Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Stamattina ho portato a far sistemare i raschiavhtri della mia 124 "liscia". Ho parlato a lungo con il venditore, e dopo aver fatto un giro su Stelvio :-D mi ha confermato il prezzo sballato. Loro non hanno più 124 in concessionaria, e le ultime due abarth le hanno cedute, full opts a 31mila euro perdendoci 5mila euro l'uno. Colpa a detta sua di una mentalità fallimentare del venditore fiat medio... Un'altra occasione persa. Al momento 124 non è ordinabile, e dubito riceverà anche solo un restyling. Finirà nel dimenticatoio come la coupé, la barchetta e tutte le altre sportive fiat degli ultimi anni che non siano la 500. 

 

Poi personalmente parlando l'unica cosa che fa gola dell'abarth è il differenziale autobloccante, l'estetica un pò tamarra la lascio volentieri ad altri, anche se non nascondo che spesso mi viene voglia di dare dentro la mia per fare il cafone con il record Monza :lol:

Modificato da grayfox_89
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, grayfox_89 dice:

Loro non hanno più 124 in concessionaria, e le ultime due abarth le hanno cedute, full opts a 31mila euro perdendoci 5mila euro l'uno. Colpa a detta sua di una mentalità fallimentare del venditore fiat medio... Un'altra occasione persa. Al momento 124 non è ordinabile, e dubito riceverà anche solo un restyling. Finirà nel dimenticatoio come la coupé, la barchetta e tutte le altre sportive fiat degli ultimi anni che non siano la 500. 

CVD, sanno vendere soltanto Fiat alla clientela che non ha pretese.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Per lo meno in Europa , i numeri di 124 non sono male, soprattutto in paragone con MX-5  ( fonte cars sales base )

Poi vabbè in Italia si pensa che tutte le Fiat debbano costare come la Punto 1.2 Fire .

 

 

 

  Fiat Fiat Mazda Mazda
  124 Spider 124 Spider MX-5 MX-5
  2016 2017 2016 2017
January   622   925
February   496   915
March   1.199   2.701
April   712   1.362
May 32 911 1.608 1.580
June 779 863 1.504 1.882
July 317 665 1.054 1.616
August 262 422 685 1.049
September 995   1.492  
October 601   551  
November 396   489  
December 335   518  
TOTAL  3717 5890 7901 12030

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, leon82 dice:

CVD, sanno vendere soltanto Fiat alla clientela che non ha pretese.

Oltre ciò, secondo lui (e anche secondo me, ma non voglio ritirare vecchie discussioni già passate per questi lidi) l'abarth è prezzata troppo in alto per il prodotto che è. Le prove strumentali di quattro ruote confermano questa tesi.. (fiat lusso vs abarth stanno a circa 11mila euro di differenza, contro i 700$ della differenza che c'è in USA..)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, grayfox_89 dice:

Stamattina ho portato a far sistemare i raschiavhtri della mia 124 "liscia". Ho parlato a lungo con il venditore, e dopo aver fatto un giro su Stelvio :-D mi ha confermato il prezzo sballato. Loro non hanno più 124 in concessionaria, e le ultime due abarth le hanno cedute, full opts a 31mila euro perdendoci 5mila euro l'uno. Colpa a detta sua di una mentalità fallimentare del venditore fiat medio... Un'altra occasione persa. Al momento 124 non è ordinabile, e dubito riceverà anche solo un restyling. Finirà nel dimenticatoio come la coupé, la barchetta e tutte le altre sportive fiat degli ultimi anni che non siano la 500. 

 

Poi personalmente parlando l'unica cosa che fa gola dell'abarth è il differenziale autobloccante, l'estetica un pò tamarra la lascio volentieri ad altri, anche se non nascondo che spesso mi viene voglia di dare dentro la mia per fare il cafone con il record Monza :lol:

che significa non è più ordinabile? la fiat o l'abarth?

 

Io ho visto più abarth che 124 normali in giro.

E la macchina piace.

hanno fatto anche una versione un pochino più povera che costa meno di quella originale

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Vultek dice:

Non ho capito se ce l'ha con la dirigenza, con i suoi più stretti colleghi, o con gli altri venditori.

☏ LG-H840 ☏
 

Si riferiva sicuramente alla dirigenza FIAT, ma anche agli altri venditori. Il risultato è che la concessionaria FCA più grande della provincia di Caserta con diverse filiali sul territorio ha ceduto a 31mila euro (mortacci loro) 2 abarth km0 con pacchetto sound\luci e navigatore dopo quasi 1 anno che stavano ferme e adesso non ne ha più a terra. Questo per due motivi: prezzo (sopratutto della variante abarth) e mentalità. Sul discorso non ordinabilità non ho approfondito, suppongo sia per l'arrivo del my18. Ma fa un pò tristezza comunque...

In confronto Stelvio va a gonfie vele mentre Giulia è ferma. Anche se off topic oggi in autosalone avevano 1 Giulia, 3 Stelvio Q4, una Giulietta, e una mito. Con una bellissima Giulietta sprint d'epoca esposta. Fuori, almeno altre 6\7 Stelvio, nessuna Giulia. 

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, Vultek dice:

Spettacolo..
Ma come "museo" c'è qualcuno più fornito in zona

☏ LG-H840 ☏
 

Sei di Caserta? Se mi indichi dove trovare uno di questi musei, mi vado a fare un giro :lol:

Modificato da grayfox_89
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Vultek dice:

Dai, non dirmi che non la conosci. Va bene che sei un Abarthista, ma quella di cui parlo è nota. emoji3.png
È anche, credo, l'unica autorizzata a fare manutenzione specifica su Giulia Quadrifoglio in Campania. O per lo meno lo era.

☏ LG-H840 ☏
 

 

Per il momento sono solo un fiattaro alfista nel cuore ? Non la conoscevo, passerò a farci sicuramente un giro per rifarmi gli occhi :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.