Vai al contenuto

Fiat Punto, che e' accaduto?


Messaggi Raccomandati:

45 minuti fa, X82 dice:

Mi sento tirato in causa proprio perché io possiedo una GPunto.
E posso dire che non mi sono mai pentito dell'acquisto.
Perciò non lo trovo sensato che non venga rinnovata, poi a favore di cosa non si è mica ancora capito.

☏ GT-I9195 ☏
 

 

 

10 minuti fa, gianmy86 dice:

@AndreaB ha fatto bingo, mi sa.

Anch'io ho sempre avuto il sospetto che chi lamenta che Punto non sia stata sostituita, è vecchia, ecc. ecc. ecc. è proprio chi non ne ha mai avuta una, e nemmeno e comprerebbe una, anche se completamente rifatta.

 

57 minuti fa, AndreaB dice:

Una curiosità: ma tra tutti quelli che lamentano il fatto che Fiat non rinnova la sua seg.B, quanti hanno comprato una GPunto/Evo/2012 quando il prodotto era valido ed al passo con la concorrenza?

 

Boh, io ho comprato la 1.2 rest. 2012 (vedi firma) fatti 28mila tondi tondi e riscontravo la silenziosità dell'insieme, ancora oggi dopo 3 anni e passa

Forse manca, per i più sofistici, un sistema tipo uconnect... a me no, anzi credo che prenderò un supporto portacellulare, che con google maps mi trovo abbastanza bene, non mi serve molto altro...

  • Mi Piace 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che comunque sia un discorso che non porterà mai a nulla. Anche davanti alla constatazione più evidente che quote del 50% il gruppo Fiat in italia le ha registrate, forse, solo fino ai primi anni 90, mentre gli altri le mantengono tutt'oggi con la liberalizzazione dei mercati, replicherà con la gamma..la famigghia..lo zio..la nuora. Basta indietreggiare di un decennio, quando i marchi italiani presidiavano il seg B in maniera più massiccia, giusto per stare in tema con la attuale contestazione, per scoprire che le quote continuavano ad essere pro case estere.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minutes ago, Luigi82 said:

Credo che comunque sia un discorso che non porterà mai a nulla. Anche davanti alla constatazione più evidente che quote del 50% il gruppo Fiat in italia le ha registrate, forse, solo fino ai primi anni 90, mentre gli altri le mantengono tutt'oggi con la liberalizzazione dei mercati, replicherà con la gamma..la famigghia..lo zio..la nuora. Basta indietreggiare di un decennio, quando i marchi italiani presidiavano il seg B in maniera più massiccia, giusto per stare in tema con la attuale contestazione, per scoprire che le quote continuavano ad essere pro case estere.

Gli altri chi? Chi è che satura oltre il 50% del mercato casalingo con i propri modelli?
 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

PSA fa il 33%, il gruppo Renault fa il 24, mettiamoci un 4% di Nissan. In Francia i costruttori nazionali superano il 50% NEL COMPLESSO, non per gruppo.

Pure l'enorme  gruppo VW in Germania si ferma al 36% di market share, poi sommando Porsche, BMW, Mini, Mercedes, Opel e non ricordo chi manchi allora si andrà oltre al 50%.

In Italia, il market share di Fiat è già oltremodo benevolo, considerato cosa e quanto venga offerto; e non a caso sta risalendo grazie a qualche novità. In particolare per la Punto, che vende solo grazie agli italiani che ancora la comprano.

 

Modificato da Jazzboy
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.