Vai al contenuto
  • 0

Elcapitan

Domanda

Salve sono un ragazzo di 19, ora che ho finalmente un'anno di patente sulle spalle vorrei comprarmi una macchina tutta mia in modo da non usare più la 500 1.2 69cv di mia mamma. Cerco una macchina sportiva che doti stradali elevate ( per cui no Audi TT in quanto auto modaiola per chi non sa cos'è un auto e nemmeno vuole saperlo) e che riesca a raggiungere gli 8 s circa sullo 0-100 (devo far mangiare la polvere a un figlio di papà col Mercedes Classe A :-P:§). Ovviamente avendo 19 anni il mio budget è molto ristretto: 5000€ massimo per la macchina e costi di manutenzione il più ristretti possibili.

Le auto che ho preso in considerazione per ora sono: 

Abarth Grande Punto: non mi piace molto d'estetica però non è nemmeno da non prendere in considerazione. 

Alfa Romeo Brera 2.4 JTDm 210 CV: Di estetica è la migliore secondo me, però ho sentito dire che non ha doti stradali elevate in quanto molto pesante (potrebbe andare bene comunque per una persona con la mia esperienza?) ho letto che questo motore non è molto affidabile ed è anche un diesel  per cui forse la sportività va un po' a farsi benedire... Che dite voi?

Fiat Coupè 2.0 i.e. turbo 16v 190 CV: Che dite? Costi di gestione un po troppi alti?

Fiat Punto Gt Turbo: Amo questo mostro anni '90 anche se probabilmente ha lo stesso difetto della Coupè..costi di gestione troppo alti? 

Mini Cooper S (2001): non è la macchina giusta per dare la polvere a un figlio di papà dato che pure questa è una macchina un po' da "fighette"... però i suoi numeri mi attizzano parecchio (170 CV; 0-100 in 7,2 s) 

Mg Zr 160: Appena l'ho vista mi sono innamorato, i suoi numeri sono interessanti e ne ho sentito parlare bene in quanto a doti stradali. Dicono che i pezzi di ricambio siano difficilissimi da trovare in quanto il gruppo mg-rover è fallito, è vero? 

Ovviamente anche voi potete propormi delle macchine l'importante è che rispecchino quello che ho scritto sopra e che abbiano almeno 2+2 posti ma assolutamente no 2 posti secchi per cui no miata e s2000. 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
18 ore fa, Delta Force dice:

...ho letto tutto il topic, e arrivato al dunque solo un dubbio mi pervade...ma non basterebbe chiedere alla "fighettina" testè nomata in quale auto preferisce farsi cavalcare...?!? :gratta:

 

Non compro la macchina per conquistare la fighetta ma per divertirmi tra le curve STOP! Basta andare avanti co sto discorso della fighetta basta se non gli va bene l auto che comprerò si attacca al cazzo ecciao

Modificato da Elcapitan
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io voto per Fiat Panda.
Meglio se 4x4, da uomo rude che non deve chiedere mai.

 

maxresdefault.jpg

 

così tra le curve ti diverti a tirare dritto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, Elcapitan dice:

 

Non compro la macchina per conquistare la fighetta ma per divertirmi tra le curve STOP! Basta andare avanti co sto discorso della fighetta basta se non gli va bene l auto che comprerò si attacca al cazzo ecciao

 

...l'ironia, merce rara oggigiorno...e pensare che un tempo andava via come il pane... :nonso:

 

 

:rolleyes:

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

son un po' più grande di te, e quando mi son fatto la tua domanda ho scelto quello che vedi in firma... mi ritengo pienamente soddisfatto dell'acquisto

 

concordo con tutto quello che hanno detto gli altri, ma se per te la sportività è il motore allora non è l'auto che fa per te... anche se più veloce di un buon 80% delle auto circolanti è aspirata, devi tirare le marce per farla frullare, e in accelerazione non ti attacca al sedile... problema che si risolve ogni volta che vedi una rotonda

