Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Gia' ma a 200 euro mi ricompro l'ipod touch se mai dovesse.... sgrat sgrat....
Conoscendo la politica aggressiva di Samsung (ndr. che ha già mazzolato ben bene Nokia nella fascia medio bassa e i bimbominkia entry level) farà degli ottimi prezzi quindi probabile i 189/179€ nelle catene, ad oltre tale soglia, nonostante il GPS, non penso che preoccuperà più di tanto l'iPod Touch .

Se è per questo nemmeno il Galaxy S, nonostante il prezzo sensibilmente più basso, impensierisce l'iphone.

E comunque... trovo davvero difficile che riescano a vendere un robo del genere con 4 pollici super amoled, processore da 1ghz (quello dell'iphone4! !!), gps, wifi, bussola, accellerometro, camera da 3,2, e GPU dedicata alla grafica.... ad un prezzo inferiore a quello dell'ipod touch.

Se fosse così... ci sarebbe davvero da baciarsi i gomiti 100 volte.

Ma ci sarebbe da baciarsi i gomiti 100 volte anche se costasse come il touch o poco più.... vista la differenza HW non indifferente.

Comunque vederlo sotto i 150€ come ipotizzato da Nuca è assolutamente utopico.

Qualcuno mi sa dire ,se compro il galaxy S , per cambiare la lingua devo reinstalare il firmware ?? :pensa:

Non voglio dire fesserie, ma la lingua del telefono la selezioni dal telefono stesso. Sul mio è così... penso per tutti gli Android, ma ovviamente non lo posso giurare.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Android supera iOS nel secondo trimestre Usa del 2010

di Giordano Araldi | 02-8-2010

Android mostra i muscoli: il robottino verde cresce globalmente del 886% rispetto all'anno precedente; allo stesso modo per la prima metà del 2010 e si accaparra il 27% del mercato USA, lasciando iOS al 23%.

Giornata di buone notizie per il robottino di Google, che vede una crescita delle sue quote di mercato, evidenziata da numerose fonti.

La prima voce è quella di Nielsen, secondo cui le vendite di cellulari Android avrebbero raggiunto risultati notevoli nella prima metà del 2010, occupando il 27% del mercato USA, contro il 23% di iOS. Sole 6 mesi fa le posizioni erano nettamente invertite, con Android al 6% e iPhone al 31%.

A questo risultati si somma una crescita mondiale del 886% rispetto all'anno passato, dato emerso da una ricerca di Canalys, che evidenzia come il trand del robot verde sia in continua ascesa, avendo guadagnato un'amplia fetta di mercato in poco tempo. Espansione che prevede un ulteriore aumento con le prossime uscite di cellulari Android sul mercato cinese.

Ovviamente nel paragone tra iOS e Android si deve tenere conto di alcuni fattori; innanzitutto il nuovo iPhone è disponibile sul mercato dalla fine del secondo trimestre del 2010. Quindi è ragionevole pensare che, grazie alla versione 4 del cellulare della Mela, la quota di iOS sia oggi più sostanziosa di quella evidenziata dai dati Nielsen.

Inoltre Android equipaggia numerosi cellulari di altrettanti costruttori, fra cui HTC, LG, Samsung, Motorola, Acer ed altri. Diversamente iOS è solamente appannaggio di Apple e dei suoi cellulari che sone evidentemente numericamente inferiori ai telefonini Android.

Nonostante queste puntualizzazioni, resta da sottolineare come Android inizi ogni giorno di più ad occupare una notevole fetta di mercato, grazie ad un sempre maggior coinvolgimento dei costruttori, che ormai sembrano aver abbracciato in maniera sempre più convinta l'OS mobile di Google.

macity: Android supera iOS nel secondo trimestre Usa del 2010

Giustissimo sottolineare che iOs viene venduto solo da Apple e che qualsiasi telefono Android costa meno dell'iPhone.

Ma sono strategie di mercato diverse... ciò non toglie il risultato prodigioso.

In Europa ci arriveremo.

In Italia la gente non sa nemmeno cosa sia..... :roll::lol: :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me e' solo una questione di tempo fino a dominare il mercato , e a fare "chiudere" il Windows Mobile :D

... Per la lingua del telefono facciamo di conto che non o detto niente :)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

... Per la lingua del telefono facciamo di conto che non o detto niente :)

Perché? ti ho risposto... :)

Solo che non avendo mai provato telefono stranieri non mi sento di giurarlo perché ovviamente non so se vale per tutti i telefoni.

Io dal menù posso scegliere in qualsiasi momento la lingua del telefono.... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

macity: Android supera iOS nel secondo trimestre Usa del 2010

Giustissimo sottolineare che iOs viene venduto solo da Apple e che qualsiasi telefono Android costa meno dell'iPhone.

Ma sono strategie di mercato diverse... ciò non toglie il risultato prodigioso.

In Europa ci arriveremo.

In Italia la gente non sa nemmeno cosa sia..... :roll::lol: :lol:

In Giappone, che sono avanti a noi anni luce, Android domina coi SonyEricsson e gli HTC... Poi ci sono i Blackberry e Motorola

In Europa siamo più vittime del marketing e compriamo più IPhone, Nokia e Samsung...

