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Adesso chiedo a Voi un parere


VuOtto

Domanda

 

 

Ragazzi, alla fine rimanda, rimanda, rimanda... devo procedere anche io a prendere qualcosa verso fine anno, ormai il 2017 è alle porte e devo riuscire a "tirare le somme" una volta per tutte. Ormai la mia E87 (presa a sua volta usata per pensare con calma a cosa fare) ha raggiunto quota 200.000km, ed è ora di cambiarla prima di dover mettere mano nuovamente al portafogli. Oltretutto, vorrei anche farmi un regalo, senza eccessi, ma avere una vettura più "speciale" e particolare del solito due litri diesel, nonostante faccia moltissima strada, circa 50k km all'anno....ma non m'importa, stavolta che benzina sia, si vive solo una volta.

 

A questi chilometraggi si è passibili di rotture (meccaniche e di...scatole), come turbina, pompa acqua, alternatore...... che mi fanno propendere per la sostituzione con una vettura nuova piuttosto che in un accanimento terapeutico, visto il valore residuo dell'auto stessa.....

 

Le soluzioni che da sempre ho prospettato sono due, e chiedo comunque per entrambe un Vs parere super partes e perché no, un consiglio.

 

Soluzione 1: Auto compatta  seg.B + Auto sportiva Seg.C/D

 

In questo caso sicuramente procederei ad acquistare una MINI Cooper S F56 per N motivi inizialmente, ai quali aggiungerei nell'arco di due/tre anni una vettura sportiva, nella fattispecie o una BMW M2 (nuova generazione, non F87), o una vettura più grande classe M3/Giulia QV anche se non sono quello che spende tanto per quattro ruote, e le macchine sopra la taglia della serie 2 coupé per intenderci, non mi piacciono, io adoro le compatte, più gestibili e divertenti, IMHO. Nonché più economiche certo, io guardo anche quello e sono convinto che per divertirsi non serve spendere 90/100.000 euro, anzi, preferisco restare su cifre attorno ai 40/50 mila euro, e poi montare qualche cosa a livello meccanico per migliorare il "menù".

 

 

 

Soluzione 2: M140i/Audi S3

 

Più la prima che la seconda in verità, poiché ho provato una S3 e mi è piaciuta ma.....a mente fredda ed in onestà....è difficile separarmi da Monaco visto che per lo stesso prezzo ho un 6 cilindri. RS3 è più impegnativa ed antieconomica per i miei gusti e per cosa sono disposto a spendere oggi per una seg.C (oltrettutto non sono stato in grado di provarne una, poiché Audi Italia, al momento, non ha nulla per test drive). Dato che da più parti sappiamo che la nuova serie 1 è a trazione anteriore e che arriverà nel 2019....una serie 1 ad oggi resta la serie, forse più ragionata ed ovvia, e mi tenta con autobloccante e scarico performance, però i vizi qualitativi (guarnizioni, finitura, cablaggi.....) mi lasciano perplesso. Senza contare che la vorrei manuale, non con lo Zf8hp con cui è importata in Italia.

La BMW di zona mi ha esortato ad aspettare l'offerta che mi stanno elaborando per la M140i, poiché mi dicono essere in vigore scontistiche davvero allettanti fino al 24 settembre c.m. su tutta la gamma.

 

Che ne pensate? Prendo una MINI e attendo le prossime uscite BMW/ALFA, o condenso il tutto in una sola vettura pratica, sportiva e "speciale", che seppur un po' anziana vien via a buon prezzo?

 

 

 

 

Modificato da VuOtto
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Ps: sbaglio o non ho mai sentito dire da te che la Giulietta, magari QV, è una Tipo veloce (o una Bravo Veloce)?

Parli di quella che qui viene storicamente definita Bravetta ?

Immagino che tutto il forum sia consapevole del fatto che sia una c pompata e non una sportiva di razza.

Infatti costa meno di una "sportiva"..invece nel caso della A amg si può avanzare il dubbio che ci siano alternative simili o migliori e più efficaci a meno prezzo, o sportive dalla meccanica dedicata a pari prezzo. Poi chiaro che se ci si è innamorati della A pimpata, è lei la scelta migliore.

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On 6/9/2016 at 17:09, TonyH dice:

 

Alla fine i giocattoli rimangono utilizzati poco.

Ma proprio per questo sono dell'avviso che debbano essere davvero con pochissimi compromessi e MOLTO goduriosi.

Magari mangiando il tuo c/c il meno possibile.

