Vai al contenuto
  • 0

CONSIGLIO ACQUISTO AUTO NEOPATENTATO, CLASSE A, A1, COUNTRYMAN


andreafilo

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e in generale del contesto auto, da poco ho la patente e sono un ragazzo universitario che studia economia e commercio a bologna, ovviamente essendo cosi giovane sara' mio babbo a finanziare la spesa dell'auto e sono indeciso tra i modelli sopracitati: Mercedes classe A, audi a1oppure mini countryman, allora premetto che la scelta sara' esclusivamente tra queste, vorrei appunto una macchina sportiva e giovanile ma allo stesso tempo elegante e bella esteticamente, non viaggio mai per piu di 100km sottolineo...ringrazio per l'attenzione e lascio  aperta la discussione a voi che siete piu esperti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
21 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

Io preferirei senza dubbio la Countryman, ma dubito sia disponibile con motorizzazioni per neopatentati...

Si, ci sono le versioni one che danno la possibilita ai neopatentati di guidarla

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tra quelle da te citate, Mini Countryman.

Ma se accetti un consiglio, sarebbe meglio comprarsi oggi una B "da battaglia" di 5/6 anni ( che so, una Polo ) con cui impratichirsi e farsi la mano e comprare l'auto nuova tra 18/24 mesi circa , per evitare bottarelle/graffi etc su un nuovo intonso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dovendo girare per Bologna....nessuna delle 3 :) 

Vie strette e pochi parcheggi mal si coniugano con dimensioni generose e invece molto bene con piccoli grandi e grossi bruciori di stomaco :lol: 

 

Senza dover finire su auto troppo anziane (e quindi a volte carenti di sicurezza e quasi sempre carenti di appeal.....)...consiglio la Fiat 500.

 

In budget ci sta alla grande.

É affidabile, in città é una manna, si comporta molto bene anche fuori città (a differenza delle altre citycar) e là si può parcheggiare accanto alle auto "blasonate" senza sfigurare :) 

 

Se poi cabrio, son le auto blasonate che devono preoccuparsi di fare brutta figura :lol: 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nessuna delle 3.

 

Spendere 20 25000€ per un'auto e scegliere un motore moscio da 90cv per neopatentati non mi pare molto sensato.

Ti consiglierei una fiat 500 del 2009/10 che trovi a 5/6000 euro col 1.2 69cv benzina. Così ti impratichisci e tra un paio di anni la rivendi smenandoci poco per comprari una audi a1 o classe A con un motore decente per il tipo di auto.

  • Mi Piace 4

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che tristezza.

Lascia stare. aspetta un anno o più e poi ti prendi senza vincoli quello che più ti piace.

Se proprio serve te ne prendi una da "battaglia" per fare pratica/spostarti.

Anche perchè sono sicuro come l'oro che, magari in altri forum/facebook, dopo due mesi che hai l'auto chiederai: ragazzi cosa potrei farci per avere più CV? E allora via di mappature, scatalizzature, annessi e connessi. Film già visto.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se proprio vuoi adesso l'auto nuova a 'sto punto prendi la A1, che tanto visto che hai le limitazioni essendo più piccola forse avrà un motore più adeguato.

 

Io comunque mi accodo a chi ti consiglia un'auto più piccola e soprattutto usata, se col babbo avete la possibilità di aspettare per un'auto più "particolare" fatelo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, apm91 dice:

Se proprio vuoi adesso l'auto nuova a 'sto punto prendi la A1, che tanto visto che hai le limitazioni essendo più piccola forse avrà un motore più adeguato.

 

Io comunque mi accodo a chi ti consiglia un'auto più piccola e soprattutto usata, se col babbo avete la possibilità di aspettare per un'auto più "particolare" fatelo.

 

Leggo che non pensa di fare molta strada. 

Quindi penso che la A1 indicata sia a benzina. 

Lasciamo il 1.0 tsi 90cv sulla polo e prendiamo, tra un paio danni, la A1 con il 1.4 tfsi 125cv

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.