Poi in Italia, dove siamo dei veramente dei pirla con la P milanese maiuscola, compriamo orde di patacconi elettronici...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

In Giappone, che sono avanti a noi anni luce, Android domina coi SonyEricsson e gli HTC... Poi ci sono i Blackberry e Motorola

In Europa siamo più vittime del marketing e compriamo più IPhone, Nokia e Samsung...

Poi in Italia, dove siamo dei veramente dei pirla con la P milanese maiuscola, compriamo orde di patacconi elettronici...

Mi spiace contraddirti, ma in Jappolandia Android cresce ma non domina.

Anche lì l'iphone ha la sua bella fetta di mercato, credo la principale negli smartphone. E comunque là è un mondo diverso... con robe che noi non vedremo mai, vedi ad esempio tutto ciò che riguarda la DoCoMo.

Autodelta ne sa di più sicuramente.

Ad oggi il primo mercato per Android sono gli USA, dove la % di penetrazione (assoluta) è poco sotto al 20%... già non troppo distante dall'iPhone.

Rim domina ancora incontrastata... ma le tendende riguardo al futuro dicono Apple/Android.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo risultato per Google, anche se sarebbe stato strano il contrario, l'offerta di cellulari Android sta crescendo a velocità esponenziali. Dal canto suo Apple si è conquistata una fetta di acquirenti fedeli su cui potrà continuare a contare.

IMHO sono due risposte ottime alla stessa domanda, si finirà che nella fascia medio-alta del mercato avremo il binomio Android/Apple + RIM per il businessman.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO sono due risposte ottime alla stessa domanda, si finirà che nella fascia medio-alta del mercato avremo il binomio Android/Apple + RIM per il businessman.

Io non sono ancora convinto che "domani" ci sarà il binomio "apple/android".

Apple può ottenere, e ha già, una fidelizzazione che difficilmente può ottenere Android, per il semplice motivo che è un Os è non un prodotto completo (io auspico sempre un Nexus Two..Three...Four....

Senza contare che adesso arriva concorrenza ben agguerrita... e si salverà solo chi avrà fidelizzato.

PS: oggi ho visto per la prima volta il Super Amoled: spaventoso... bellissimo.

PPS: oggi ho visto per la prima volta Galaxy S (spento :(): spaventoso... credevo di aver in mano un iphone, finchè non ho letto Samsung.... :roll: :roll: :roll: Potevano evitare.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalla parte sua Android ha una un appoggio da parte delle case sconosciuto ad altri OS, ma, soprattutto, l'unico market che (al momento) ha le capacità di impensierire Apple sul medio periodo. IMHO è proprio ciò che farà la differenza, perché è quello che rende veramente attraenti gli smartphone con i SO made in Cupertino e Mountain View.

IMHO ad oggi chi ha Android/iPhone l'unico altro OS che può considerare seriamente come alternativa è iPhone/Android, oltre RIM come outsider orientato sul business. Gli altri sono indietro e non di poco.

L'unico che al momento potrebbe cambiare le carte in tavola è Windows Phone 7, che può contare su una multinazionale mica da poco.

Sulla fascia medio-bassa, invece, è tutto un altro discorso.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace contraddirti, ma in Jappolandia Android cresce ma non domina.

Anche lì l'iphone ha la sua bella fetta di mercato, credo la principale negli smartphone.

Più che altro là gli smartphone contano davvero poco per cui è molto facile vendere anche poche unità e dire "ho il 70% del mercato", sarebbe un po come dire da noi qualcuno che si mette a vendere katana e poi viene a dirmi "ho il 100% del mercato italiano" grazie :roll:

Generalmente i nostri terminali da loro non si venderanno mai molto bene perchè:

_da loro non esistono sms o mms ma un vera e proprio servizio di "mms avanzato" simile all'email gestito in combutta con gli operatori...passare ad un terminale "nostro" significherebbe avere dei casini e nel caso di iPhone cambiare indirizzo email

_da noi sono scomparsi da 10 anni gli iR...incredibile ma vero ma so che là è un metodo di comunicazione ancora diffuso,non chiedetemi il perchè

_da noi sono scomparsi quasi del tutto il buco per gli strap...è vero erano delle bimbominkiate,ma nel paese del tamagotchi,dei manga e dei videogames c'è tutto un merchandise dietro non da poco

_last but not least: niente osaifu-keitai, cioè un complesso sistema di pagamento tramite cellulare (e ovviamente un chip radio dedicato prodotto da Sony sopratutto) diffusissimo in tutto il giappone che ti consente di sostituire per es. la carta di credito o prendere un the verde in bottiglietta alla macchinetta della metropolitana :lol:

Consideriamo poi che loro sono comuqnue 120milioni è facile piazzare un centinaio di migliaio di smatphone e gridare al miracolo, ma fidatevi che secondo me per loro non sono tutta stra gran figata e comodità i nostri terminali

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.