Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Se è come del Sedici, la differenza tra 4x2 e 4x4 sta semplicemente nel fatto che nel 4x4 viena attivato l'attuatore della frizione multidisco.....quindi inseribile anche in movimento entro una certa velocità :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmm non ne sono sicuro... Il venditore ha fatto un giro di chiave senza metterla in moto. Ha premuto il pulsante del 4x4 e dopo pochi secondi ha fatto un "rumoraccio" come un forte "CLANG" e mi spiegava che quello era l'aggancio alle ruote posteriori per la trazione integrale! Ma se lo fai in movimento mi sa che triti tutto!

pure la tucson fa lo stesso quando pigi il tasto 4wd...e c'ha sempre fatto...e non credo che triti tutto...ma penso ci sia una velocità limite....anche perchè credo che l'elettronica ti impedisca di inserirla a 100km\h...:lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mi sembra impossibile, non credo neppure ci sia un tasto 4x4 ma solo diversi settaggi della risposta dei sistemi elettronici.

Il trasferimento della trazione dovrebbe essere totalmente demandato all'elettronica senza interventi del guidatore,

non è esatto...su molte vetture(tra cui appunto la mia tucson)il trasferimento è automatico...però tu puoi farlo manualmente (e credo che blocchi pure il differenziale nella mia vettura)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Farà come fa la renegade no? Essendo la stessa base... Presumo che anche la modalità di aggancio sia la stessa!

La cosa mi interessa perché un conto è la modalità dynamic come su alfa romeo ma rimane tutto sull'anteriore... Un conto è avere un dynamic ma con l'integrale!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male la 500x ha come sistema awd quello base "on-demand" usato anche dalla renegade AWD non-TH, simile in principio a quello della panda cross, per capirci. Tra l'altro IIRC il manettino della 500x e' proprio quello della Panda cross.

A naso e senza controllare le specifiche, immagino che entri sempre e comunque (quindi anche in sport e normale) se registra uno slittamento (quindi in movimento fino a una certa velocita'), e rimanga invece inserito in "4x4" (ma hanno scritto veramente 4x4?! :pz).

Sulla panda puoi forzare l'inserimento del diff posteriore, non so su questa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista ieri ad Ancona, che dire bella anche se mi aspettavo che dal vivo rendesse ancora di più, invece no, ma comunque la trovo riuscita.

C'era una trekking e una urban pop star.....la trekking molto carina anche se trovo più "caratteristica" la urban. La versione pop star ha i cerchi da 17, purtroppo su queste auto nuova ormai se non metti cerchi enormi il risultato è bruttino....sicuramente la lounge fa un'altra impressione. I fari anteriori invece erano diversi e piuttosto "vecchiotti", meglio invece quelli delle versioni migliore anche se i led nel 2015 dovrebbe averli.

Per quanto riguarda gli interni mi hanno lasciato perplesso alcuni particolari. Ok bel cruscotto ben fatto e bei materiali......ma i poggiatesta sono duri come una mattonella!!! ma sono fuori? nella parte delle cuciture fanno proprio male! Cioè in caso di frenata brusca sbatterci la testa potrebbe essere molto doloroso. Poi hanno lo stesso difetto che ho sulla mia ypsilon, cioè sono posizionati troppo indietro, se non vai indietro con la testa è come non avere i poggiateta, soprattutto quelli dietro, ma forse è meglio così, sono talmente scomodi che è meglio non usarli. Si perdono veramente in un bicchier d'acqua.....per quanto riguarda gli assemblaggi siamo invece lle solite, anzi peggio secondo me della L o delle mito/giulietta che cerano intorno. Ci sono dei dettagli fatti proprio male...maniglie esterne che fanno gioco e si muovono orizzontalmente....maniglia interni la cui cornice a cerchio è fissata male e si muove....sulla pop panello porta scadente con qualità imbarazzante, scricchiola manca di rivestimento, c'è solo plastica dura....tappetini che non riescono a rimanere in sede, scivolano sul pianale e sotto i piedi. Il touch screen funziona male, se non premi forte con il dito.

Comunque devo dire che una lounge multijet con bianco panna con tetto panoramico e interni frau marroni mi fa molto gola, però costa un po' troppo per le mie possibilità.....con 4000 euro in meno prenderei la cctus superaccessoriata, inoltre psa mi prende indietro la mia 308 del 2008 a 7000euro........valuterò ancora un po' sperando di trovare una buona offerta

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermo restando che aspetterei almeno un anno per acquistare una 500X (come per qualsiasi altro modello appena uscito) IMHO il suv PSA che più si avvicina alla 500X è il 2008 specialmente sotto l'aspetto finiture.

Per la cactus aspetterei perchè in effetti essendo molto particolare non venderá molto secondo me, quindi a breve potrebbero iniziare a calarsi un pó le braghe.....la 500x invece secondo me non scenderà. Probabilmente per ottenere uno sconto maggiore sulla fiat potrei provare a vendere la mia dasolo, peró poi nel frattempo che aspetto con che vado in giro? La 2008 non mi piace, per quanto riguarda le finiture non ho preferenza....la cactus ha alcune parti piu spartane ma anche alcune cose fatte meglio, la fiat ha in alcune parti materiali migliori ma è assemblata decisamente peggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Per la cactus aspetterei perchè in effetti essendo molto particolare non venderá molto secondo me, quindi a breve potrebbero iniziare a calarsi un pó le braghe.....la 500x invece secondo me non scenderà. Probabilmente per ottenere uno sconto maggiore sulla fiat potrei provare a vendere la mia dasolo, peró poi nel frattempo che aspetto con che vado in giro? La 2008 non mi piace, per quanto riguarda le finiture non ho preferenza....la cactus ha alcune parti piu spartane ma anche alcune cose fatte meglio, la fiat ha in alcune parti materiali migliori ma è assemblata decisamente peggio.

