Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto nuova 15/20k


Steph8

Domanda

Buongiorno, colgo l'occasione di salutarvi e farvi i complimenti per il forum visto che è il mio primo post qui. Sono un ragazzo di 23 anni, e non essendo un grande appassionato di auto sto impazzendo per scegliere quale sarà la mia prima auto di proprietà. Dopo molte letture, ricerche ecc. ho puntato la renault Clio nuova, che mi piace davvero tanto d'estetica. Vi lascio allegata la configurazione che ho fatto, lo stile dell'auto che mi piace è quello della Clio 4, Audi A1, volkswagen Polo (ma ormai esclusa dalle altre) e per ora di altre così ad un prezzo di 15 - 20k non ne ho trovate (in realtà l'audi A1 da quel che ho visto con un paio di optionals è gia fuori budget. Vi lascio qui i miei requisiti essenziali:

 

- Motore da almeno 90 cavalli, non chiedo niente di particolare, basta che non arranchi quindi direi che è la scelta giusta. All'anno non percorro tanti km, saranno sui 15k..

- Mi piacerebbe avere un auto con estetica sportiva, un po' come ho configurato la renault clio 4 intense con interni rosso neri e carrozzeria nera con le cromature rosse

- Preferirei rimanere sui 15- 17.5k se possibile, posso sforare fino a 20k per qualcosa che mi piace davvero davvero tanto

- Navigatore e climatizzatore non sono un optionals :) inoltre mi piacerebbe avere i fari a led

 

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

 

CONFIGURAZIONE RENAULT CLIO 4 INTENSE

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuto.
Posso farti una provocazione? Ford Focus 1.0 Ecoboost 100CV Plus con sistema multimediale Sync 3 (comprende navigatore, impianto Sony, Android Auto e Apple CarPlay) è in promozione a 13.850€.
Un salto a vederla lo farei ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, Steph chiede (giustamente) una vettura che abbia un minimo di estetica. Io piuttosto che sulla Clio, punterei sulla A1 1.4 TFSI versione Metal Plus che ha già tutto quello che serve, si trovano a km0 entro il budget contrattando un po'.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se pensi che i tuoi km annui saranno quelli e non prevedi di aumentarli significativamente, non starei per forza sul diesel.
Andrei a vedere la Peugeot 208 1.2 thp 110cv che secondo me con 15 15500 la porti via e non consuma troppo.
Se puoi spingerti sui 20000€ piuttosto della audi A1 sceglierei la golf 1.4 tsi 125cv andando sull'usato fresco

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Steph8 Sei giovane, privo di bisogni da grandi carichi e non fai abbastanza chilometri per prendere un diesel.

IMHO, butta un occhio sulla Opel Adam: configurata giusta trovo sia adattissima ad un giovane e dovresti star dentro nel budget.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oh, io a 23 anni feci il salto dalla Nuova Giulia Super 1300 alla 145 TS 1.6 L.

Le gniocche facevano a gara per fare un giro sulla mia auto. Solo che poi mi sentivo dire "ma perché non hai preso una Golf?" :nono:

Era il 1997, Golf IV era appena uscita e ricordo ancora come (non) mi degnarono al locale conce VW (cosa? Tu vuoi una Golf? :ihih:).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

http://m.autoscout24.it/offerta/fiat-500-09-twinair-turbo-105-cv-lounge-benzina-grigio-304068693

 

il colore non è entusiasmante...ma il macchinino è ben accessoriato, con 105cv ha un bella verve e...piace.

Peccato non si trovino cabrio che sarebbe l'optimum

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 minuti fa, Sandro dice:

Oh, io a 23 anni feci il salto dalla Nuova Giulia Super 1300 alla 145 TS 1.6 L.

Le gniocche facevano a gara per fare un giro sulla mia auto. Solo che poi mi sentivo dire "ma perché non hai preso una Golf?" :nono:

Era il 1997, Golf IV era appena uscita e ricordo ancora come (non) mi degnarono al locale conce VW (cosa? Tu vuoi una Golf? :ihih:).

 

 

Mii quanto facevano i paraculi all'epoca I conce VW, anche la polo 3 cilindri sembrava fosse oro. 

 

Tornando in topic anch'io consiglio benzina, magari non necessariamente supercavallata. Mini Cooper? Non so quanto costi in Italia ma messa su con chilli pack non è male...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.