Vai al contenuto

F1 2016 - GP Malesia


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, xyzteam dice:

A mio avviso le due penalizzazione date oggi ci stanno tutte.. Mi riferisco alle due manovre da playstation di Vettel e Rosberg...

Rosberg è stato penalizzato? mi chiedo perchè non abbiano penalizzato anche Kvyat per il tamponamento a Magnussen...

le penalizzazioni ci possono anche stare, ma devono essere chiare e per tutti, non che a qualcuno (in passato) dai una reprimenda, ad altri una penalizzazione

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Aymaro dice:

Rosberg è stato penalizzato? mi chiedo perchè non abbiano penalizzato anche Kvyat per il tamponamento a Magnussen...

le penalizzazioni ci possono anche stare, ma devono essere chiare e per tutti, non che a qualcuno (in passato) dai una reprimenda, ad altri una penalizzazione

 

Si, 10 secondi per la toccata a Raikkonen  

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

(TUTTO IMHO)

 

Commento in ordine cronologico:

Vettel ha fatto una gran cappellata. E' arrivato lunghissimo, si è buttato come un kamikaze. Abbiamo (almeno io e la Ferrari) gridato allo scandalo per l'azzardo di Verstappen a SPA... e oggi Vettel ha commesso una ingenuità ancora peggiore.

La penalità ci sta. Semmai la cosa scandalosa è che altri piloti abbiano fatto nelle recenti gare porcherie altrettanto grosse e che non abbiano avuto niente più che un richiamo.

A riguardo avrei preferito un atteggiamento diverso sia da parte della Ferrari, la cui difesa "sono le gare, succede" cozza da matti con le accuse mosse a Verstappen questa estate, sia dalla Red Bull che fa la verginella scandalizzata dalla manovra suicida di Vettel.... dimenticando che ha un pilota, bravissimo, ma che per tutta l'estate ha giocato con le proprie regole, mettendo a rischio anche gli altri piloti, complice la Federazione che ha bisogno di creare un nuovo idolo (e la regia della F1 non fa nulla per nascondere ciò).

Vettel quest'anno si sta Alonsizzando e forse la pazienza e la fiducia nella Ferrari sta già venendo meno. Non è il primo errore che fa: in Cina per paura di Kvyat ha fatto fuori Kimi e a Spa è stato complice di Verstappen nel panino disastroso della prima curva stringendo in modo inutilmente aggressivo Kimi alla prima curva.

Probabilmente si sente molto frustrato. La dico grossa?? siamo fortunati che nel 2017 non ci sono sedili liberi nei top team.

 

Per quanto riguarda lo svolgimento della gara, oggi Kimi ha finito 4°... (5°virtuale senza la sfiga altrui). Gara solida a cui non si può dire nulla. Oggi arrivare dietro alle Red Bull e le Mercedes era il miglior risultato possibile e raggiungibile.

 

Guardando la gara al primo pit di Kimi ho lamentato subito l'errata strategia di voler provare ad arrivare in fondo con le HARD senza più fermarsi.  Non ci voleva un genio a capire che Rosberg (con Hard 10 giri più vecchie) avrebbe dovuto fare un ulteriore PIT e che a gomme fresche avrebbe raggiunto e superato senza problemi Kimi. Alla luce di questo sarebbe stato molto più furbo montare un secondo set di soft (o medium, conoscendone le prestazioni) consci del fatto che comunque si sarebbe dovuto per forza fare un altro pit per coprire Rosberg. Con delle gomme più aggressive Kimi avrebbe avuto almeno qualche possibilità di allontanarsi da Rosberg.

Tutto questo, per la cronaca e per sottolineare che il muretto della Ferrari ha sbagliato ancora una volta la strategia, perché in realtà la differenza in pista era talmente elevata che per arrivare davanti a Rosberg non bastava la strategia perfetta.

 

Anche la penalità a Rosberg è sacrosanta, perché non credo sia giusto pensare di permettere ai piloti di prendere le posizioni a sportellate. Più che altro trovo ancora ridicolo che un pool di 3 giudici che in quella fase della gara non avevano NULLA da giudicar abbiano impiegato tutti quei giri per dare la sanzione a Rosberg. Anche perché 10 secondi di penalità sul cronometro ad una vettura che “è già davanti ed è più veloce” è una non-penalità. Una cosa più seria sarebbe stata un drive-through… o anche un “rallenti e ridai la posizione”.

