Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 22/9/2016 at 07:36, infallibile_GF dice:

Credo che le emissioni di CO2 pari a zero siano da intendersi che siccome funziona a biometano, che si può ottenere con la fermentazioni di scarti vegetali di piante, le quali durante la loro vita hanno assorbito una quantità di CO2 pari a quella che viene prodotta dal veicolo quando viaggia, il bilancio generale del ciclo comleto sia più o meno pari a zero emissioni di CO2

Comunque puzza che appesta... C'è un centro a pochi km dal mio paese e quando tira il vento,certi profumini. 

Ora ci stiamo organizzando per fargli sigillare le vasche almeno 

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

il biometano dubito verrà utilizzato per l'automotive perchè la sua qualità non è il massimo.

 

Per la puzza.. c'è poco da fare: la riduci ma non la annulli. Infatti l'installazione di questi impianti è osteggiata da tutti. 

 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Cosimo dice:

il biometano dubito verrà utilizzato per l'automotive perchè la sua qualità non è il massimo.

 

Per la puzza.. c'è poco da fare: la riduci ma non la annulli. Infatti l'installazione di questi impianti è osteggiata da tutti. 

 

 

 

7 ore fa, dennisjocks90 dice:

Qui a Tortona c'è la proposta di costruire un impianto per la produzione di biometano ma per il momento le trattative sono ancora in corso :-).

Qua non so come hanno fatto, in 4 e quattrotto hanno fatto l'impianto.

Il paese dove è situato non protesta (in quanto dicono che non sentono la puzza). A me invece ogni tanto arriva...sarà colpa del vento.

Cioè hanno chiesto il permesso a loro (credo) ma danneggiano noi...

In qualche modo tocca risolvere (scusate l'ot ma su certe cose mi infiammo) 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il posto guida e i comandi ricordano quelli di un mezzo agricolo, di una mietitrebbia.

Trattori e mietitrebbie hanno dei comandi molto diversi rispetto a quelli di un camion, o di un'auto, praticamente si fa tutto con delle specie di joystic Mi son sempre chiesto se siano così ergonomici e pratici da usare e se non si potrebbe concepire il posto guida di un camion, o addirittura di un'auto con quei comandi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come detto giustamente da Aymaro, Iveco commercializza già da tempo gli Stralis a metano

 

IvecoStralisNP3cutaways.jpg

stralis.jpg

 

Stesso dicasi per i Daily CNG. Un corriere che mi consegna la merce (Bartolini) ne possiede uno, ne è molto contento visto il risparmio sul portafogli.

 

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/24/2016 at 17:16, infallibile_GF dice:

Il posto guida e i comandi ricordano quelli di un mezzo agricolo, di una mietitrebbia.

Trattori e mietitrebbie hanno dei comandi molto diversi rispetto a quelli di un camion, o di un'auto, praticamente si fa tutto con delle specie di joystic Mi son sempre chiesto se siano così ergonomici e pratici da usare e se non si potrebbe concepire il posto guida di un camion, o addirittura di un'auto con quei comandi.

 

io mi domando perchè invece non passare direttamente alla guida autonoma, almeno in autostrada,

dove la situazione è enormemente semplificata rispetto alla viabilità normale.

 

poi si ferma in un autoporto e li sale il "pilota" per arrivare a destinazione come succede oggi per le grosse navi

e mgari ci evitamo cose come queste:

 

I 1.300 chilometri in due giorni del camionista killer sulla A4

L’autista slovacco era partito mercoledì da Southampton, doveva raggiungere Pordenone. Completamente ubriaco ha provocato tre incidenti e ucciso due persone

 

http://www.corriere.it/cronache/16_settembre_25/i-1300-chilometri-due-giorni-camionista-killer-a4-torino-6df6e4ca-828b-11e6-8b8a-358967193929.shtml

 

 

p.s. io a quell'ora passavo di li ma fortunatamente nella direzione opposta

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/9/2016 at 09:50, Cosimo dice:

dovrebbe esserci in giro un mulo di stralis con un'autonomia superiore ai 1000 km 

Più che mulo ci sono proprio veicoli ordinabili da cliente con autonomia sui 1000 km grazie all'LNG. E rappresenta un'autonomia paragonabile con quella degli altri camion a lungo raggio.

 

Dal punto di vista dell'autonomia sono stati fatti passi avanti enormi rispetto alla tecnologia CNG

 

edit: preceduto da Bosco

Modificato da pisadog
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.