Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?  

189 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?

    • Molto
      30
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      41
    • Per niente
      27
  2. 2. La trovi migliorata rispetto alla versione originaria?

    • 133
    • No
      55


Messaggi Raccomandati:

Se vuoi fare numeri, e Alfa deve farli, un'erede di MiTo deve essere fatta.

Visto il riposizionamento di Alfa sarà un auto che dovrà essere distinta dalla vecchia gamma, ma insomma, una B da 3 e 5 porte pseudo premium deve esserci.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, jameson dice:

500 è una Panda sciccosa. Se per te premium significa "da sfoggiare" concordo con te che MiTo non ha ragione di esistere. Se invece si vuole offrire qualcosa di raffinato senza essere snob, come era 147 (che è stato un enorme successo vendendo in totale il doppio di MiTo avendo a disposizione anche la 5 porte), allora lo spazio c'è e come e le due categorie non sono sovrapponibili. Il target non sono solo i giovani che cercano roba seria, ma anche chi ha già un'Alfa e vuole un'auto per la consorte, o per il figlio, o per se stesso come seconda auto.

Per una B che non offre né motorizzazioni base né le cinque porte sono numeri di tutto rispetto, specie visto che industrialmente è una variante di un'altra B da numeri ben maggiori.

147 era una segmento C non B.

 

Poi nel segmento B che vuoi offrire di raffinato? Se fai una meccanica seria la piazzi ai prezzi delle C è non te la compra nessuno.

 

Ripeto ci sono le 500, le abarth, altri marchi per questa clientela.

 

Ps come non offri motori base? C'e pure l'indegno 78cv venduto a 9900 euro... dai su... non scherziamo... ridicolo se vuoi esere minimamente premium.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so che idea avete voi di Premium, ma per il suo target, cioè prima auto stilosa per neopatentati, MiTo dalle mie parti è stata recepita benissimo.

Tra un ragazzo con Mito, uno con Mini, uno con 500 e uno con A1, nessuno ha complessi di inferiorità rispetto all'altro. Si pensa semplicemente che avevano disponibilità e hanno preso quella che preferivano.

Nell'ottica "devo avere di più", pure comprare premium diventa una gabbia. Della serie che uno con la A1 è "vorrei ma non posso" perchè non ha preso la A3, quello con la A3 doveva prendere il Q3, quello con il Q3 eccetera eccetera.

Quando si pensa che ci debba essere ulteriore distinzione oltre quella tra premium e generalista, la situazione IMHO inizia a sfuggire di mano.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, MichD dice:

Se vuoi fare numeri, e Alfa deve farli, un'erede di MiTo deve essere fatta.

Visto il riposizionamento di Alfa sarà un auto che dovrà essere distinta dalla vecchia gamma, ma insomma, una B da 3 e 5 porte pseudo premium deve esserci.

Io vedo una gamma alfa iso-bmw (furgoncini a parte) ergo niente seg B

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, dunnet dice:

 

Ps come non offri motori base? C'e pure l'indegno 78cv venduto a 9900 euro... dai su... non scherziamo... ridicolo se vuoi esere minimamente premium.

Evidentemente pure ClasseA e Serie1 lo sono per i diesel depotenziati.. e intanto vendono, così come il 78cv su Mito, che se lo togli sbatti la porta in faccia ai neopatentati.. non prendiamoci in giro, la lingua che parla il premium oggi non è quella dei cavalli.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, dunnet dice:

Io vedo una gamma alfa iso-bmw (furgoncini a parte) ergo niente seg B

 

Io invece spero di no, una diretta concorrente di A1 ad Alfa servirebbe parecchio.

5 minuti fa, gpat dice:

Evidentemente pure ClasseA e Serie1 lo sono per i diesel depotenziati.. e intanto vendono, così come il 78cv su Mito, che se lo togli sbatti la porta in faccia ai neopatentati.. non prendiamoci in giro, la lingua che parla il premium oggi non è quella dei cavalli.

 

Esattamente, la maggior parte delle Classe A che vedo hanno il 1,5 Renault.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, dunnet dice:

147 era una segmento C non B.

Ma i segmenti si sono spostati e adesso una nuova MiTo sostituirebbe 147.

 

20 minuti fa, dunnet dice:

Poi nel segmento B che vuoi offrire di raffinato? Se fai una meccanica seria la piazzi ai prezzi delle C è non te la compra nessuno.

Lascialo decidere a chi ha i soldi in tasca.

20 minuti fa, dunnet dice:

Ripeto ci sono le 500, le abarth, altri marchi per questa clientela.

Alfa non è sovrapponibile né a 500 né ad Abarth né a Lancia.

 

20 minuti fa, dunnet dice:

Ps come non offri motori base? C'e pure l'indegno 78cv venduto a 9900 euro... dai su... non scherziamo... ridicolo se vuoi esere minimamente premium.

78 CV ti pare un motore base per un segmento B? Una Punto con 78 CV non sarà un missile ma è ben messa. Una MiTo con 78 CV è un polmone. Questo significa che MiTo si colloca nell'estremità superiore del segmento B, in una nicchia che non è destinata a fare numeri.

Modificato da jameson
doppio per connessione ballerina
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, MichD dice:

 

Io invece spero di no, una diretta concorrente di A1 ad Alfa servirebbe parecchio.

 

Esattamente, la maggior parte delle Classe A che vedo hanno il 1,5 Renault.

 

Non solo il 1.5 renault, ma il 1.5 renault 90 cavalli per neopatentati. 

Il mercato sta lì. Ne ho viste anche di ben acchittate con quel polmone asfittico, della serie che rinunci ad avere un motore decente in autostrada per avere i cerchi più fighi da rigare sul primo marciapiede.

È il sonno della ragione.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson dice:

 

Alfa non è sovrapponibile né a 500 né ad Abarth né a Lancia.

 

 

 

Hai ragione. Però Mito lo è. Per la proprietà transitiva, Mito non può coesistere con Alfa.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.