Sarebbe il caso che la F1 diventasse un po' più moderna stabilendo un pool di giudici fissi per tutta la stagione. Ci vuole un metro di giudizio continuo.

 

La cosa più avvilente è che Rosberg alla seconda curva era 15° ed è riuscito ugualmente ad arrivare davanti alla Ferrari nonostante una gara tutto sommato lineare (le VSC non hanno stravolto la gara).

Ricordiamoci che a inizio stagione la Ferrari era non lontanissima dalle Mercedes…e la squadra che sembrava davvero in alto mare era proprio la Red Bull.

 

invece proprio la Red Bull era competitiva come la Mercedes..  a tratti è sembrata anche più competitiva. Giusto per dare la dimensione di quanto sia riuscita a crescere la Red Bull e di quanto invece sia rimasta ferma la Ferrari.

Poi vabbè… Hamilton quest’anno è veramente sfigato. E pensare che dopo la mega sostituzione di SPA era lui quello che non doveva più preoccuparsi della affidabilità.

A questo punto dovrà più fare affidamento sulle disgrazie di Nico che sulle proprie abilità.

  • Mi Piace 4

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Note sparse, ho visto la corsa un diretta sulla tv svizzera:

- Ricciardo IDOLO

- Vettel frustrato

- Kimi solido

- Forza HONDA!!! Sono cresciuti tantissimo Nando non mollare l'anno prossimo sarete da podio!!!

 

Sulle Mercedes..

Nico si gira, finisce 15esimo, rimonta e distacca il quarto di 13 secondi (alzando di molto il piede alla fine).

Hamilton avrebbe vinto con 30 secondi guidando col braccio di fuori.

Mercedes MOSTRUOSE, sono cresciute tantissimo durante la stagione.

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, TurboGimmo dice:

Sulle Mercedes..

Nico si gira, finisce 15esimo, rimonta e distacca il quarto di 13 secondi (alzando di molto il piede alla fine).

Hamilton avrebbe vinto con 30 secondi guidando col braccio di fuori.

Mercedes MOSTRUOSE, sono cresciute tantissimo durante la stagione.

io ho paura che più che cresciute (e lo sono) abbiano mostrato poche volte il vero potenziale...

speriamo che il prossimo anno con il cambio regolamenti scompigli un po le carte in tavola se non questi vanno avanti per altri 3-4 anni a vincere così

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, TurboGimmo dice:

Note sparse, ho visto la corsa un diretta sulla tv svizzera:

- Ricciardo IDOLO

- Vettel frustrato

- Kimi solido

- Forza HONDA!!! Sono cresciuti tantissimo Nando non mollare l'anno prossimo sarete da podio!!!

 

Sulle Mercedes..

Nico si gira, finisce 15esimo, rimonta e distacca il quarto di 13 secondi (alzando di molto il piede alla fine).

Hamilton avrebbe vinto con 30 secondi guidando col braccio di fuori.

Mercedes MOSTRUOSE, sono cresciute tantissimo durante la stagione.

A me,per quello che ho visto finora,Nando è piaciuto più di vettel 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel quest'anno sta soffrendo molto e non sta facendo la differenza con bollito Raikkonen. Non mi sta piacendo a dire il vero, Schumacher ha SEMPRE fatto la differenza col suo compagno di squadra, anche quando l'auto non era competitiva, anzi soprattutto in quelle occasioni.

Ferrari tecnicamente ferma, considerata la nuova rivoluzione tecnica e senza nomi di grido la vedo dura anche il prossimo anno.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel quest'anno sta soffrendo molto e non sta facendo la differenza col bollito Raikkonen. Non mi sta piacendo a dire il vero, Schumacher ha SEMPRE fatto la differenza col suo compagno di squadra, anche quando l'auto non era competitiva, anzi soprattutto in quelle occasioni.

Ferrari tecnicamente ferma, considerata la nuova rivoluzione tecnica e senza nomi di grido la vedo dura anche il prossimo anno.

Inciso: se Ferrari avesse fornito i motori a Red Bull, per me se la giocavano con Mercedes. Sarebbe stata una figuraccia per la Ferrari.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.