Vai al contenuto

FCA Dieselgate in USA


Messaggi Raccomandati:

Si Loric, infatti mi farebbe piacere capire i passaggi tecnici della contestazione, di cui per ora non vedo traccia. Ovvero se "una differente interpretazione" è una volgare arrampicata sugli specchi oppure un vero problema interpretativo. Non riesco a capire infatti quale è il senso dei commenti che si stanno facendo, senza questo dato minimo.

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per l'Italiota medio sparare su fiat è lo sport nazionale ( al netto o meno del richiamo EPA )

 

Se il richiamo sarà confermato dai gradi di giudizio "Ecco la solita Fiat, avevo ragione io, altro che VW!!!"

Se non sarà confermato "Ecco al solito hanno corrotto e si sono salvati !!!"

Più ci penso, più l'idea di Sergionne di defocalizzarsi dall'Italia ( come tipologia di prodotto, leadership ed investimenti ) mi sembra sacrosanta.

 

Per quanto riguarda il caso insè, od oggi mi sembra più che altro fumo.

In pratica ad FCA sono contestati due problematiche principali.

 

1) La strategia di disconnessione/attenuazione dei dispositivi antiinquinamento in particolari condizioni.

2) il fatto che i comportamenti e le emissioni "fuori test" non siano in un "ragionevole intorno" dei comportamenti del test stesso.

 

Su entrambi i punti, un buon team di avvocati potrebbe portare ad un'assoluzione piena con conseguente scorno e scherno dell'EPA.

Più facile che si accordino per una multa minima per il non adempimento di un atto formale.

 

  • Mi Piace 9

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. dice:

 

e francamente io non capisco nemmeno perchè.

 

ti do' un suggerimento: imho le auto non c'entrano nulla è  quello che io chiamo

 

salvare lo stile di vita dei dodo:

 

 

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma ripeto, qui si contestano le strategie di gestione dei dispositivi anti inquinamento ( punto opinabilissimo e difficilissimo da dimostrare ) ed il comportamento non lineare fuori dall'area test. 

 

Fiat è sempre stata odiata in Italia per diversi motivi .

 

1) E' una grande azienda, con ritmi e gestione da multinazionale. ( perciò quanto di più lontano dalla mentalità della PMI ).

2) Per questo ha sempre fatto efficacemente lobbying ottenendo aiutoni ed aiutini ( cosa che la PMI non ha mai potuto fare ).

3) Anche per questo ha schiacciato / assorbito / inglobato tutte le altre realtà* similari

 

Ora negli Stati Uniti, la sopravvivenza con tali strategie del più forte  ( economicamente ) e del più grosso è una cosa scontata e fa parte del paesaggio ( si prendano i casi Ford e GM come case study ) nell'Italia delle imprese semi-artigianali invece resta un peccato mortale o quasi.  

 

 

 

 

 

* Che piaccia o meno , sono arrivate in tale situazione più per errori proprii che per volontà Fiat.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stev66 dice:

Fiat è sempre stata odiata in Italia per diversi motivi .

1) E' una grande azienda, con ritmi e gestione da multinazionale. ( perciò quanto di più lontano dalla mentalità della PMI ).

2) Per questo ha sempre fatto efficacemente lobbying ottenendo aiutoni ed aiutini ( cosa che la PMI non ha mai potuto fare ).

3) Anche per questo ha schiacciato / assorbito / inglobato tutte le altre realtà* similari

 

 

Ed inoltre ...

4) Prevaricando e tiranneggiando sempre e comunque i fornitori ( spesso oltre il lecito ed oltre la legalità ).

5) Pagando i fornitori con tempistiche ( > 120 gg dffm ) bibliche ( ergo costruendo e vendendo vetture ancora di proprietà dei fornitori, almeno per il valore dei componenti di fornitura ). 

6) Creando un arrogante clima di terrore interno ed esterno all'azienda.

  • Mi Piace 1

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.