza, peso  diverso? Quale maggiore e quale minore lasciamolo dire a ciascun potenziale cliente, senza tacciare di schiavitù del marketing chi sceglie diversamente da noi. Io non vi sto dando dei babbei perchè vi garba più il quadrilatero che il matrix led, dico che a me interessa più vederci bene che non pennellare curve ma poi ognuno ragionerà come meglio crede.

 

3 minutes ago, owluca said:

 

io non mai visto classificare come mancanza l'assenza di quadrilatero alto,

nemmeno su auto con pretese di guida sportiva, altrimenti........

ma insomma...

1 minute ago, Tony ramirez said:

 

Quelli che vende Audi si chiamano "bisogni indotti", (non ne hai bisogno ma ti dicono che ne hai bisogno e poi fa fico.. vuoi mettere quando arrivi al bar che accechi la prima fila del deohr.. vuoi che non si accorgano che sei arrivato?) e tu spendi per averli.

Quelli venduti da altri si chiamano "valori aggiunti", non sto a dirti che l'albero in carbonio non si vede, nessuno al bar vedrà il tuo albero in carbonio ma tu hai un'auto dal peso equilibrato 50 davanti e dietro. e questo è peculiarità di una marca che ha una tradizione sportiva a differenza dell'altra che una tradizione non ce l'ha. Se al 90% della gente non frega guidare sportivo ben venga. 

Perfetto. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Jazzboy dice:

 

Guarda, non mi pare che il mio discorso sia tanto diverso da quello di chi imputa ad Audi o Mercedes o BMW altre mancanze, per esempio sulla dinamica, tanto che derivino da tarature approssimative o da tecnica meno raffinata. Si prende atto che al 3er manca il quadrilatero anteriore, un albero in carbonio, si prende atto che alla Giulia mancano dei fari di ultima generazione. 
Hanno importanza, peso  diverso? Quale maggiore e quale minore lasciamolo dire a ciascun potenziale cliente, senza tacciare di schiavitù del marketing chi sceglie diversamente da noi. Io non vi sto dando dei babbei perchè vi garba più il quadrilatero che il matrix led, dico che a me interessa più vederci bene che non pennellare curve ma poi ognuno ragionerà come meglio crede.

 

ma insomma...

Perfetto. 

 

ecco appunto lasciamolo dire a ciascun cliente e personalmente penso veramente che sia così.*

 

non facciamocelo imporre come "bisogno indotto"  dal solito media sussidiato.

 

e se i giornalai proprio vogliono segnalarlo almeno per "par condicio" si segnalino  altre "cosidette" mancanze su altri modelli equivalenti: cosa che invece non capita mai

 

 

* che se poi cerchi  in modo oculato  trovi chi ti offre sia la guidabilità che i fari a led all inclusive :mrgreen:

 

 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo non vuol dire che con Audi ti schianti perché non ha i pesi equilibrati e con Alfa ti schianti perché non ha i fari al plutonio.

Vuol solo dire che una ha dei valori intrinsechi talvolta anche celati alla vista proprio perché intrisechi l'altra sembra che sforni innovazioni che arrivano dall'altro mondo invece utilizza poi prodotti di fornitori ...italiani.

L'Audi non è la Volvo che ha costruito la sua reputazione offrendo innovazioni tecniche DI SERIE anche sulla base. L'alfa in questo caso le sue peculiarità/innovazioni le offre di serie. la citroen offriva le famose sospensioni di serie ecc.. 

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, owluca said:

 

ecco appunto lasciamolo dire a ciascun cliente e personalmente penso veramente che sia così.*

 

non facciamocelo imporre come "bisogno indotto"  dal solito media sussidiato.

 

e se i giornalai proprio vogliono segnalarlo almeno per "par condicio" si segnalino  altre "cosidette" mancanze su altri modelli equivalenti: cosa che invece non capita mai

 

 

* che se poi cerchi  in modo oculato  trovi chi ti offre sia la guidabilità che i fari a led all inclusive :mrgreen:

 

Sinceramente, ho letto alcune prove, guardato alcuni test video su Giulia... Mi pare che l'eccellenza del comportamento dinamico dell'Alfa sia passata in maniera ripetuta ed efficace, dubito ci sia qualcuno che pensi che una Giulia equivalga per handling ad una A4 o una C klasse o anche ad una 3er... Su questo va tranquillo che anche un non-amante del genere come me l'ha capito per bene...
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Viene trattato ogni 28 giorni per 5-7 giorni :mrgreen: 

 

btw, mi son recuperato due costi.

AD OGGI un fanale A4 led Matrix costa 2900€ (fonte, 4R)

uno di una Opel Astra, 1600€

 

spendere più del 10% del valore dell'auto solo per un componente in caso di tamponamento....mi sembra un attimo poco logico.

 

Considerato che un bixeno non è una lampada a acetilene. 

E sono già cari (4-700€ l'uno).

 

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.