Vai al contenuto
  • 0

alederme

Domanda

allora ragazzi l'azienda ha deciso che farò un sacco di km in italia, tra i 50 ed i 70 mila l'anno e mi mette a disposizione un certo budget per un'auto che non deve essere orientale, adesso non mi chiedete perchè queste multinazionali facciano sti ragionamenti ma insomma...

Allora il budget esclude auto di "lusso" tipo classe C o serie 3 o audi A4, auto che vengono concesse solo ai dirigenti, in termini di soldi ho un budget di 700€ al mese, che però comprendono auto sostitutiva, manutenzione, pneumatici, oltre al fatto che l'azienda non versa anticipo quindi questo valore (iva escl.) non è poi altissimo.

Io ho fatto preventivi per queste auto per capire, e sembra che siamo ok su tutte

 

- giulietta 1.6 tct 120cv super con pack lusso e bixeno

- giulietta 2.0 jtd 150cv come sopra

- 500X 2.0 jtd 140cv 4x4 automatica cross plus

- 308 allure 2.0 150cv automatica

 

mi sembrano delle scelte ragionevoli, ecco visti i tanti km eviterei soluzioni dall'assetto troppo rigido o i cerchi troppo grossi, per questo forse meglio evitare 500X che monta i 18.

Mi faccio preventivare altro? idee? come prezzo massimo 32/33 siamo proprio al limite, cose imprescindibili: cruise control, sensori, navi, bluetooth, xeno/led, automatico da valutare

 

dai datemi na mano

ah dimenticavo... devo scegliere entro martedì mercoledì

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, gpat dice:

Perchè esistono anche NLT da 70mila km l'anno? Mai visti, o se esistono credo siano altamente antieconomici.

 

Quello è un problema dell'azienda.

Magari in questo modo iniziano a ri-pensare il modello di quel lavoro in modo da non obbligare il dipendente a macinare così tanta strada (costi, tempo perso, rischi....) nell'era dell'informatica.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, stev66 dice:

Se la differenza mi entrasse in tasca , andrei di tipo 1.6 td con tct :)

pure io, ma il budget è da spendere o da ridare... altrimenti prenderei Tipo che però per ora non è TCT

 

1 ora fa, gpat dice:

Perchè esistono anche NLT da 70mila km l'anno? Mai visti, o se esistono credo siano altamente antieconomici.

 150mila km in 24 o 18 mesi abbiamo, ma penso che sia una scadenza per il dipendente che poi muore

25 minuti fa, TonyH dice:

 

Quello è un problema dell'azienda.

Magari in questo modo iniziano a ri-pensare il modello di quel lavoro in modo da non obbligare il dipendente a macinare così tanta strada (costi, tempo perso, rischi....) nell'era dell'informatica.

eh vaglielo a far capire... finchè facevo estero era meglio

comunque sì è tutto da valutare perchè se non ce la faccio a sto giro veramente me ne vado in Asia/germania e faccio i video alla lambrenedetto XVI ahahhahhah

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, eccezziunale dice:

Se vuoi comodità IMHO dovresti virare su Volvo V40, i sedili Volvo sono proverbiali per essere comodi.

O in alternativa, le francesi. 308 ad esempio.

 

I sedili Volvo sono sempre proverbiali ma V40 è stretta sia ai posti avanti che a quelli dietro, esattamente come la Focus, da cui deriva. :si:

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La giulietta 1.6 jtd 120cv automatica mi pare un buon compromesso.

 

Io sinceramente sceglierei il 308 2.0 hdi automatico: ha tanta potenza, è costruita bene ed è un'auto di progettazione recente. L'ho vista al salone di Ginevra e mi ha colpito positivamente.

Certo il cambio automatico del 308 non è rapido come un doppia frizione 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fermi tutti che alla faccia di quello che dicevano "non vogliamo fare le flotte" adesso sembra che Giulia la diano in versione business launch come ha detto l'amico di prima anche su leaseplan (che è il nostro fornitore unico)

 

 

5 minuti fa, Fabione90 dice:

La giulietta 1.6 jtd 120cv automatica mi pare un buon compromesso.

 

Io sinceramente sceglierei il 308 2.0 hdi automatico: ha tanta potenza, è costruita bene ed è un'auto di progettazione recente. L'ho vista al salone di Ginevra e mi ha colpito positivamente.

Certo il cambio automatico del 308 non è rapido come un doppia frizione 

della 308 non mi piace che tutti i comandi debbano passare per il touch screen e la lentezza dello infoteinment, per il resto è molto equilibrata anche se la linea è anche anonima, ma questo per essere un'auto business non sarebbe manco un problema, onestamente parlando

 

19 minuti fa, Jack.Torrance dice:

 

I sedili Volvo sono sempre proverbiali ma V40 è stretta sia ai posti avanti che a quelli dietro, esattamente come la Focus, da cui deriva. :si:

focus l'avevo vista e mi sembrava ottima come seduta e spaziosità, quindi  magari anche V40 mi potrebbe star bene

non saprei...

38 minuti fa, eccezziunale dice:

Se vuoi comodità IMHO dovresti virare su Volvo V40, i sedili Volvo sono proverbiali per essere comodi.

O in alternativa, le francesi. 308 ad esempio.

come sopra V40 mi piace non poco, ho solo paura che la 120cv sia proprio un polmone :) però sarebbe l'ultimo dei problemi, uno rinuncia all'automatico e prende la 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Imho dopo 4 anni di Brera se scegli qualcosa all'infuori di Giulietta (o Giulia, ma le offerte business sono effettive o ti tirano l'amo per farti aspettare poi mille mesi?) al primo percorso guidato poi ti trovano così 

 

2318133-6279980061-12486.jpg

 

Come un certo parente di Cataldo di dinamite bla.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ale fermati un attimo. Hai mai provato il posto di guida di una Giulietta? 

 

Ha un grosso difetto: il bracciolo, io personalmente non riesco ad usarlo perché risulta sempre troppo alto e poco inclinabile verso il basso, scomodo ed inutile.

 

Se facessi 50mila km all anno questo dettaglio non lo trascurerei.... Quindi provala.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non so le offerte business di Giulia se siano fatte per prendere all'amo e praticamente convivere con un pre-leasing che magari sarà una astra wagon per sei mesi (in quel caso potrei pure uccidere)

4 minuti fa, Teknos dice:

Ale fermati un attimo. Hai mai provato il posto di guida di una Giulietta? 

 

Ha un grosso difetto: il bracciolo, io personalmente non riesco ad usarlo perché risulta sempre troppo alto e poco inclinabile verso il basso, scomodo ed inutile.

 

Se facessi 50mila km all anno questo dettaglio non lo trascurerei.... Quindi provala.

 

Ho provato la seduta ed il bracciolo, per la mia statura mi sembra vada bene, poi prendendo la tct diciamo che la cosa non sarebbe così impattante come per la manuale. La volvo V40 vorrei andarla a vedere domani/dopodomani devo dire che mi piace e sarebbe un'alternativa razionale e non il solito mainstream di a3 sb o golf o serie1

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L importante è che sei sicuro di trovarti bene.

 

Perchè con quei kmtraggi ci sono dettagli e aspetti che diventano fondamentali....ed altri che passano in secondo piano.

 

Io, fossi in te, oggi, prederei una Megane IV dCi...provata insieme alla Talisman, mi ha veramente entusiasmato...comoda, silenziosa e costruita come un auto di categoria superiore. La versione Bose, se non erro, ha pure i sedili massaggianti di serie.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.