Vai al contenuto

Moto GP 2016


1happydream

Messaggi Raccomandati:

48 minuti fa, sarge dice:

Ma perchè non rimani sul pezzo e ci dici come mai la modifichina dell'ultimo minuto nel warm up o il mezzosecondoneltaschino domenica non hanno funzionato?

 

Cosa volete che risponda a queste affermazioni, o a quell'altra ove si vaneggiava che Vale lo scorso deturpato mondiale abbia danneggiato Marquez.......?!?

Tra l'altro io non ho mai parlato di alcun mezzo secondo in tasca a chìcchèssìa, o citato modifichine last second ....bòh

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque mentre litigavate, oggi ci sono stati i test in Austria. Stoner compreso. Honda respinta. 

7 ducati fra i primi 8

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

E Casey come è andato?

...non male, anche se il Dovi (il più veloce di giornata ...sta' ritrovando la forma, bene!!) gli ha dato 7 decimi; si paventa che l'australiano possa avere una wild card proprio per l'Austria, ma essendo andato anche 2 decimi più piano di Iannone, ne capirei poco il senso.

Vediamo l'odierna conclusiva giornata di prove...

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

A me Stoner non stà simpaticissimo come persona ma mi farebbe piacere tornasse a fare qualche gara perchè è indubbiamente un gran talento, ma non mi aspetto molto sinceramente, è fuori dal giro da 4 anni e non mi aspetto che vada a spaccare i culi ai passeri in gara(dove è anche da vedere come và con le Michelin), magari sul giro secco o in prova potrà togliersi qualche soddisfazione ma le gare sono un'altra cosa, lieto di sbagliarmi poi.

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai tutti abbiamo letto dei "fantastici" tempi delle Ducati e di Stoner.

Che, per inciso, poteva fare la pole se non fosse caduto proprio mentre stava facendo il suo giro migliore (l'ultimo...)

Da annotare che la pista fosse nuova e UGUALE per tutti.

E soprattutto che Stoner abbia fatto il tempo con solo 20 giri effettuati, Dovi/Iannone con 40 giri.

Pero' a me piace leggere anche quello che fanno gli altri: e , in questo caso, "leggo" un ENORME IMPEGNO di Vale46, che ha effettuato ben 60 giri !!! Alla ricerca del SETTING appropriato. E' professionalmente ammirevole la sua TOTALE DEDIZIONE alla causa (10° titolo)......

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando allo scorso GP, vi linko una bella analisi, il cui sunto e'

 

Cita

L'analisi fatta indica solo freddi numeri, e che Rossi con quella moto  e con quelle condizioni  poco poteva.
La moto a quanto pare era nervosa  a detta di Meragalli  e  il poco adattamento di Rossi alle intermedie  hanno fatto il resto.
Il fatto che le slick  erano gia da principio escluse  in caso di cambio di moto per via delle esperienze  del venerdi, domenica la temperatura  non era di 40 gradi  come sabato.
I dati dicono che Rossi ha ragione nel dire che poco poteva fare anche se fosse entrato prima.
Con il senno di poi  ovviamente  e con quella moto e situazione in pista....  gli è andata bene.

 

In sostanza Rossi non avrebbe mai potuto vincere, ne' rientrando prima ne' rientrando dopo.

Forse avrebbe potuto farcela Dovizioso.

Per Rossi, diciamo che ha limitato i danni, ha fatto il possibile nelle condizioni in cui era.

 

Qua il testo completo, imho vale la pena leggerlo http://manziananews.blogspot.it/2016/07/box-box.html?m=1

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Michelin ha rilasciato la scelta delle gomme di tutti i piloti e tutte le Yamaha(comprese le Tech3) hanno montato le intermedie sia avanti che dietro, non credo sia un caso, così come non credo lo sia che sulle Honda abbiano montato tutti le Slick avanti e dietro, compreso i clienti.

 

Sulle Suzuki(che tecnicamente è ispirata e molto simile alla Yamaha*) A.Esp ha montato anche lui le intermedie avanti e dietro, Vinales invece ha messo la Slick dietro, montata 2-3 giri prima di Rossi(quando teoricamente era il momento giusto per cambiare moto) e alla fine gli ultimi giri girava uguale a Rossi, che non è che stesse andando veloce...

 

*con molti meno anni di sviluppo e affinamenti chiaramente, sarà un caso ma i problemi di grip che hanno al posteriore a sentire i piloti mi ricordano quelli che aveva la Yamaha fino a metà 2014, risolti con un nuovo link posteriore.

 

 

Per i test in Austria, non male la KTM come prima uscita in test collettivi.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 1happydream dice:

Ormai tutti abbiamo letto dei "fantastici" tempi delle Ducati e di Stoner.

Che, per inciso, poteva fare la pole se non fosse caduto proprio mentre stava facendo il suo giro migliore (l'ultimo...)

Da annotare che la pista fosse nuova e UGUALE per tutti.

E soprattutto che Stoner abbia fatto il tempo con solo 20 giri effettuati, Dovi/Iannone con 40 giri.

Pero' a me piace leggere anche quello che fanno gli altri: e , in questo caso, "leggo" un ENORME IMPEGNO di Vale46, che ha effettuato ben 60 giri !!! Alla ricerca del SETTING appropriato. E' professionalmente ammirevole la sua TOTALE DEDIZIONE alla causa (10° titolo)......

Si fosse impegnato così sempre... 

Da quello che ho letto non è mai stato preparato fisicamente come quest'anno. 

Per me Valentino è complessivamente più forte e completo un questi due anni...che nel resto della sua carriera..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.