Così è vero che ci passi sopra poco tempo, ma molto intenso e appagante.

concordo

inutile cercare compromessi poi alla fine godi sempre cosi cosi...alla fine il consumo benzina è l'ultimissima cosa e non è da tenere in minima considerazione su un giocattolo a conti fatti.....visti i km che si fanno...normalmente sotto i  10 k anno...spesso sotto i 5k ...farne di piu' vorrebbe dire aver sbagliato le scelte...

 un v8 non fa 8 o 10 km/litro

stiamo piu verso i 5.....ovvero a 90 km/h con un filo di gas anche li  fa ...ma se vai cosi hai di nuovo sbagliato la scelta

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@hank7 Grazie per il tuo contributo! Guardando i consumi, posso dedurre che non valga la pena prendere una Mini cooper S a questo punto. Meglio puntare su una tra M140, S3 o A45. Scarto la M2, poiché è decisamente fuori budget (a me piacciono le compatte a 5 porte per ora) per quello che ho intenzione di spendere ora, diciamo sui 40 mila euro tra sconti e rientro è il limite massimo, poiché poi IMHO non ha senso investire più di tanto in questa categoria di auto.

 

La A45 devo ancora provarla, ma è il motore che mi lascia perplesso.......un 4 cilindri non è proprio quello che vorrei, anche se sono certo che è un masterpiece ingegneristico. MB Italia mi richiama entro 5 gg mi ha detto ieri, vedono se riescono a recuperare una AMG demo da farmi provare tra Padova e Treviso.

 

BMW da parte sua, non mi ha ancora formulato un prezzo, spero arrivi a breve anche quello.

 

 

Grazie per i consigli e le opinioni di tutti comunque.

 

 

 

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Ragazzi, vi comunico che ho ordinato la M140i.

 

Alla fine le condizioni economiche che mi fanno in BMW, che vi spiego poi qui sotto, sono molto più convenienti sia di Audi per la S3 SB sia si MB per la A45.

 

Premetto, che ho già avvertito quelli dell'officina che:

 

- NON TRANSIGO su disallineamenti della carrozzeria, che qualora ci fossero, devono essere sistemati prima che vada a vederla una volta consegnata.

- GUAI se le guarnizioni perdono acqua e/o fanno rumore, altrimenti sono guai seri.

- ho fatto notare che mi auguro che i problemi di ruggine agli scheletri dei sedili dei modelli pre-restyling siano stati risolti, sennò gli arriva poi un cazziatone e una bella magagna da risolvere.

 

Detto questo, oltre ai vari optional che ha di serie ho messo:

 

M140i 5 porte:

-bianco interni alcantara

-modanature piano black + profilo alluminio

-navi pro

-Harman Kardon

-vetri oscurati

-chrome line esterna

-antifurto

-specchietti int/est fotocromatici ed esterni ripiegabili elettricamente

-radio DAB

-Parabrezza con fascia scura

-telecamera posteriore

 

valore 54.800,00. La porto a casa tra sconto e rientro a 40.500,00 immatricolazione e preconsegna incluse. Io credo che di meglio non posso pretendere. Peccato solo pe ril cambio, che avevo richiesto la possibilità di scegliere se averla anche Manule...ma in Italia non è omologata e neanche importata, neanche come ordine speciale. Ergo, solo ZF8HP, ma mi hanno garantito che hanno cambiato il software rispetto alla M135, e che adeso in sport è stato ulteriormente velocizzato. Speriamo bene.

 

Audi della nuova S3 Facelift, tra sconti e tutto mi faceva sui 46 con una configurazione analoga, MB eravamo oltre i 50, di poco, ma eravamo sopra.

 

Altra cosa che ho già richiesto di fare è l'autobloccante, ma voglio prima rodarla bene con calma, e poi comincio a metterci le mani un po' nella meccanica.

 

Spero solo di non aver fatto una cazzata pazzesca......

 

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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9 minuti fa, VuOtto dice:

[Cuttone]

 

Profonda stima e ammirazione.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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14 minuti fa, skid32 dice:

bravo

solo una cosa....

secondo te ci fosse un disallineamento nelle lamiere loro che ne possono?

chiameranno un ispettore al limite non è che si mette peppiniello concessionario a metterci mano

 

Assolutamente nulla, ma dato che sono stato chiaro, mi aspetto che tale disallineamento sia sistemato prima di consegnarmela, anche perché sarà passata ai raggi x quando vado a vederla. Ad ogni modo, compriamo BMW da vent'anni lì da loro, mi conoscono bene.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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A me pare sufficientemente veloce... :D

 

 

 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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On 6 settembre 2016 at 13:43, VuOtto dice:

 

Dai alla fine per me hai fatto bene.

ma alla fine quanto ti hanno fatto di sconto? Quanto hanno pagato la tua? io sono partito da 56900 scontata 49000 e mi hanno dato 10000 per la permuta. Sono arrivato 39000 come te

 

 

 

 

 

 

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

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