Vai al contenuto
  • 0

Blackodino95

Domanda

Salve ragazzi! Sono nuovo del forum, ma vi seguo da un po' di tempo

Da un po' di mesi sto valutando l'acquisto di una nuova auto come da titolo per sostituire il mio pandino Diesel del 2005. Mi sono avvicinanto in questi giorni alla nuova mito my 2016 allestimento veloce e alla abarth 2016, visto che posso usufruire della scontistica dipendenti Fiat! Comunque posso valutare anche auto di diverso marchio e uguale potenza....

Per la scelta comunque mi affido a voi visto che siete molto più competenti in materia rispetto a me! :agree: Vi ringrazio ancora per l'aiuto! 

p.s Viaggio quasi solo in città e faccio 10000 km annuali 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao! Qual'è il tuo budget?

 

Sicuramente un motore a benzina è l'ideale e sinceramente non esagererei con la potenza dal mometo che fai pochi km, molti dei quali in città.

 

Su mito purtroppo c'è solo il 1.4 78cv aspirato e per potenze più alte c'è il 1.4 140cv tct e la gpl 120cv. Se vuoi il twinair 0.9 105cv devi spulciare sull'usato.

 

Valuta magari una Giulietta.

 

Gli sconti fiat che hai sono così generosi? Altri marchi offrono una scelta ben più vasta e modelli più recenti!! Es Renault clio 1.2 tce edc, peugeot 208 1.2 thp, opel corsa turbo.. anch'esse hanno una buona scontistica 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la scelta é vastissima per una segmento A-B un po' pepata...ci sono le opel corsa e Adam con il 1.0 da 115 cv, Peugeot 208 con il 1.2 sempre su quella potenza, la Clio da 120cv, Mito con 1.4 120cv Gpl, Abarth 500, Suzuki swift sport, Fiat 500 con il twinair da 105 cv, Fiesta con l'ecoboost, la nuova Suzuki baleno con l' 1.2 quasi ibrido con 116 cv, la polo con 116 cv....ecco ho finito, ma come vedi ce ne sono moltissime di auto piccole un po' pepate, ora tocca a te vedere il design e un po' tutto per scegliere :mrgreen:

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
14 ore fa, Tommy99 dice:

la scelta é vastissima per una segmento A-B un po' pepata...ci sono le opel corsa e Adam con il 1.0 da 115 cv, Peugeot 208 con il 1.2 sempre su quella potenza, la Clio da 120cv, Mito con 1.4 120cv Gpl, Abarth 500, Suzuki swift sport, Fiat 500 con il twinair da 105 cv, Fiesta con l'ecoboost, la nuova Suzuki baleno con l' 1.2 quasi ibrido con 116 cv, la polo con 116 cv....ecco ho finito, ma come vedi ce ne sono moltissime di auto piccole un po' pepate, ora tocca a te vedere il design e un po' tutto per scegliere :mrgreen:

Tra queste mi piacciono la adam, la 500 abarth, come si può ben notare ahah, la mito e la Suzuki swift sport. Di quest'ultima ne parlano molto bene tutti, dovrebbe consumare poco e avere un buon tiro anche se è un motore aspirato, dico bene? Non mi piacciono solo i fari anteriori. Diversamente il posteriore è veramente bello! La polo è un po' anonima, non so, sono miei gusti, possono venire accettati come possono venire smentiti...

La 500 twinair mi piace, ma in versione s, che purtroppo manca dal listino :-(

Modificato da Blackodino95
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

My2cents.

Mi.To. Quadrifoglio Verde di un anno di vita.

Quel non poco del budget che avanza lo spendi in gite fuori porta con l'auto nuova.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gianmy86 dice:

My2cents.

Mi.To. Quadrifoglio Verde di un anno di vita.

Quel non poco del budget che avanza lo spendi in gite fuori porta con l'auto nuova.

Ho fatto un preventivo e il prezzo della mito qv è di 20k tondi tondi! Il multiair è un buon motore? Il tct invece? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In città non sfrutteresti nè la potenza, nè il telaio quindi non starei su 170cv.

120 130cv imho bastano e avanzano.. 

 

Mito qv e abarth te le godi fuori città nei percorsi ricchi di curve.. in città manco in 5a arrivi a momenti

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.