Vai al contenuto

Moto GP 2016


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Polemico Iannone:

 

Misano, Iannone non supera il controllo medico e non correrà la gara, ma è polemica

 
 
«Sto bene, sto meglio fisicamente che psicologicamente. Quanto accaduto stamattina non mi ha fatto molto bene, ci sono stati pareri molto discordanti dei medici già da ieri e questa cosa mi ha dato fastidio». Andrea Iannone non nasconde la delusione dopo la decisione dei medici di impedirgli di correre a Misano a causa della lesione alla terza vertebra toracica rimediata nella caduta di ieri.

«Avevo la necessità di tornare in moto stamattina per provare un pò di cose e capire quali fossero le prime sensazioni. Ovviamente -spiega il pilota della Ducati ai microfoni di Sky- ero cosciente del fatto che sarebbe stata dura correre, ma il pilota quando cade deve tornare il prima possibile in moto e questa negazione mi ha dato molto fastidio. Capisco i medici, ma hanno studiato alla stessa università eppure hanno dato pareri discordanti fra loro, dovrebbero mettersi d'accordo». Il dottor Berardi, del centro medico di Misano, ha spiegato che un nuovo trauma avrebbe potuto comportare «conseguenze molto gravi» per Iannone. «Posso capire la sua paura, ma ho 27 anni e ci tengo più di tutti alla mia vita -sottolinea il pilota abruzzese-. Bisogna capire cos'è un pilota e anche se alle volte si prendono decisioni un pò azzardate bisogna andare incontro alla volontà dei piloti
Link al commento
Condividi su altri Social

Conferma di essere un coglione.

se un medico ha dubbi sulla colonna vertebrale, è meglio se te ne stai buono un gp e permetti di assorbire il trauma. Non siamo macchine e sul nostro corpo certezza matematica non c'è mai.

quando metterà cognizione e la smetterà con polemiche inutilidiventerà campione vero.

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La pole position e il record del circuito restituiscono il sorriso a Jorge Lorenzo: "Quando hai già un buon tempo con il primo pneumatico puoi permetterti di rischiare qualcosa. Soprattutto in staccata, perché farlo in accelerazione è più pericoloso, le cadute sono più violente. Ho guidato più aggressivo, la moto si muoveva tanto soprattutto nella curva più veloce, lì ho fatto i 300 all'ora. Ho rischiato di fare una gran caduta ma ne è valsa la pena. Il passo gara è molto buono, abbiamo migliorato la moto di sessione in sessione e io e Marquez siamo quelli messi meglio. In partenza proverò a staccare gli altri, se non sarà possibile sceglierò il momento giusto per attaccare

 

Spero di no, ma se scappa via subito è dura riprendere Jorge in giornata postiva

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto3: davvero senza senso la gestione gara di Bulega. Continua a forzare attacchi su Navarro/Mir ed entrambi perdono il treno per la vittoria. Poi lo spagnolo ci mette del suo e cercando di riagganciare il duo di testa (ci era quasi riuscito) , cade.

Mir supera Bulega anche in virtu' delle dimensioni inferiori

Personalmente non farei restare Bulega in Moto3: troverà sempre qualcuno piu' leggero/minuto che gli starà davanti

 

Binder assolutamente padrone della situazione, team SKY- V46  soffre la perdita di Fenati (che , in pista , è sicuramente piu'  veloce di Dalla PORTA)

Bastianini secondo anche in campionato   pero' ha bisogno di qualcuno che gli curi l'immagine !

Link al commento
Condividi su altri Social

Intervista a Rossi e POLEMICA enorme di Lorenzo

 

 

http://www.gpone.com/it/2016091132612/motogp/rossi-il-2deg-posto-a-misano-e-un-gran-peccato.html

 

http://derapate.allaguida.it/articolo/motogp-misano-2016-polemiche-nel-post-gara-tra-valentino-rossi-e-jorge-lorenzo/82577/

 

MotoGP Misano 2016. Dopo aver visto dei bei duelli in pista, le scintille sono saltate fuori anche in conferenza stampa, dove è scoppiato un battibecco tra i due compagni di team in Yamaha, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Il campione del mondo Lorenzo ha accusato l’italiano di guida troppo aggressiva. Rossi ha fatto un sorpasso su Lorenzo in staccata per prendere il comando al secondo giro del GP San Marino. Lorenzo era chiaramente infastidito, ed è stato anche rumorosamente fischiato sul podio dai tifosi festanti per Valentino Rossi, dando sotto sotto la colpa a Rossi per aver terminato terzo dietro vincitore della gara Dani Pedrosa e allo stesso Velentino, che con la sua mossa lo ha indotto a fare un errore.

