Vai al contenuto

Fenomeno dei SUV, perchè secondo voi?


Acquisterai mai un SUV?  

76 voti

  1. 1. Acquisterai mai un SUV?

    • Sì, lo sto considerando come prossimo acquisto
      7
    • Potrei valutarlo in futuro
      11
    • Penso di no, ma mai dire mai
      40
    • No, mai e poi mai
      18


Messaggi Raccomandati:

La wrangler è ancora una body of frame.

 

p.s.: anche Mercedes classe G, e per gli americani i body of frame sono gli unici veri SUV gli altri sono CUV.

 

 

Mentre da noi in Europa le due categorie suv e cuv sono abbastanza confuse e il body on frame non é piú usato

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, uccio21 dice:

Certo con una media di 18km/l e 320euro l'anno per l'assicurazione non ti dico cge costi di gestioni enormi......

Certamente maggiori un'equivalente seg. C o D Hatch /sw di pari cilindrata e potenza. Parlo ovviamente di consumi e gomme, dell'assicurazione non so.

 

Senza dimenticare le emissioni maggiori, che altrove vengono tassate.

 

Senza dimenticare che rispetto alle stesse auto di cui sopra costano di più, di listino e scontate di meno.

 

Ripeto, i gusti sono gusti, le mode idem, ma è una tipologia di mezzi che cozza completamente con i tempi che viviamo.

 

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, led zeppelin dice:

Certamente maggiori un'equivalente seg. C o D Hatch /sw di pari cilindrata e potenza. Parlo ovviamente di consumi e gomme, dell'assicurazione non so.

 

Senza dimenticare che rispetto alle stesse costano di più, di listino e scontate di meno.

E si dei consumi abnormi, per 0,5km/l in più vado fallito guarda! :mrgreen:

E comunque come consumi riuscivo a giocarmela con la vecchia Megane 3p di un mio amico.

Una seg.D non ha mica le gommine, tra l'altro se vuoi risparmiare sulle gomme ci sono le ruotine pure sui crossover....risparmi qualche decina di euro l'anno al massimo, su auto da 25000, quindi discorsi senza senso.

Ma.poi se uno se le può permettere non capisco qual'è il problema, ognuno si fa i conti in tasca dasolo.

 

E comunque lho già detto, il suv è un buon compromesso, non consuma.meno di una berlina ma consuma poco, non è comodo come una mpv ma è comunque molto comodo, non ha il bagagliaio di una sw ma è comunque capiente ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se siano proprio senza senso. E lungi da me voler fare i conti in tasca agli altri che rimangono liberissimi di spendere i propri risparmi o indebitarsi nel modo che preferiscono.

 

Siamo in tempi in cui si cerca il risparmio totale, soprattutto in fatto di consumi e costi di gestione, bussare alla sezione consigli per l'acquisto del nostro forum per prenderne atto.

 

Dove trovi una moltitudine di richieste di auto a gasolio "per consumare meno" (anche per fare 10mila km all'anno in città) e di minore cilindrata/potenza per pagare meno di assicurazione e bollo.

 

Per prendere cosa? Un suv/crossover.

 

A me qualcosa non torna.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, led zeppelin dice:

Non so se siano proprio senza senso. E lungi da me voler fare i conti in tasca agli altri che rimangono liberissimi di spendere i propri risparmi o indebitarsi nel modo che preferiscono.

 

Siamo in tempi in cui si cerca il risparmio totale, soprattutto in fatto di consumi e costi di gestione, bussare alla sezione consigli per l'acquisto del nostro forum per prenderne atto.

 

Dove trovi una moltitudine di richieste di auto a gasolio "per consumare meno" (anche per fare 10mila km all'anno in città) e di minore cilindrata/potenza per pagare meno di assicurazione e bollo.

 

Per prendere cosa? Un suv/crossover.

 

A me qualcosa non torna.

