Vai al contenuto
  • 0

dindi

Domanda

Ancora pochissimi anni e saranno - ahimè - 50.

A questo punto, dopo tre lustri di sudati risparmi, mi monta prepotentemente la scimmia del giocattolo per il 50 anniversario.

Appunto un giocattolo : tecnicamente moderno, leggero e dinamico, divertente da guidare senza essere estremo o troppo impegnativo ( non voglio essere un pilota e non andrò in pista ), veicolo nuovo, anche solo 2 o 2+2 posti,  godibile soprattutto fuori città, in collina, in montagna. Budget massimo di 100K€.

Un primo pensiero è andato a due modelli piuttosto diversi uno dall’altro … ma questo è indice della mia attuale incertezza. Giulia Quadrifoglio AT8 e 718 Cayman S PDK.

Chi mi butta giù qualche idea ( anche pensando ai modelli che dovrebbero uscire nei prossimi 12/24 mesi ) è benvenuto e ringraziato in anticipo.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai preso uno di Fondi, comune vicino al mio sciolto per mafia, ed altri di Roma che, sono della zona, sono rinomati "sola"... se devi andare di porsche usata o kmzero che sia almeno approved

Lasciate stare assolutamente questi lm ml car di velletri roma marino e via dicendo, le auto non esistono e sono più o meno truffe. A torino c'è la erre esse che è ufficiale porsche, o al massimo porsche Milano.

Parlo perché questi li ho più o meno conosciuti e meglio evitare

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 4/8/2016 at 11:11, dindi dice:

Torniamo allora su Lotus / 4C / max Cayman o Carrera liscia o F-type. Però temo che Lotus e 4C siano piuttosto pistaiole ... come ne usciremmo ( io e la moglie ) da un viaggio un pò più lungo della solita scampagnata domenicale?

 

Ne uscite generalmente bene.. ho portato varia gente appresso per viaggi anche lunghi (tradotto, minimo 5 ore, massimo 9) e nessun problema, ma... Per uso turistico ci sono vari ma.. il bagagliaio e' indubbiamente piccolo.. nei giri in due noi mettiamo due caschi, la tuta, qualche attrezzo, bottiglia da mezzo litro olio freni e abbiamo giusto lo spazio per due zainetti da 25lt, chiuso. Ovviamente senza caschi lo spazio aumenta considerevolmente ma comunque puo' essere un problema. A livello di guida e' favolosa ma se non stai piu' che attento le velocita' che raggiungi sono folli per strada, ti basta tirare un po' un seconda terza anche in montagna e sei a livello di sequestro patente, e si fa piu' fatica a tenersi che altro, e non portarla in pista IMHO e' un crimine. Sono molto in linea con il post di Poliziottesco (al quale, non casualmente, ho detto da subito di lasciare perdere 4C), personalmente credo che dovresti cercare un'auto che sia speciale a livello di sensazioni, anche se le prestazioni possono non essere eccelse: con i livelli attuali qualsiasi auto sportiva da mx5 in su non ha senso usata solo su strada e' gia oltre qualsiasi cosa puoi fare.. il divertimento a quel punto lo hai o con il comportamento (e quindi resta su qualcosa di leggero), o sul motore (comportamento e sound) e quindi resta su qualcosa di coppioso e sonoramente godurioso, quindi ti consiglierei plurifrazionati. Cayman solo v6, Carrera alla fine eccellente ma noiosa, F-Type ok... Se ti interessa il divertimento ti direi anche BRZ/Abarth 124/Mx5.

  • Mi Piace 7

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, alederme dice:

Hai preso uno di Fondi, comune vicino al mio sciolto per mafia, ed altri di Roma che, sono della zona, sono rinomati "sola"... se devi andare di porsche usata o kmzero che sia almeno approved

Lasciate stare assolutamente questi lm ml car di velletri roma marino e via dicendo, le auto non esistono e sono più o meno truffe. A torino c'è la erre esse che è ufficiale porsche, o al massimo porsche Milano.

Parlo perché questi li ho più o meno conosciuti e meglio evitare

☏ ALE-L21 ☏

Li ho presi ad minchiam per far vedere di cosa parlavo. Tutto qua. Ovvio che è una Porsche va presa Porsche Approved.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Li ho presi ad minchiam per far vedere di cosa parlavo. Tutto qua. Ovvio che è una Porsche va presa Porsche Approved.

Guarda avevo capito che volessi elencare i modelli, ma ho colto l'occasione per mettere in guardia da queste truffe

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E se si andasse su moooolto meno di budget e si pensasse a una 124 Abarth (nuova), 1.4 e 170 cv, e il resto del budget lo si investisse in hotel e ristoranti nei weekend :-D?

 

 

Fermo restando che per me la abarth è esclusiva e molto personale, penso che stiamo interpretando male il pensiero di@dindi, lui ha detto 100k max per fare week end e uso vacanziero, ma son sicuro che le spese di hotel e altro le abbia messe già in conto e non debbano essere sottratte dai 100k. Detto ciò io penso che la 124abarth faccia un figurone pure tra porsche e aston, quindi se piace...

Ma qualcuno ha idea di quanto costerà la alpine nuova? Hanno dato qualche indicazione?io pensavo poco meno della 718, tipo tra i 46 ed i 52k, altrimenti non saprei come possa vendere qualora costasse più di 718 e come 4c senza averne le scelte tecniche.@dindi ma a te piacerebbe una franzosa cosi? O vuoi un marchio più consolidato?

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, sinceramente la abarth non mi sembra proprio in target per chi di fatto non ha velleità smanettone fra le esigenze primarie.

Sul fatto che non sfiguri in fianco a una Aston, credo di aver letto male alederme

☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Bauhaus dice:

Mah, sinceramente la abarth non mi sembra proprio in target per chi di fatto non ha velleità smanettone fra le esigenze primarie.

Sul fatto che non sfiguri in fianco a una Aston, credo di aver letto male alederme emoji23.pngemoji6.png

☏ iPhone ☏

 

mah che dire son gusti, per me è una speciale a tutti gli effetti, chiaro che non ha la classe di ftype e aston...

 

parlando di cose serie, ti servono sti benedetti posti dietro o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.