 

Il pilota della Repsol Honda Pedrosa ha fatto un simile sorpasso simile a quello di Rossi su Lorenzo, ai danni dello stesso Valenitino nel corso della gara, ma il Dottore ha detto che non ha visto problemi con la manovra effettuata da Pedrosa, affermando: “Queste sono le corse, specie quando si tenta di vincere“. E’ stato poi chiesto a Rossi la sua visione sul suo sorpasso ai danni di Lorenzo, Valentino ha detto: “Come ho detto prima di Pedrosa, qui, il sorpasso a Misano è sempre un po’ difficile, poi volevo provare ad essere davanti fin dall’inizio perché stavo cercando di modificare qualcosa, perché al Mugello, ero dietro Lorenzo e il motore rotto, quindi questa volta volevo provare a stare davanti, per avere più fortuna“.

E’ stato chiesto anche a Lorenzo il suo parere sul sorpasso di Valentino e la conversazione ha preso un piega burrascosa tra i due, queste le parole di Lorenzo: “Beh, se si fa questa domanda forse è perché la mossa è aggressiva perché altrimenti, non avreste chiesto questa domanda. Si possono avere opinioni diverse: la mia opinione è che il sorpasso era forse troppo aggressivo; non aveva bisogno di fare questi sorpassi, ma si sa questo è il suo stile. Altri piloti sorpassano più pulito …” Lorenzo ha poi aggiunto: “Non è forse vero, lo conoscete?”. Rossi scoppia a ridere. Valentino prende la parole e controbatte: “No, no, no. Provate a guardare un’altra volta il sorpasso in televisione“. Lorenzo comincia a spazientirsi e spiega la sua visione: “Se non raddrizzo la la moto, facciamo il botto e io mi schianto. Forse non facciamo davvero un incidente, ma mi schianto di sicuro“.

Rossi spazientito cerca di rispondere a tono: “Questo non è vero.

 

Quello che ho da dire è che Marquez ha fatto dieci volte dei sorpassi come questo a Silverstone. Quello che dice Lorenzo non è vero”. Il pilota spagnolo ribatte all’italiano: “Questa è la mia opinione, la mia opinione e la devi rispettare“. Rossi prova a calmare le acque dicendo: “Inoltre si sorpassa sempre in maniera aggressiva, anch’io vengo superato così“.Lorenzo però non ci sta e rincara la dose: “Quando? Questo è il mio parere, anche la Direzione Gara avrà un altro parere. Per me, se non tiro su la moto sul rettilineo mi schianto. In ogni caso non aveva bisogno di fare questo sorpasso, Valentino era meglio di me oggi e mi avrebbe passato prima o poi, ma non aveva bisogno di essere così aggressivo su di me. Ma ovviamente avrà un altro parere“. L’ultima parola spetta a Rossi, che conclude così: “In ogni caso, io non sono d’accordo“.

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, hot500abarth dice:

come al solito lorenzo non perde occasione per dire delle boiate:disp2:

Mah.

Gp di turchia 2007

"Elias è stato scorretto con me, penso non sia un comportamento giusto. Ha provato anche a chiedermi scusa dopo il traguardo e quindi vi lascio capire. Il problema grosso è che lui mi aveva superato e non c’era bisogno di buttarmi fuori"

 

Al secondo giro di una gara,non si punta l'avversario tagliando la traiettoria,se poi è la stessa persona che si lamentava sopra.Con la differenza che elias gli ha chiesto scusa,mentre il prode si sovrapponeva nell'intervista di lorenzo,senza che alcuno lo avesse interrogato.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.