A me non torna invece, ti ho spiegato che ci sono suvvetti che consumano una mi***a e pagano poco assicurazione e bollo ma continui con questa storia.

Link al commento
Condividi su altri Social

@Led: io, nella realtà, tutta questa "crisi" e conseguente ricerca del MAX risparmio non la vedo GENERALIZZATA.

E te lo scrive uno con la Auris Hybrid Gpl/Bioethanolo (3 euro/100 km)

Suv e Crossover in grande spolvero non fanno altro che sottolineare come la richiesta di MAX risparmio sia limitata...

Alla gente piace l'auto che piace.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, uccio21 dice:

A me non torna invece, ti ho spiegato che ci sono suvvetti che consumano una mi***a e pagano poco assicurazione e bollo ma continui con questa storia.

 

Per confronti come Captur/2008 rispetto a Clio/208 le differenze sono minime,* in segmenti superiori le berline consumano nettamente meno. Kadjar/Qashqai vs. Mégane/Pulsar/ecc. e via a salire. Se piace no problem, però:

 

limitatamente ai consumi e alla gestione, poi il listino dovrebbe far percepire qual è la scelta migliore se lo scopo è spendere il meno possibile.

 

10 minuti fa, 1happydream dice:

@Led: io, nella realtà, tutta questa "crisi" e conseguente ricerca del MAX risparmio non la vedo GENERALIZZATA.

E te lo scrive uno con la Auris Hybrid Gpl/Bioethanolo (3 euro/100 km)

Suv e Crossover in grande spolvero non fanno altro che sottolineare come la richiesta di MAX risparmio sia limitata...

Alla gente piace l'auto che piace.

 

Per fortuna c'è ancora qualcuno che può spendere, nessuno pensa che tutti i potenziali clienti di crossover/SUV siano in crisi nera e di conseguenza dei babbei ;) mi sa però che qualcuno che non naviga nell'oro e che inseguendo l'estetica ha pagato 2-3000 € in più rispetto alla stessa auto, più la gestione varia, per un SUV (= per prendere un'auto di segmento superiore non necessaria), lo trovi.

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minutes ago, 1happydream said:

@Led: io, nella realtà, tutta questa "crisi" e conseguente ricerca del MAX risparmio non la vedo GENERALIZZATA.

E te lo scrive uno con la Auris Hybrid Gpl/Bioethanolo (3 euro/100 km)

Suv e Crossover in grande spolvero non fanno altro che sottolineare come la richiesta di MAX risparmio sia limitata...

Alla gente piace l'auto che piace.

Aggiungerei che la stessa gente e' disposta a fare i debiti e mangiare al McD per soddisfare il desiderio di aver l'auto che piace. Se va bene a loro non c'e' problema. Poi pero' vedi i macchinoni con le gomme made in Romania e li capisci che il tizio non se lo poteva permettere il macchinone

Modificato da vince-991
errore
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Walker dice:

 

Per confronti come Captur/2008 rispetto a Clio/208 le differenze sono minime,* in segmenti superiori le berline consumano nettamente meno. Kadjar/Qashqai vs. Mégane/Pulsar/ecc. e via a salire. Se piace no problem, però:

 

limitatamente ai consumi e alla gestione, poi il listino dovrebbe far percepire qual è la scelta migliore se lo scopo è spendere il meno possibile.

La differenza non è di neanche 1km/l, differenze ridicole e poi scusa ma a me interessa avere un auto che consuma poco come tutti, e quando ho un auto che mi fa 18km/l posso ritenermi soddisfatto qiundi la solfa che i suv consumano tanto ha scocciato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi acquista Crossover NON ha come target "spendere poco"

Altrimenti acquisterebbe una Auris SW di 1 anno e la metterebbe a Gas /Bioethanolo (ma anche una semplice Pulsar o Megane dCi)

 

Detto questo, io giro tutta l'italia e di Suvvetini/Crossover è pieno...

Sbagliato o giuso che sia, questa è la realtà

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.