Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto "da lunghi viaggi"


URSUS91

Domanda

Buonasera a tutti! Sono in procinto di acquistare un veicolo usato, ma avrei bisogno di consigli e pareri per potermi direzionare verso un acquisto abbastanza sicuro. Attualmente ero orientato verso i seguenti mezzi: Saab 9-5 1.9tid - Volvo V50 2.0d - Mazda 6 2.0d - Hyundai Tucson 2.0 CRDI - VW Passat 2.0TDI - Jaguar X-Type 2.0D. In sintesi, mi servirebbe un veicolo con le seguenti caratteristiche, in ordine di importanza dalla più importante alla meno: Affidabilità Motore - Diesel - Buona quantità di spazio di carico - piacere di guida. Dovrà essere un'auto che mi porterà al lavoro e che occasionalmente mi permetta di affrontare in serenità viaggi da più di 4000km. Cosa ne pensate dei veicoli da me osservati? Avete altre proposte? Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare!

 

☏ Redmi Note 3 ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh adesso sono più indeciso di prima, il 50% mi sconsiglia l'alfa, il restante me la consiglia, e io adesso non sono più sicuro , non saprei in base a cosa capire se prenderla o meno. Ne avrei trovata un'altra, 2006, 113k km a 4000€

☏ Redmi Note 3 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh adesso sono più indeciso di prima, il 50% mi sconsiglia l'alfa, il restante me la consiglia, e io adesso non sono più sicuro , non saprei in base a cosa capire se prenderla o meno. Ne avrei trovata un'altra, 2006, 113k km a 4000€

☏ Redmi Note 3 ☏



Su un usato è bene fare un sopralluogo anche per capire come e quanto è stata utilizzata un auto; quindi osservare con attenzione le parti soggette ad usura quali volante, pomello cambio, pedaliera e via dicendo per comprendere se il kilometraggio dichiarato a un riscontro visivo.
La 159 essendo un auto più diffusa della Mazda, ed avendo Alfa Romeo dei centri assistenza più diffusi rispetto a Mazda, dovrebbe garantirti qualche vantaggio a livello di manutenzione.
Vai a provarle entrambe e scegli anche in base alle tue sensazioni.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi scuso con l'autore del topic per il mio intervento, però permetttetimi una piccola osservazione...comprare un auto che ha 10 11 anni con 100 mila km ( saraà vero?) per fare viaggi lunghi non è azzardata come mossa? cioè ti fideresti? e sopratutto quanto pensi possa durarti ancora?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, URSUS91 dice:

Beh adesso sono più indeciso di prima, il 50% mi sconsiglia l'alfa, il restante me la consiglia, e io adesso non sono più sicuro emoji28.png, non saprei in base a cosa capire se prenderla o meno. Ne avrei trovata un'altra, 2006, 113k km a 4000€

☏ Redmi Note 3 ☏
 

 

La 159 nel 2008 subì un importante aggiornamento: esteticamente non cambiò nulla o quasi, puoi riconoscere le my2008 dalla retroilluminazione bianca del tachimetro (quelle precedenti sono in rosso).

L'auto fu alleggerita di una 40ina di kg circa, ma soprattutto ci furono delle differenze sensibili in termini di cura assemblaggio.

 

Quindi, come ti dicevo, io ne cercherei una aggiornata. Se quella postata lo è, ha davvero meno di 60k km ed è ben tenuta, fai un buon affare, al di là di ciò che si dica e dei gusti personali, fermo restando che i punti deboli di tutte le 159 sono le frizioni e i braccetti/sospensioni anteriori (ma su questi ultimi è il prezzo da pagare per la guida e il feeling di sterzo superbo che ha)

Quella del 2006, la lascerei perdere.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/7/2017 at 22:02, angelogrigio dice:

mi scuso con l'autore del topic per il mio intervento, però permetttetimi una piccola osservazione...comprare un auto che ha 10 11 anni con 100 mila km ( saraà vero?) per fare viaggi lunghi non è azzardata come mossa? cioè ti fideresti? e sopratutto quanto pensi possa durarti ancora?

 

C'era un tipo, qui sul forum, che non esitava a spararsi italia- Kazakistan con una 156 con 600kkm.. quindi figurati!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda che il dato dei km sul PA non è attendibile. Si può scalare, rifare la revisione al volo anche se non è scaduta, per poi caricare sul portale i km scalati.
Ma queste auto che hai linkato hanno traccia della manutenzione?
Sono tutte delle stradiste diesel che hanno una percorrenza da citycar.
Meglio una da 170.000km ma con i km tutti tracciati

☏ SM-G935F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se rifá la revisione per scalare i km ti troverai sul libretto due certificati di revisione a distanza innaturale.

Posto che il centro revisione abbia voglia di rendersi complice del taroccamento (con i conseguenti rischi legali)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sull'onestà di certi centri revisione non si può dir molto. Ho visto e sentito storie imbarazzanti. So di un'auto a cui è stato tolto l'impianto gpl ma non fatto l'aggiornamento del libretto in motorizzazione, per continuare a pagare il bollo ridotto: revisione regolare :disp2:

Per non parlare di quando se ne occupa il meccanico di fiducia. Se la revisione fosse veramente un controllo di conformità del parco auto e non la solita tassa occulta, certe cose non accadrebbero.

 

Ciò detto non voglio dire che è tutto marcio, c'è anche chi lavora onestamente, ma per andare sicuri è bene incrociare più dati possibile, e orientarsi su esemplari che forniscono il maggior numero di dati da incrociare, libretto tagliandi in primis.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 7/8/2017 at 21:25, danicube dice:

 

C'era un tipo, qui sul forum, che non esitava a spararsi italia- Kazakistan con una 156 con 600kkm.. quindi figurati!

A be certo anche io posso dire che faccio una volta a settimana Italia Giappone in auto...quello che scrive la gente conta fino ad un certo punto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.