Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

le guarnizioni son mal fatte. Nella mia ci gocciola dentro e dalla porta anteriore e la guarnizione della posteriore sinistra è più corta di 4/5 mm

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Cosimo dice:

le guarnizioni son mal fatte. Nella mia ci gocciola dentro e dalla porta anteriore e la guarnizione della posteriore sinistra è più corta di 4/5 mm

 

 

Grazie della segnalazione Cosimo.

 

Ecco, definitivamente non la prendo. Ho fatto bene allora. La mia E87 ha 180.000km e si viaggia nel più totale silenzio. In un altro forum (italiano) di BMW ho "denunciato" il costante impoverimento della qualità di Monaco, e che magari sarebbe opportuno inviare una lettera a BMW Italia per far si che lo stabilimento di Regensburg attui controlli qualità più severi, visto che comunque non te la regalano la serie 1. Risultato? Robe che non sia oggetto di Cyber bullismo ::: anche se chi ha questo problema, era assai d'accordo.

 

Da Proprietario BMW ribadisco ancora una volta; meccanicamente sono auto valide, ma stanno perdendo molto del loro valore aggiunto di un tempo. A me continuano a piacere, e probabilmente, le comprerò ancora, ma solo se avranno certi requisiti in termini di qualità costruttiva. A fine anno sostituirò la F10 di mio padre con la G30 (a lui piace anche la Maserati...ma prima viene sempre in 6 in linea), se la macchina non sarà del livello desiderato, si va di Ghibli restyling stavolta, con buona pace di tutti.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, VuOtto dice:

 

Vanno bene. Unico neo, leggo diffusamente nei forum anche esteri di problemi di rumorosità delle guarnizioni finestrini e disallineamenti della carrozzeria causati da scarsa attenzione nel montaggio. Non so se ora siano stati risolti, specie quelli delle guarnizioni. E' uno dei motivi principali per i quali sono ancora in stand by. Non riesco a capire se è un problema riscontrato solo sulla 3 porte, ma mi pare di aver capito che è presente anche nella 5p.

 

Sulla prima serie di 3 porte c'era un problema analogo alle guarnizioni perché ricordo qualche caso...

9 minuti fa, VuOtto dice:

 

 

Da Proprietario BMW ribadisco ancora una volta; meccanicamente sono auto valide, ma stanno perdendo molto del loro valore aggiunto di un tempo. A me continuano a piacere, e probabilmente, le comprerò ancora, ma solo se avranno certi requisiti in termini di qualità costruttiva. A fine anno sostituirò la F10 di mio padre con la G30 (a lui piace anche la Maserati...ma prima viene sempre in 6 in linea), se la macchina non sarà del livello desiderato, si va di Ghibli restyling stavolta, con buona pace di tutti.

 

 

Sai che non sei il primo che lo dice ? E ti dirò che sento dire dai bimmer che le suv sarebbero messe anche peggio per il fatto che essendo suv si vendono da sole e allora tanto vale lesinare ulteriormente  

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, mikisnow dice:

Come dicevo in un altro topic, i "rumorini ecc" si sono fatti sentire dopo pochi km, ma sono rimasti quelli a distanza di anni. Per fissare un navigatore con antenna esterna, mi hanno smontato un bel po' di plastiche. Ma in seguito non ho avvertito nulla. Il momento che si avverte di più e' quando si attraversano "gobbe" prima con una ruota anteriore e poi con il resto. (ingressi parcheggi in forte dislivello, tornanti stretti per esempio). Così come per i materiali dove rimango soddisfatto. Un appunto allo scollamento nei due angoli dei montanti, e (ovvio!) un taglio in una zona del sedile lato guida sulla parte in pelle. Ma quella che hanno usato e' veramente resistente!

Un dubbio riguardo ai Silent block : Possibile che siano ok dopo 215000 km? Li ho fatti controllare da un conoscente con l'apposita macchina (quella per controllare anche gli ammortizzatori), ma dice che sono ok. Sinceramente non avverto rumori metallci su tratti accidentati. Però non saprei, visto che ci si abitua all'auto. Non so se mi spiego.

 

E87, dicono tutti, essere anni luce migliore a livello costruttivo. Dico a livello costruttivo, non di materiali che resta comunque un bel po' povera.

