Vai al contenuto
  • 0

MaxiWave

Domanda

Buonasera a tutto il forum, vorrei un consiglio. Devo acquistare la nuova auto ed ero rimasto molto colpito dalla nuova c3 (a differenza di molti a me la nuova forma e gli airbump piacciono) però avevo anche altre candidate su quella fascia di prezzo, come la clio e la capture (poco più costosa ma non di tanto). Vorrei avere da voi qualche consiglio su queste auto in modo che mi possiate aiutare nella scelta. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,

La c3 nuova a me non piace come linea, ma motoristicamente parlando è valida. Leggendo le varie prove, ti consiglio di optare per il 1.2 thp 110cv perché la differenza di consumo rispetto al diesel è limitata, va di più e costa meno.
Moscio il vti 82cv.
La clio è stata recentemente ristilizzata ed è molto migliorata come interni, ottimi i motori tce e dci. Lascia perdere il vecchio 1.2 75cv.
Provale entrambe e vedi quale ti trasmette il feeling migliore. Come prezzo sicuramente su clio ci sarà più sconto.
Captur se ti piace la guida alta, come abitabilità è simile alla clio

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La C3 la prenderei col motore BlueHDi da 75cv e con allestimento shine (top) la danno a 16.750, e la clio ha praticamente lo stesso prezzo 16.500 con allestimento intens (top). Mentre la capture sempre con allestimento intens la danno a 19.900. Entrambe le renault col 1.5 DCi da 90 cv. Sinceramente sono molto confuso perchè le linee della nuova c3 mi piacciono, sono più moderne e rappresentano qualcosa di diverso, rispetto la clio che è vista e rivista ed è sempre la stessa da diversi anni ormai. L'unico dubbio è rappresentato dal fatto che inizialmente avevo pensato di prendere una macchina un po' più alta, più grande delle classiche utilitarie solo che ho notato che il prezzo in questa categoria, vuoi perchè vanno di moda, vuoi perchè vendono, è sopra il mio budget previsto. Dunque abbandonando il discorso crossover, secondo te acquistando la nuova C3 faccio un buon acquisto, oppure dovrei valutare qualche alternativa (anche se non ce ne sono molte, visto che fiesta e mazda 2 non mi piaccono, la 208 osservandola da vicino mi è sembrata un po' scialba e la clio non mi entusiasma)?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma sono preventivi che ti hanno già fatto in concessionaria? Mi paiono altini, soprattutto per la renault.
Se il tuo cuore batte per la C3, è senz'altro un buon acquisto, ma ti sconsiglio il diesel 75cv perché è moscio. Piuttosto il 100cv che è più adeguato all'auto.

E se non fai almeno 25000km annui evita il diesel e scegli il thp 110cv. L'auto costa 1500€ in meno e non c'è tanta differenza nei consumi

☏ SM-G935F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, Fabione90 dice:

Ma sono preventivi che ti hanno già fatto in concessionaria? Mi paiono altini, soprattutto per la renault.
Se il tuo cuore batte per la C3, è senz'altro un buon acquisto, ma ti sconsiglio il diesel 75cv perché è moscio. Piuttosto il 100cv che è più adeguato all'auto.

E se non fai almeno 25000km annui evita il diesel e scegli il thp 110cv. L'auto costa 1500€ in meno e non c'è tanta differenza nei consumi

☏ SM-G935F ☏
 

Facendo qualche calcolo dovrei fare sui 10000 km annui per lavoro, poi se capita una piccola gita fuori porta possiamo arrotondare a 13-15000 max.. pensi che conviene il benzina? considerando che il costo della benzina è ormai fisso a 1,44-1,50 nelle mie zone, contro l'1,38 del diesel?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, 1happydream dice:

@Max: "... dovrei valutare qualche alternativa  ? "

 

Si, la nuovissima Nissan MICRA

Vai in Concessionaria, mi raccomando (non valutare auto  sul PC)

PS Benzina se sei attorno ai 15 mila km...

 

si la micra andrò a vederla in settimana, la c3 l'ho già provata e non mi è dispiaciuta affatto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, 1happydream dice:

Cadi in piedi, sono TUTTE ottime

ma perché allora sento diversi commenti negativi, su vari aspetti quali la qualità degli interni, la meccanica ecc? Vorrei solo capire se farei un buon acquisto o se con 16mila devo guardare altro (un usato audi, vw ecc.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.