Vai al contenuto
  • 0

Tony9

Domanda

Buona sera a tutti, più che un consiglio sono qui per raccogliere pareri sulle auto sportive a diesel (Seg. C)..

Vi spiego, tra un'annetto dovrei cambiare la mia auto, un Opel Astra H 1.4 90Cv con impianto GPL e 130000Km attuali, penso di arrivare ad almeno 170-180 mila Km per l'anno prossimo dato che faccio quasi 40000Km/anno. Sarei orientato verso un Diesel per una questione di autonomia con un pieno (mi scoccia tantissimo fermarmi alla pompa ogni 2-3 giorni) e anche per una questione di prestazioni dell'auto. Sono sempre stato appassionato di auto e da quando ero piccolo avrei sempre voluto una bella macchina anche cavallata a dovere, e quando dovrò cambiare auto ci sono ottime probabilità che io possa permettermi un'auto del genere. Se questo giorno fosse oggi credo che opterei per una Golf GTD senza battere ciglio, ma dato che questo giorno si presenterà tra non meno di un anno vorrei anticiparmi (anche se di parecchio xD) nel raccogliere il maggior numero di pareri. La mia domanda ora è questa, ad oggi quale auto consigliereste con un motore 2.0 diesel con circa 180-190 cv? Come detto prima io andrei di Golf, ma ci sono parecchie altre auto che meritano considerazione, come per esempio, Serie 1, Focus ST Tdci, V40 D4, A3, Leon, Giulietta (un po scettico, ma credo che meriti)...

Voi quale vi sentireste di consigliare per prezzi, qualità, optional...In più per voi è una scelta saggia passare dal GPL al Diesel?

Ovviamente se ve ne vengono in mente altre sono ben accette.

 

 

Grazie mille a tutti.

Modificato da Walker
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Turbonaftoni sportivi con 2.0 over 150cv ci sono:

 

- VW Golf GTD.

- Seat leon 2.0Tdi 184cv FR

- Peugeot 308 GTi (solo con cambio sequenziale)

- Alfa romeo Giulietta 175cv (solo con cambio sequenziale)

- Ford Focus 2.0 Tdci 185cv st3 (solo usato/km0)

 

Le Audi A3 e BMW serie 1 IMHO sono sovraprezzate, e sull'usato della serie1 meglio valutare bene, visti i problemi di affidabilità.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Octavia RS TDI. La paghi meno della golf, hai più bagagliaio e se prendi la wagon è pure bella. Meccanicamente sono uguali..

 

Io ho avuto la versione precedente com motore da 170CV e mi sono trovato benissimo.

Modificato da Somaro

Passat SW TDI 177CV 4Motion

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bisogna più che altro capire se la sportività è intesa in senso longitudinale o trasversale :) nel senso che per avere tanta accelerazione e basta va bene un qualsiasi motore pompato, ma se poi si vuole anche guidare il discorso si fa ben diverso.

 

In senso assoluto il 2.0 TDI 140 CV di Passat era ovviamente più brioso (anche perché Dieselgate 100% :disp2:) rispetto al 1.6 MJ 105 CV di Giulietta, ma a livello di divertimento complessivo alla guida parliamo di due pianeti diversi.

Per quanto mi riguarda preferisco rinunciare a metà dei cavalli che alla guida coinvolgente. Ma magari per altri basta lo sparo in avanti, per cui altri modelli diventano comunque interessanti.

  • Mi Piace 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In aggiunta a quanto detto da Wil, se il desiderio e' un'auto seg. c diesel (con 40000km/anno e' scelta dovuta she si ta molta autostrada) che non solo abbia cavalli ma che che sia in attimo piacevole da guidare, consideriamo che Bisogna accettare che in diesel lo sara' sempre poco, sopratutto se si rimane tra I motori a 4 cilindri. 

 

Tra le vetture citate le piu' piacevoli alla guida sono Giulietta e sr1. Le auto delle gruppo VW sono in gradino sotto come handling, sono piu' filtrate, ma nel caso Di A3 e Golf sono meglio rifinite.  Sulle altre non mi pronuncio perche' Nelle versioni citate le conosco poco. 

 

alternativa possibile e' prendere in Classico diesel 1.6 magazine km0 e con I solid risparmiati acquistare un'auto piccola pepata usata da usare come seconda auto per smazzare I km sul misto stretto extraurbano (se ne fai). Classico esempio sarebbero una mx5, una panda 100hp, una twingo rs. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, Wilhem275 dice:

Bisogna più che altro capire se la sportività è intesa in senso longitudinale o trasversale :) nel senso che per avere tanta accelerazione e basta va bene un qualsiasi motore pompato, ma se poi si vuole anche guidare il discorso si fa ben diverso.

 

In senso assoluto il 2.0 TDI 140 CV di Passat era ovviamente più brioso (anche perché Dieselgate 100% :disp2:) rispetto al 1.6 MJ 105 CV di Giulietta, ma a livello di divertimento complessivo alla guida parliamo di due pianeti diversi.

Per quanto mi riguarda preferisco rinunciare a metà dei cavalli che alla guida coinvolgente. Ma magari per altri basta lo sparo in avanti, per cui altri modelli diventano comunque interessanti.

 

certo, dipende dove si abita, che strade ci sono, che percorsi fai ecc ecc.

dove abito io sono solo stradoni molto trafficati, le autostrade sarebbero anche divertenti, ma hanno tutor e velox, quindi da me gente con auto divertenti da guidare non ne vedo moltissima...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque anche con un un "naftone" ben assettato e cavallato ci si tolgono delle belle soddisfazioni, prendere un "naftino" ed avere una sportiva in garage, anche se teoricamente sarebbe l'optimus, espone al forte rischio che si usa quasi sempre la prima con una soddisfazione relativa e si lascia in garage la seconda per mancanza di voglia o tempo libero.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, bik dice:

Comunque anche con un un "naftone" ben assettato e cavallato ci si tolgono delle belle soddisfazioni, prendere un "naftino" ed avere una sportiva in garage, anche se teoricamente sarebbe l'optimus, espone al forte rischio che si usa quasi sempre la prima con una soddisfazione relativa e si lascia in garage la seconda per mancanza di voglia o tempo libero.

 

Semmai corri il rischio di usare sempre la seconda :lol: lasciando in garage il naftino

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, bik dice:

Comunque anche con un un "naftone" ben assettato e cavallato ci si tolgono delle belle soddisfazioni, prendere un "naftino" ed avere una sportiva in garage, anche se teoricamente sarebbe l'optimus, espone al forte rischio che si usa quasi sempre la prima con una soddisfazione relativa e si lascia in garage la seconda per mancanza di voglia o tempo libero.

Dipende da quanto Ci si tiene Al divertimento tra le curve rispetto Al rilassarsi e andare spediti dove si puo' con un'auto fatta per le lunghe percorrenze. 

 

Io per anni ho alternato la 123d con una mx5 e quando non Facevo troppa auostrada o non avevo Bisogno Di spazio prendevo la Miata Senna pensarci su. Con tutto chela 123d e' molto piu' divertente dei naftoni spinti piu' attuali. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.