 

I rumori sulle guarnizioni sono denunciati da possessori di F20/21 LCI, chi li ha, dice che sono comparsi dopo neanche 2 mila km da nuova e questo è inaccettabile su vetture del genere. Sarebbe inacettabile anche su una panda, una guarnizione di gomma su un macchina da 40 mila euro dev'essere per lo meno come Dio comanda. La mia E87 ha una caterba di km, e non la uso propriamente bene, sta sporca parecchio e non ci faccio le ore per tenerla immacolata. va che è una meraviglia, nessun rumore, nessuno scricchiolio, mi sembra quasi impossibile che le nuove che hanno materiali migliori siano peggiori. Una volta che ero davvero squattrinato, accettavo tutto con umiltà, adesso invece, come quando è arrivata la F10 alla quale ho fatto smontare da nuova il pannello porta lato guida poiché era allineato male (pretendendo tutte le graffe di fissaggio nuove, e di assistere all'operazione, sono diventato di un tegnoso, un pidocchioso, un lamentoso, e di un pignoloso che non vi dico. Me lo dico da solo, che sono un rompipalle, ma non transigo più queste cose. ormai in BMW qui a castelfranco veneto mi conoscono e sanno cosa voglio e cosa pretendo, sennò li sfinisco di rotture. Però laddove una volta era un rimedio ad un acquisto già fatto, ora voglio prima vedere, leggere commenti di altri utenti e verificare i problemi avuti da altri, poi forse, acquistare. è un indecenza pagare un botto per una macchina che poi ha i finestrini che fanno rumore.

  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Secondo un utente del Serie 1 virtual club, il quale ha avuto una soffiata autorevole (dice), a Monaco stanno seriamente pensando di tenere TP anche la Hatchback. Da quel che ne sapevo io infatti (confermato anche tempo fa da Beckervdo), stavano portando avanti entrambe le soluzioni per ora. Se così fosse, dovremmo comunque avere un codice della famiglia GXX libero assieme ad F40 per la TA.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, VuOtto dice:

Secondo un utente del Serie 1 virtual club, il quale ha avuto una soffiata autorevole (dice), a Monaco stanno seriamente pensando di tenere TP anche la Hatchback. Da quel che ne sapevo io infatti (confermato anche tempo fa da Beckervdo), stavano portando avanti entrambe le soluzioni per ora. Se così fosse, dovremmo comunque avere un codice della famiglia GXX libero assieme ad F40 per la TA.

 

Sarebbe davvero una bella notizia !!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, VuOtto dice:

Secondo un utente del Serie 1 virtual club, il quale ha avuto una soffiata autorevole (dice), a Monaco stanno seriamente pensando di tenere TP anche la Hatchback. Da quel che ne sapevo io infatti (confermato anche tempo fa da Beckervdo), stavano portando avanti entrambe le soluzioni per ora. Se così fosse, dovremmo comunque avere un codice della famiglia GXX libero assieme ad F40 per la TA.

 

 

La "soffiata" non é una cosa tanto nuova. Si pensa già da un paio di settimane di scorporare MINI in caso BREXIT. Visto che la situazione é diventata reale e con la May inevitabile in certi versi, la produzione MINI con contratti tedeschi per i dipendenti diventa un bagno di sangue. Non si é ancora deciso se si vende MINI o si scorpora, ma la decisione di non usare più una piattaforma in comune ormai sembra inevitabile. 

 

Il Task Team all' intero del grattacielo di Monaco sta valutando le possibilità proprio queste settimane. 

 

ll maggior problema é, che BMW in caso vendita non riesce a recuperare i soldi investiti in MINI. La svalutazione é talmente grave che avrebbe un sensibile impatto sulla casa madre. Ecco anche il perché non si sono fatti tanti investimenti da mesi e si sta aspettando - investimenti in BMW e MINI. Si trattengono i soldi per il caso - di dover vendere MINI (se la sterlina si svaluta ancora un po e va su 1.1€). Se la sterlina va sotto l' euro si potrebbe anche chiudere MINI a tempo da stabilirsi. 

 

T!  

  • Mi Piace 7
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.