Vai al contenuto
  • 0

auto usata budget 12-13mila euro


david82

Domanda

Buongiorno a tutti.

 

Premetto che ho gia scritto diversi post riguardo la ricerca di un auto,sono un eterno indeciso lo so,ma quello che ho da investire è tutto ciò che ho messo da parte negli ultimi 3 anni e devo valutare attentamente a cosa scelgo,perchè non vorrei trovarmi poi un giorno a pensare di aver fatto la scelta sbagliata.

 

Premesso questo,volevo dirvi che,all'inizio avevo un budget di 7/8000 mila euro e nonostante mi abbiate tutti orientato verso la scelta della honda jazz,e dopo averla provata,mi sono reso conto che non faceva per me,tenendo conto anche dell'eventualità di avere un altro figlio(ne ho gia uno).

 

Parlando con mio padre siamo arrivati alla decisione che,aiutandomi un pò lui e con quello che ho io,arrivo a circa 12-13000 euro,cosi da puntare ad un auto più recente,più spaziosa e con(relativamente)pochi km.

 

Da qualche settimana mi sono impuntato sulla duster,meglio gpl,perchè benzina consumerebbe troppo,anche se non faccio troppi km,circa 10mila l anno,ma di queste duster non se ne trovano usate,e quelle poche che ci sono le vendono a prezzi spropositati considerando che con 15mila la prendi nuova.

 

A questo punto vorrei orientarmi su qualcos altro,di quelle che ho visto che fanno al caso mio mi la peugeot 2008,meriva e qashqai(ma almeno fino al 2013,di più costa troppo)

Secondo voi sono auto affidabili e le motorizzazioni a benzina consumano parecchio?E alternative ce ne sono?

 

Grazie a tutti e scusate la rottura di palle ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Però con quel budget esce giusto la base...io penserei  a un'Astra serie precedente 1.4 turbo o a una Megane sempre della serie precedente 1.2 Tce, in genere poco chilometrate e ben farcite di accessori.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La tipo la fanno a 13950 ma se hai auto da rottamare la paghi mille euro meno,peccato peró,come ormai fanno tutte le concessionarie,l offerta è vincolata da finanziamento,e non sto qui a dirvi quanto interessi ci sono sopra.

Per questo preferisco pagarla tutta e subito.

Astra e Megane non sono auto che rientrano tra le mie preferenze,magari una captur si avvicina di più a quello che cerco,ma sto sempre basso con il budget.

La Duster racchiude un po' quello che cerco,comoditá,spazio e affidabilitá,poi avrá pochissima qualitá negli interni,ma è anche un auto low costo che si puô pretendere.

Mi rendo conto peró che di antagoniste della Duster,su quella fascia di prezzo non ce ne sono.

Avessi 20 mila euro non avrei tutti questi problemi.

Mah,continuo nelle ricerche,se vi va di aiutarmi/consigliarmi ne sarei felice?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.