Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

E' l'insieme Steve, come detto da qualcuno Megane nella parte bassa della plancia non ha plastiche molto diverse da Tipo ma la resa per goffratura e design è migliore senza dubbio, vuoi anche per una marcata somiglianza con Talisman, Tipo nel suo essere essenziale appare visivamente inferiore (te ne rendi conto salendo a distanza di ore su ciascuna di quelle che ti ho citato). A livello di guidabilità e comfort sono per me sullo stesso livello, in fondo non devo andarci in pista... 

 

La Megane pare abbia anche un buon feeling di guida, soprattutto mettendo il settaggio in sport. Come interni a me ha impressionato in positivo. Nella versione 1.5 dci da 110 cv ho visto molte km 0 a prezzi interessanti, con dotazione di serie completa. Oltre a questo ottima la disposizione del bracciolo regolabile e il posto guida consente di trovare rapidamente la posizione corretta. Nel segmento è imho la migliore opzione rapportando qualità e prezzo. La Tipo paga l'aspetto più cheap e qualche gadget in meno, ma è tutt'altro che un ripiego. 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kramer23 dice:

E' l'insieme Steve, come detto da qualcuno Megane nella parte bassa della plancia non ha plastiche molto diverse da Tipo ma la resa per goffratura e design è migliore senza dubbio, vuoi anche per una marcata somiglianza con Talisman, Tipo nel suo essere essenziale appare visivamente inferiore (te ne rendi conto salendo a distanza di ore su ciascuna di quelle che ti ho citato).

A livello di guidabilità e comfort sono per me sullo stesso livello, in fondo non devo andarci in pista...

Non e' un problema di pista, ma di avere un cambio preciso negli innesti e non a corsa lunga, uno sterzo che dia precisione e sicurezza invece che evanescenza ed un retrotreno Che segua fedelmente l'avantreno. Tutte cose che fiat ha e le francesi meno. E te ne accorgi senza correre, ma semplicemente facendo una strada con curve. 

Ed io francamente lo preferisco alla goffratura. Ma fortunatamente si puo' scegliere.

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Megane su strada, per i miei gusti, è meglio di Tipo.

Anche senza 4 ruote sterzanti, che la francese ha nelle versioni top.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, stev66 dice:

Non e' un problema di pista, ma di avere un cambio preciso negli innesti e non a corsa lunga, uno sterzo che dia precisione e sicurezza invece che evanescenza ed un retrotreno Che segua fedelmente l'avantreno. Tutte cose che fiat ha e le francesi meno. E te ne accorgi senza correre, ma semplicemente facendo una strada con curve. 

Ed io francamente lo preferisco alla goffratura. Ma fortunatamente si puo' scegliere.

Guarda che non stiamo parlando di una Dyane, si sono vagamente modernizzati nel tempo... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/8/2017 at 19:41, stev66 dice:

Sei conscio certamente che golf 1.6 diesel ha solo cinque marce :) Onestamente nessuna plastica interna vale una marcia in piu'. 

Inoltre credo che la dotazione businness di fiat sia molto migliore di quella vw.

Discorso diverso per renault e peugeot, ma devi accettare doti dinamiche peggiori, cambi meno precisi e sterzi piu' evanescenti.

Ford e' piu' simile a fiat, ma i rapporti corti delncambio alzano i consumi.

Ripeto: tutto dipende cosa cerchi in un 'auto. Tipo soddisfa certe caratteristiche, le concorrenti altre. 

non so ora ma sulla serie prima pure i rapporti facevano pietà...e il motore stesso era un polmone

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Quando la presentarono la prima volta non avevo notato che la S-Design avesse anche le luci posteriori brunite.

 

Comunque mi piace questo allestimento ed in se il prodotto TIPO.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.