Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, Aymaro dice:

se la fanno imho sarà una hypercar, a livello della citata Nio (che ha girato al nurb più veloce della 918) e lì altro che 300k, ci scappa il milione minimo su serie limitata

Tesla Founders series 250k, non molto lontano.

https://www.theverge.com/2017/11/17/16667360/tesla-roadster-electric-supercar-price

 

Ma una supersportiva di 1000KW o piu e autonomia sufficiente di 500-600 sara una cosa con batterie con capacita di 200kwh e questo significa un peso di 3to - molto sportivo, sicuramente molto divertente nei curvi stretti e tornanti.

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, settantacinque dice:

beh, c'è la BMW i8, anche se è più paragonabile a una 4C che ad una berlinetta Ferrari.. comunque devono muoversi il culo se vogliono metterla sul mercato per primi, perché a Woking ci lavorano da più d'un anno

Pensi che abbiano deciso l'altro ieri di farla ? Permettimi di dubitarne.....Stavo pensando che lo scorso anno Fedeli ha parlato dell'elettrica Maserati Alfieri come di un mezzo che si baserà, in termini di powertrain elettrico e comparto batterie, su un qualcosa di molto "speciale" e diverso da tutto quello che si è visto finora. Che c'entri in qualche modo quello che sta facendo mamma Ferrari ? Peraltro non è un mistero per nessuno che ormai Ferrari-Maserati-Alfa viaggino praticamente insieme sul piano tecnico. Vedremo....

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, 4200blu dice:

ma appunto imho sarà un altro tipo di vettura

https://www.nio.io/de_DE/ep9

 

ps, per i mods, non sarebbe il caso di spacchettare la discussione della elettrica da quella del SUV? grazie :) 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, pennellotref dice:

Pensi che abbiano deciso l'altro ieri di farla ? Permettimi di dubitarne.....Stavo pensando che lo scorso anno Fedeli ha parlato dell'elettrica Maserati Alfieri come di un mezzo che si baserà, in termini di powertrain elettrico e comparto batterie, su un qualcosa di molto "speciale" e diverso da tutto quello che si è visto finora. Che c'entri in qualche modo quello che sta facendo mamma Ferrari ? Peraltro non è un mistero per nessuno che ormai Ferrari-Maserati-Alfa viaggiano praticamente insieme sul piano tecnico. Vedremo....

Ho scritto su di un altro topic (ma anche questo non è quello giusto per parlare di questo, scusate) che ho parlato con una fonte in Maserati, lui ha detto che la GranTurismo la prolungheranno ancora perché la sua sostituta sarà una sportiva elettrica, l'Alfieri, e la sua piattaforma elettrica, che SARA' UNA PIATTAFORMA MULTIBRAND (lo ha detto chiaramente) era in fase di lavorazione, ma lui fino a questo Natale ancora non ne aveva visto neanche un bullone.

Detto ciò può darsi che ora, dopo l'annuncio di Marchionne, le cose siano cambiate e sia stato attivato il progetto, che comincino a lavorarci su..

Sai, ogni volta che un pezzo grosso parla alla stampa ci vanno di mezzo anche gli investitori, giri di soldoni.. vedremo.

Modificato da settantacinque
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, 4200blu dice:

Tesla Founders series 250k, non molto lontano.

https://www.theverge.com/2017/11/17/16667360/tesla-roadster-electric-supercar-price

 

Ma una supersportiva di 1000KW o piu e autonomia sufficiente di 500-600 sara una cosa con batterie con capacita di 200kwh e questo significa un peso di 3to - molto sportivo, sicuramente molto divertente nei curvi stretti e tornanti.

son dei bestioni potentissimi e pesantissimi. Coppia immediata, devi stare all'occhio più che con le tradizionali.

Basta vedere cosa è successo a hammond appena ha aperto

 

dims?quality=100&image_uri=http%3A%2F%2Fo.aolcdn.com%2Fhss%2Fstorage%2Fmidas%2Ff3c331f9c5bba641807d8785dececf99%2F205363658%2Famazon-richard-hammond-grand-tour-crash.jpg&client=cbc79c14efcebee57402&signature=9a61e8f6213a28fc3735220f143d2891c2767f78

 

Ps: notare il telaio in tubi e giunti :mrgreen: 

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Cosimo dice:

son dei bestioni potentissimi e pesantissimi. Coppia immediata, devi stare all'occhio più che con le tradizionali.

Basta vedere cosa è successo a hammond appena ha aperto

 

dims?quality=100&image_uri=http%3A%2F%2Fo.aolcdn.com%2Fhss%2Fstorage%2Fmidas%2Ff3c331f9c5bba641807d8785dececf99%2F205363658%2Famazon-richard-hammond-grand-tour-crash.jpg&client=cbc79c14efcebee57402&signature=9a61e8f6213a28fc3735220f143d2891c2767f78

 

Ps: notare il telaio in tubi e giunti :mrgreen: 

che cazzo è?!??!? è una tesla roadster??

Link al commento
Condividi su altri Social

Si è la Rimac nella quale Hammond ci è quasi rimasto l'anno scorso in Svizzera.

 

Certo è che vedere il telaio con finiture così povere...fa pensare......

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che, stando a quanto l'utente Bare dice (conosce l'azienda), Rimac non è un costruttore d'auto ma progetta e sviluppa tecnologia elettrica per autotrazione e non solo. L'auto è nata essenzialmente come dimostrazione delle potenzialità tecnologiche della ditta. Sembra anche che abbiano un certo successo, data la moltitudine di collaborazioni tecniche che hanno in corso con diversi costruttori d'auto. Uno di questi, se non ricordo male, è BMW.

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.