Veramente se c'è un'auto assemblata col colon basso e gli interni orribilmente spartani è proprio la Cactus. 500X è parecchie spanne sopra (anche come prezzo, per carità).

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente se c'è un'auto assemblata col colon basso e gli interni orribilmente spartani è proprio la Cactus. 500X è parecchie spanne sopra (anche come prezzo, per carità).

Le plastiche dalla c4 le trovo assemblate meglio, le finiture sono un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista ieri ad Ancona, che dire bella anche se mi aspettavo che dal vivo rendesse ancora di più, invece no, ma comunque la trovo riuscita.

C'era una trekking e una urban pop star.....la trekking molto carina anche se trovo più "caratteristica" la urban. La versione pop star ha i cerchi da 17, purtroppo su queste auto nuova ormai se non metti cerchi enormi il risultato è bruttino....sicuramente la lounge fa un'altra impressione. I fari anteriori invece erano diversi e piuttosto "vecchiotti", meglio invece quelli delle versioni migliore anche se i led nel 2015 dovrebbe averli.

Per quanto riguarda gli interni mi hanno lasciato perplesso alcuni particolari. Ok bel cruscotto ben fatto e bei materiali......ma i poggiatesta sono duri come una mattonella!!! ma sono fuori? nella parte delle cuciture fanno proprio male! Cioè in caso di frenata brusca sbatterci la testa potrebbe essere molto doloroso. Poi hanno lo stesso difetto che ho sulla mia ypsilon, cioè sono posizionati troppo indietro, se non vai indietro con la testa è come non avere i poggiateta, soprattutto quelli dietro, ma forse è meglio così, sono talmente scomodi che è meglio non usarli. Si perdono veramente in un bicchier d'acqua.....per quanto riguarda gli assemblaggi siamo invece lle solite, anzi peggio secondo me della L o delle mito/giulietta che cerano intorno. Ci sono dei dettagli fatti proprio male...maniglie esterne che fanno gioco e si muovono orizzontalmente....maniglia interni la cui cornice a cerchio è fissata male e si muove....sulla pop panello porta scadente con qualità imbarazzante, scricchiola manca di rivestimento, c'è solo plastica dura....tappetini che non riescono a rimanere in sede, scivolano sul pianale e sotto i piedi. Il touch screen funziona male, se non premi forte con il dito.

Comunque devo dire che una lounge multijet con bianco panna con tetto panoramico e interni frau marroni mi fa molto gola, però costa un po' troppo per le mie possibilità.....con 4000 euro in meno prenderei la cctus superaccessoriata, inoltre psa mi prende indietro la mia 308 del 2008 a 7000euro........valuterò ancora un po' sperando di trovare una buona offerta

scusa ma....io il poggiatesta di fatto con la testa non lo tocco (e vedo che fa così il 99% degli automobilisti).E spero di non toccarl oin quanto significherebbe incidente.

Quindi della morbidezza che te ne fai?Che poi sarà strutturato per attutire il colpo della nuca

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Vista ieri ad Ancona, che dire bella anche se mi aspettavo che dal vivo rendesse ancora di più, invece no, ma comunque la trovo riuscita.

C'era una trekking e una urban pop star.....la trekking molto carina anche se trovo più "caratteristica" la urban. La versione pop star ha i cerchi da 17, purtroppo su queste auto nuova ormai se non metti cerchi enormi il risultato è bruttino....sicuramente la lounge fa un'altra impressione. I fari anteriori invece erano diversi e piuttosto "vecchiotti", meglio invece quelli delle versioni migliore anche se i led nel 2015 dovrebbe averli.

Per quanto riguarda gli interni mi hanno lasciato perplesso alcuni particolari. Ok bel cruscotto ben fatto e bei materiali......ma i poggiatesta sono duri come una mattonella!!! ma sono fuori? nella parte delle cuciture fanno proprio male! Cioè in caso di frenata brusca sbatterci la testa potrebbe essere molto doloroso. Poi hanno lo stesso difetto che ho sulla mia ypsilon, cioè sono posizionati troppo indietro, se non vai indietro con la testa è come non avere i poggiateta, soprattutto quelli dietro, ma forse è meglio così, sono talmente scomodi che è meglio non usarli. Si perdono veramente in un bicchier d'acqua.....per quanto riguarda gli assemblaggi siamo invece lle solite, anzi peggio secondo me della L o delle mito/giulietta che cerano intorno. Ci sono dei dettagli fatti proprio male...maniglie esterne che fanno gioco e si muovono orizzontalmente....maniglia interni la cui cornice a cerchio è fissata male e si muove....sulla pop panello porta scadente con qualità imbarazzante, scricchiola manca di rivestimento, c'è solo plastica dura....tappetini che non riescono a rimanere in sede, scivolano sul pianale e sotto i piedi. Il touch screen funziona male, se non premi forte con il dito.

Comunque devo dire che una lounge multijet con bianco panna con tetto panoramico e interni frau marroni mi fa molto gola, però costa un po' troppo per le mie possibilità.....con 4000 euro in meno prenderei la cctus superaccessoriata, inoltre psa mi prende indietro la mia 308 del 2008 a 7000euro........valuterò ancora un po' sperando di trovare una buona offerta

per le altre valutazioni ...boh...le tue si scontrano molto da quanto rilevato dalle riviste.Su alvolante (ma pure 4ruote)elogiano le finiture...

E la voce finiture in queste riviste riguarda materiali e assemblaggi.

Poi è la prima volta che sento che il touch non funziona bene...non è lo stesso montato su altri modelli?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.