Vai al contenuto
  • 0

Confronto SUV medi - Caratteristiche meccaniche / dinamiche


dindi

Domanda

Buongiorno ragasuoli,

 

In vista di acquisto per mio cuggggino, avrei bisogno dei vs. pareri focalizzati a:

- caratteristiche meccaniche ( consumo, prestazioni, affidabilità del motore-driveline ).

- caratteristiche dinamiche ( tenuta su bagnato, comportamento su neve / ghiaccio ).

- confort e resistenza a percorsi sconnessi ( cittadino / montagna, niente fuoristrada ).

 

su questi 4 prodotti :

- LR Discovery Sport 2.0 - 150 cv, 4WD, automatico ( ZF 9HP )

- VW Tiguan 2.0 - 150 cv, 4WD, automatico ( DSG )

- Volvo XC60 2.0 - 150 cv, FWD, automatico ( Aisin 8marce ) ... anche se gli ho detto che sta per uscire XC AWD, automatico

- CX5 2.0 - 150 cv, 4WD, automatico ( convertiotre ? marce ) ... anche qui sta per uscire restyling.

 

utilizzo : 50% città e 50% collina / montagna

 

Grassie in anticipo per i vs. post.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da quello che chiedi e i modelli che metti in gioco senza ombra di dubbio il Discovery sport.

XC60 e CX5 stanno per essere sostituiti, il tiguan è buono giusto da mostrare agli amici al bar. Resta il Discovery, ma bisognerebbe avere più informazioni, compreso il budget....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considerazioni un po'banali:

 

- LR Discovery Sport 2.0 - 150 cv, 4WD, automatico ( ZF 9HP ) - un po' più morbido dell'evoque come assetto, ma comodo

- VW Tiguan 2.0 - 150 cv, 4WD, automatico ( DSG ) - quello nuovo non lo conosco, ma il vecchio andava molto bene. DSG sempre un punto interrogativo

- Volvo XC60 2.0 - 150 cv, FWD, automatico ( Aisin 8marce ) ... anche se gli ho detto che sta per uscire XC AWD, automatico - non so, è un po' a fine vita e come consumi non era il massimo

- CX5 2.0 - 150 cv, 4WD, automatico ( convertiotre ? marce ) ... anche qui sta per uscire restyling. - fine vita anche lui, si guidava bene, ma o è scontatissimo o devi mettere in conto che ti ritroverai un'auto esteticamente sorpassata dalla generazione successiva. 

 

io sarei per la prima. Non è enorme e nel complesso è fatta bene. Del tiguan mi fermano un po' la linea (se non è full - full è tristanzuolo) e il cambio: tutti mi dicono che è sistemato, ma sento spesso qualcuno che ha problemi, anche solo di regolarità nelle cambiate. Anche lo zf non è stato esente da critiche, ma, a quanto pare i problemi maggiori riguardavano il software. Per lo meno non avendo le doppie  frizioni, si dovrebbe eliminare un particolare rischioso

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.