Vai al contenuto

Moto GP 2017


1happydream

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, mmaaxx dice:

Ieri MM avrebbe vinto a man bassa, IMHO.
Sempre più imbarazzante Iannone, che le ha prese di santa ragione da Rins (prima di cadere e stendere Petrucci)

Nella traiettoriia delle sue cadute c'è sempre una Ducati... :mrgreen: (Scherzo eh)

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Inopinato.

Ma bellissimo...

 

Quattro vittorie non sono un caso.

Neanche tre, figurarsi quattro...

 

La Ducati non sembra, di norma, la moto migliore, ma Dovizioso la interpreta alla perfezione, sopperendo con l'intelligenza e la sensibilità tecnica alle carenze della macchina e degli pneumatici, interpretando finora questi ultimi meglio di tutti gl'altri.

 

Qualcosa in lui è scattato e gli ha fatto fare il passo da bravo pilota a potenziale campione.

 

Emme Emme rimane il più serio candidato al titolo, il più grande talento puro in pista, la Honda è spesso difficile ma è veloce, e lui come nessuno è in grado di spremerla.

Ma rischia, e rischiando molto a volte si sbaglia.

 

Ieri senza l'esplosione del quattrovu poteva vincere.

O poteva cadere.

Ma avrebbe dovuto sudare, come già stava sudando per stare dietro al Cavalier di Desmo all'inseguimento del podio.

 

Non voglio illudermi,

ma poggia finalmente su solide basi d'esperienza la speranza che l'Andrea da Forlì e la sua Rossa Desmodromica possano darci ancora buone dosi d'entusiasmo di qui al compiersi della Stagione.

 

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, slego dice:

 

 

vincesse Dovizioso mi farebbe solo piacere, ma credo il favorito rimanga ancora Marquez.

Ducati continua ad avere prestazioni altalenanti e diversi limiti - parole del Dovi - mentre Honda bene o male è sempre lì, e soprattutto MM è un martello impressionante: se è "solo" secondo, a una manciata di punti, è a causa dei tre "zero punti" che ha collezionato fino ad ora. cose che che fanno parte delle gare, ma appunto per me l'unica speranza per Ducati - o altri - è che MM butti al vento un altro paio di gare, altrimenti mi sa che non ci sarà partita. troppo forte lo spagnolo per tenergli testo sulla distanza di un campionato.

ok...ma pure il dovi ha uno zero non per colpa sua

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire dice:

ok...ma pure il dovi ha uno zero non per colpa sua

sì certo, non ne facevo una questione di colpe, fortuna o sfortuna.

dicevo solo che di fatto pur con due caselle vuote in più MM è lì a un soffio e che il suo rendimento, al netto dei ritiri, è difficilmente eguagliabile: in questa stagione nella gara peggiore è arrivato 5° (a 6 secondi dal primo, non 20 o 25...). insomma, è uno che per buttarlo giù dal podio devi proprio sperare che imbrocchi una giornataccia, altrimenti è sempre uno dei candidati alla vittoria. sempre.

 

dopotutto parliamo di uno che in MotoGP ha vinto 3 mondiali su 4 e nell'unico che ha mancato è arrivato terzo pur con 6 ritiri: lui è fatto così, va sempre a mille, rischia tanto ma se sta in piedi (e spesso ci sta) fai tanta, tanta fatica a levartelo di dosso.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, slego dice:

sì certo, non ne facevo una questione di colpe, fortuna o sfortuna.

dicevo solo che di fatto pur con due caselle vuote in più MM è lì a un soffio e che il suo rendimento, al netto dei ritiri, è difficilmente eguagliabile: in questa stagione nella gara peggiore è arrivato 5° (a 6 secondi dal primo, non 20 o 25...). insomma, è uno che per buttarlo giù dal podio devi proprio sperare che imbrocchi una giornataccia, altrimenti è sempre uno dei candidati alla vittoria. sempre.

 

dopotutto parliamo di uno che in MotoGP ha vinto 3 mondiali su 4 e nell'unico che ha mancato è arrivato terzo pur con 6 ritiri: lui è fatto così, va sempre a mille, rischia tanto ma se sta in piedi (e spesso ci sta) fai tanta, tanta fatica a levartelo di dosso.

Che mm sia complessivamente migliore del Dovi é fuori discussione. 

Che il dovi abbia scoperto che pure lui può dire la sua è altrettanto fuori discussione. 

Al momento credo sia quello che gestisce meglio le gomme. 

Dovi ha meno punti anche per la caxxata fatta assieme ai box col flag to flag. 

Metti i 10 punti persi con l'abbattimento e mettiamo altri 10 per la strategia di merda (e sono stato stretto)... Sarebbero 20 punti in più come minimo... Aggiunti ai 9 di vantaggio... Non sarebbe lontano lo stesso. 

A me sembra, e ducati conferma, che abbiano trovato un assetto di base buono che funziona un po' dappertutto. 

Poi il dovi in qualifica e prova lavora sempre per la gara. Ricordo in passato che spesso cercava e trovava il tempo. Ora no. Parte sesto o settimo ma vince lo stesso. Nel corpo a corpo era arrendevole... Ora le busca e le ridà subito. Sinceramente se mi avessero detto che in quei 4 gp c'era il dovi in sella... Avrei stentato a crederci. 

Ragazzi penso che a questo qui sia scattato il famoso click. Che è un po' quello che succede alle persone normali :D

Vedi che riesci... Ti autogasi. Spero che non lo porti a fare errori... Da ducati sta io ci credo. 

Purtroppo le piste favorevoli (che poi non tutte lo sono state quest'anno) sono finite... Sappiamo che l'isola di Filippo non piace al dovi, quindi in certe gare dovrà giocare in difesa. 

Pure misano non si adatta molto alla rossa. Ma a ben vedere nemmeno jerez, Barcellona o la gara di domenica si adattavano... Eppure... 

C'è anche da dire che lo scorso anno molte gare erano umide o bagnate... Per cui hanno falsato i valori. 

E le 2 yamaha sono li pronte a giocarsela. 

Non sarà facile 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Frattura scomposta di tibia e perone destro, gli stessi del Mugello

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente non penso avrebbe vinto il mondiale, ma mi dispiace veramente un sacco. Ho avuto la sfortuna di rompermi le ossa sullo stesso punto due volte..e oltre al dolore si prova si prova in senso di impotenza e rassegnazione incredibile:( Oltretutto 38 anni non sono 30..

☏ Redmi 4 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.