Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Gasi l, paddock tv e bobbgear in aggiunta al grande Paolo Massai. Il biondo di bobbgear insieme a Gabriele è un concentrato di simpatia, Gabriele è un ragazzo preparato, auto ironico e che spiega le cose in modo trasparente, è imparziale nei confronti delle case automobilistiche e spesso integra con consigli utili, presenti nei video di abatino che però, bravo quanto sia, mette noia dopo un po’. Paddock tv inoltre si appoggia su carburatori Bergamo per le ottimizzazioni software, 9000 giri per le turbine e gasi come meccanica, molto preparati tutti e 3.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Ultimamente sta prendendo piede il GA-SI.
Da milanese, non so se è un fenomeno solo lombardo, però spiega le cose molto bene e mostra spesso youngtimer e vecchie non molto diffuse (vedi Argenta).

GA-SI è molto competente, specie sulle italiane dai 70 ad oggi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, shadow_line scrive:

 

 

quindi si puó anche affrontare i 5000 euro di una riverniciatura che poi, se l'auto finita merita, li si riprende

 

Ah, se i soldi li hai puoi anche fartela riverniciare da Miss Italia. 

 

Il problema é che quei lavori non hanno effetto scala perché il grosso è la manodopera. 

 

Su una da 50 lo fai

Su una da 25 solo se l'hai comprata al prezzo delle patate

 

Su una da 10-15 che é la fetta maggiore del mercato ne cerchi una sana e fai verniciatura esterna. 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, TonyH scrive:

 

Ah, se i soldi li hai puoi anche fartela riverniciare da Miss Italia. 

 

Il problema é che quei lavori non hanno effetto scala perché il grosso è la manodopera. 

 

Su una da 50 lo fai

Su una da 25 solo se l'hai comprata al prezzo delle patate

 

Su una da 10-15 che é la fetta maggiore del mercato ne cerchi una sana e fai verniciatura esterna. 

 

sí infatti, dicevo semmai che il mercato inglese fino ai 50 mila, quindi anche meno di 50, ė talmente grande come giro d'affari che i possono affrontare spese che in italia, mercato molto piú piccolo, sarebbe poi difficile recuperare all'atto della vendita

Link al commento
Condividi su altri Social

Propongo una raccolta firme per vedere @TonyH come YouTuber, sono sicuro che con la sua auto ironia potrebbe fare qualcosa di interessante, magari supportarlo con idee ed auto da provare. Sono in parte d’accordo con lui: credo che alcune trasmissioni siano un attimino “ occulte “ relativamente ai costi di ripristino e di provenienza dei proventi degli investimenti stessi( non sono la gdf quindi dirette checaxxotenefrega), e qualche recensore credo tratti i propri follower con poco rispetto ( so di gente che ai raduni è stata mandata indietro perché avesse roba non conforme, ovvero una Volkswagen invece di una italiana, ok io sono il primo a non amare particolarmente il marchio vag ma credo che non mi sognerei mai, di carattere sono scherzoso ma non arriverei mai a roba simile ). Consiglio anche di guardare Marchettino, che nella prova della xc90 mild hybrid ha guadato un fiumiciattolo, cosa inedita nelle prove.  Per dire, sono appassionato del marchio SAAB, ho preso questa rivista in più copie in diverse edicole, pur di non lasciare la stessa edicola senza copie, ed ho già ricevuto richieste da qualche amico di da tutta italia, che non ha trovato la copia in edicola, e non appena, covid permettendo, sarà possibile muoversi, raggiungerò gli amici uno ad uno per dare loro la copia, discutere insieme del lavoro fatto sulla rivista e prendere un caffè. So già che così non si fanno views e/o soldi, ma sono contento così, voglio cercare il più possibile che gli altri abbiano un buon ricordo di me come persona umile e di campagna quale sono, disposto, nei limiti, ad accogliere tutti.

7603BA4F-EA6A-498D-80A7-082AB3D5FE1D.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

@AngeloUPuglis Ti ringrazio della stima, tuttavia non mi ci vedo come youtuber ;) 

Un po' perchè sono sempre stato più il "bassista carismatico" (cit.) che il frontman (si, mi capita di tenere discorsi e a volte lezioni, con grandi dispendi di energie fisiche e emotive).

 

E un po' perchè voglio continuare a essere libero di vivere la mia passione per le auto senza condizionamento alcuno. Faccio cosa mi piace, perchè tanto il mio lavoro è un'altro :) 

 

Non ultimo serve attrezzatura di qualità...a Cironi si possono dire tantissime cose, ma qualità delle inquadrature e del montaggio è roba fatta da professionisti.

 

Ecco, volessi fare roba da youtube mi piacerebbe fare come la Kidston

 

 

 Che però fanno visioni omeopatiche per gli standard di YT

 

p.s. il tizio che guida la Countach arrivando al ristorante Il Cambio lo conosco.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/10/2020 at 21:19, Adan67 scrive:

Dal pollaio alla pista...

si, potevano farlo più professionale,

sono comunque contento che ci sia,

era ora di vedere qualcosa di Italiano, 

e Cironi mette entusiasmo.

Certo che ne spende di euri... 😅

Fiat 500

Alfa 75

Alfa GT

e adesso una kit car con motore Alfa Busso.👍

 

La sua filosofia sembra dir:

" se ami da pazzi un'auto, spendi l'inspendibile"

io ho conosciuto gente che ha speso il doppio del valore solo per passione.

Dimenticavo l'episodio di settimana scorsa...

Ford Sierra Cosworth 4 porte trazione posteriore portata a 485 cavalli

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

quando vedi un film come quello della countach e vedi che fa 8000 ottomila visualizzazioni, ovvero un decimo di un pirillo qualsiasi o di un nasca nasone, capisci che siamo senza speranza davvero e  che è tutto inutile, la passione per la meccanica e i motori rombanti morira' con la nostra generazione over 40 50; tra 20 anni probabilmente le nostre strambe auto , catrami sinfonici bruciabenzina, le potremo far uscire dai garage in solo poche occasioni; l'intera cultura motoristica italiana sarà solo un lontano ricordo da ricercare su wikipedia, noi cercheremo di tramandarla ai nipoti nei pranzi di natale, ma ci prenderanno per vecchi rincojoniti (se non lo fanno già, perchè a me gia' succede, i familiari e conoscenti quando sanno che auto ho mi guardano come fossi sceso da marte).

Forse l'ho già scritto,  ma mi piace molto un meccanico  rivenditore della basilicata ''doppio corpo'', è poco attivo ma fa bei filmati in autoproduzione senza i mezzi faraonici di kinston.

Cironi sicuramente ha, fin dai primi video, ottime riprese e produzione (non lo nego), solo che non ha piu' la freschezza dei primi video, ormai si vede che è tutta una cosa costruita commercialmente, altre qualità (tipo preparazione) sinceramente non le vedo, il suo pubblico mi sembra tanto quello della ah ma la delta a, ah ma la 75 ( che poi non sanno manco che la prime aveva praticamente il telaio ricicciato della ritmo e che faceva le curve a sentimento e che la seconda era un riciclo dell'alfetta col giro porta della giulietta)

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Solo per amore di precisione : nonostante le misure quasi uguali, Delta non derivava da ritmo prima serie, ma da Beta. Sarà Ritmo seconda serie ad adottare il telaio semplificato di delta, come si può vedere dalla posizione serbatoio e ruota di scorta. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.