 

la mx5 è un autentico mulo, non ha problemi di affidabilità se è stata trattata bene, ti consiglio di prendere il 1.8 146 cv sport, cambio a 6 marce, differenziale autobloccante sedili in pelle clima ecc. ma è difficile trovarla con pochi km a quei soldi... ti puoi accontentare del 1.6 110cv che le regalano anche a 2000 euro, o con un po' di fortuna trovi anche il 1.8 del 2006 126cv, un po' più "macchina" e ha anche esp e asr disinseribili che non guastano mai

cerca le versioni dal 2001 in poi, le restyling, le prime dicono avere problemi di mangiare olio e anche alle bobine (anche se secondo me è dovuto tutto all'età del mezzo e ad una manutenzione non accurata) 

 

ps. quando avevo 19 anni i sedili post li usavo praticamente mai tranne che per trombare, adesso invece mi piacerebbe averli... non si può avere tutto nella vita

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque prima di prendere l alfa ho girato un anno con questa.. non immagini il divertimeno per strada e fuori strada! Perfino nelle rotatorie (è pur sempre una due posti TP da 850kg :::)

 

 

PicsArt_01-09-11.11.18.jpg

 

Ah e piaceva anche molto al gentil sesso..

Modificato da danicube
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'auto non è un iphone, tra bollo, assicurazione, manutenzione probabilmente spendi più di quanto guadagni in un anno. Sicuro di potertela permettere?

E devi ancora metterci la benzina.. o vuoi chiedere alla fighetta di turno di contribuire? 

Io a 19 anni (ovvero 3 anni fa) giravo con una punto che aveva solo un anno in meno di me, ereditata dal nonno. Non so te, ma io avevo il mio giro di fighette comunque e in camporella ci andavi senza paura di rompere nulla. Davvero fai prima a comprarti il galaxy s7 (iphone è troppo da risvoltinati, no?) per elevarti socialmente :shock:

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono un tuo coetaneo e dato l'esordio piuttosto aggressivo, più adatto a gruppi su Facebook che Autopareri, mi sono letto tutte le 13 pagine del Topic. 

 

Premetto, che andrò OT, ma per una giusta causa.

Io, di anni ne ho uno in più di te e dalla mia esperienza, ti posso dire che ti stai comportando peggio di un figlio di papà unita alla mania di primeggiare e a dimostrazione che

 in testa non hai molto a cui pensare. Comprare un auto solo per "bruciare" un A200, per essere il più  "Alpha" nel vostro gruppetto e autoconvincersi di aver maggiore appeal alle ragazze è follia, senza contare il fatto che tra 6 mesi l'A200 potrebbe trasformarsi in un S5.

 

Io, non avevo la possibilità, di comprare una seconda auto e dunque nel primo anno ho usato l'Astra di famiglia. 110Cv, seppur non tantissimi, più volte mi hanno portato troppo spesso a velocità da ritiro patente; talvolta forte in curva e perdere il controllo di un auto di 1500kg e oltre è un attimo. L'ESP, mi ha salvato più volte da danni piuttosto seri.

Finché, ti schianti e non procuri nessun danno a te, agli occupanti e a chiunque/cosa ti circondi intorno va ancora bene e la prossima volta, probabilmente, ci andrai più cauto.

 

Ma, non sempre, tutto si risolve a lieto fine e passare da una bravata all'essere sbattuto in cella con l'accusa di omicidio stradale, in un buco di 4metri quadri con altri 6 detenuti, tra PM, avvocati, giudici, sentenze per 4/5 anni, senza mai aver pensato al carcere con una esistenza ormai compromessa è un attimo. Te lo posso assicurare sulla mia pelle.

 

Il maschio Alpha, meglio farlo a macchina spenta sul divanetto posteriore.

Modificato da Gianlu96
Poca chiarezza in una frase
  • Mi Piace 3

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.