Vai al contenuto

Fuga di cervelli...fuggo?


lord amarant

Messaggi Raccomandati:

Consigliarti è difficile. Io non so se andrei perché per me conta tanto sapere di lavorare in un'azienda dove sono considerato una persona e non un numero. Ed oggi è quasi impossibile riuscire a trovarne una. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, lord amarant dice:

allora identikit
single 30 anni
sarebbe a cracovia. c'è un polo di aziende it molto sviluppato

ho già un amico che lavora li, quindi non sarei "solo ed abbandonato"(e in effetti si è fatto la morosa abbastanza figa anche lui stando la)

 

 

 

...hai tutti i requisiti per "sfondare", quelli che ho sottolineato in grassetto... :b1

 

...scherzi a parte, chi ti scrive ha giusto quattro anni più di te, e si rode il fegato a pensare a cosa si è perso per paura del rischio e per tenersi stretto il posto comodo, vicino a casa, dove tutti ti stimano (di facciata) e sono gran (finti) amiconi...come ti ha già detto qualcuno, un CV "pesante" vale qualche rischio e sacrificio...certo che scriverci Cisco... :ammic:

 

...good luck, friend!!! :agree:

  • Mi Piace 2

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Vado vadi, se non sei troppo legato alla tua città (piu che al lavoro, imho).

Poi all'inizio torneresti spesso in patria quindi magari ti peserebbe meno.

La vita di la dovrebbe costare meno che qua quindi a pari stipendio dovresti stare piu comodo.

Conosco degli appassionati polacchi, pare gente che sa come godersi la vita.

Per quanto riguarda il tuo lavoro attuale, se davvero sono belle persone, saranno loro a spingerti verso piu ampie vedute e piu alti traguardi.

 

In bocca al lupo per la scelta, ma gia il fatto che ne condividi il pensiero imho vuol dire che con la testa sei gia in gnagna-landia.

 

occhio che fa molto piu freddo di qua, se sei sel Sud lo soffrirai

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, TonyH dice:

L'importante è che non fai come alcuni che fanno fuggire solo il cervello ma rimangono qua col resto del corpo :lol: 

 

si esatto, magari raggiungessero il proprio cervello:-P

 

anche perchè in questo caso non capisco cosa c'entri:

in realtà è sommamente esagerata anche in tanti altri casi,

ma in questo caso è del tutto fuori luogo:

 

 

un tempo le multinazionali (parlo per esperinza diretta di aziende del tutto paragonabili a cisco,sempre nel settore IT) 

assumevano in zone decentrate italiane, prendendo persone della zona e quindi rappresentaano un ottima opportunità e un vantaggio della comunità.

 

ora hanno questa idea di assumere all'estero,

le offerte di cui sono a conoscenza io riguardano però il solatio sud della spagna

e includono anche la relocation (alloggio e forse vitto), quindi una volta smarcata anche la questione di chi "ce l'ha più lungo" ,

 

possiamo concentrarsi sulla insufficientemente vexata quaestio: perchè proprio lì ?

 

, visto che, aggiungendo le spese di trasferta per recarsi dai clienti italiani o europei, non costa meno ?

 

la riposta è ovvia: perchè non solo non credono nelle persone ma nemmeno in quello che fanno:

se va male chiudono e tanti saluti.

 

 

vuoi accettare ? se nella condizione di farlo e sicuramente può essere una esperienza,

ma tenendo in mente , se facessero seriamente  non si comporterebbero come "foodora"

 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO il progetto che hanno in mente è "mando ingegnere italiano che costa poco* a insegnare a polacchi così poi trasferiamo tutto là".

 

* pare che gli americani stiano sbarellando della capacità italica di fare le nozze coi fichi secchi. Un nostro informatico gli costa 1/3 di uno di Frisco ed è pure più efficace.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma secondo te un  cliente italiano/ europa ovest per la sicurezza informatica si affida a un polacco ?

 

come consumatore io tollero a malapena di aver a che fare con i call center,

solo perchè il nuovo operatore mi chiede 5 euro anziche 15 per condizioni migliorative.

 

(e comunque anche il vecchio non aveva il call center in italia)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Li costringeranno ad affidarsi al polacco. Nel senso che non gli lasciano alternativa. A meno di non affidarsi a un'altra società.

 

Esattamente come i call center. Mica scegli spontaneamente di chiamare quello albanese/rumeno/indiano/cinese. 

A volte manco scegli di chiamare il call center.

Lo fai perché è sparito l'interlocutore fisico.

 

Tanto se il servizio va in vacca lo si scopre solo quando il geniale ideatore se ne è già andato altrove con lauto bonus.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente non vedo perchè uno dovrebbe sbattersi a pari stipendio a:

1 andare all'estero

2 cambiare vita amici ecc

3 lasciare un posto fisso e sicuro per uno , si cisco, ma a tendere non si sa

 

io accetterei solo per il doppio o niente

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, ti capisco benissimo. Io sono tornato da poco dall'India dove sono andato a parlare con una ditta di cucine. Ti dirò, dopo aver lavorato in Svizzera ed Uk questa volta non me la sono sentita perché in questi paesi, un conto è lavorare per una ditta occidentale, un altro è lavorare per i locali. Nel tuo caso andresti a lavorare per Cisco ed avresti tutti i benefit del caso, inoltre la Polonia è vicinissima (con l'aereo quanto sono, due ore da Milano?) e Cracovia mi sembra molto bella (Bangalore è una fogna invece). Senza contare che immagino sia un lavoro che non ti porterà a stare tutta la vita li, bensì a muoverti ogni tot anni in un paese diverso (chiedilo bene) ed è una cksa che ad esempio a me piace tantissimo. Gli amici si fanno, non è hn problema, almeno poi in Italia sarai sicuro di quelli che lo sono veramente visto che non spariranno.
D'altro canto capisco che il fatto di avere un bel lavoro in un nell'ambiente qui in Italia lo renda difficile da mollare.
È una scelta difficile ma devi prenderla, il mio consiglio è segui l'istinto, è lunica, perché a chiedere consiglio ed a rimuginarci sopra ti ritrovi dopo 6 mesi con gli stessi dubbi.
In ultimo, ti consiglio di guardare quel bellissimo film storico che è Rocco conquista la Polonia, mostra in maniera molto "dettagliata" la cultura ed il tipo di fauna locale

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.