Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

BD8D6C9A-AAD4-4ACC-89E5-AA6FB2228F66.jpeg.7bd4019592c88bba6d52645b9cea1ece.jpeg

704F800D-24C7-4722-8BAA-EDF6909C0E6D.jpeg.1a17f2536b1509241da6f215b6af9be2.jpeg
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 13 SETTEMBRE 2022 ALLE ORE 19:00 CET.

Messaggi Raccomandati:


 
aggiungo una cosa: io vado controcorrente e sono profondamente contento del passaggio all’elettrico perché introduce nuove sfide ed opportunità: perderemo il sound ma guadagneremo spazio fisico, prestazioni, opportunità di proporre nuove forme liberandoci da molti vincoli, un nuovo inizio per tutti, che si tratti di Sony o di Ferrari.




Puoi anche aver ragione circa sfide e opportunità. Converrai con me che l'energia elettrica è un vettore non una fonte primaria di energia: se l'elettricità è ancora generata da carbone/gasolio/gas....non prendiamoci per i fondelli circa l'impatto ambientale zero. Quindi tutta sta corsa ossessiva verso l'elettrico non la trovo coerente. comunque io sono un nostalgico e quando passa una Ferrari con un V8 o V12, brividi.
Detto ciò parliamo di Ferrari! Curiosissima questa purosangue...vedremo!

☏ Mi 9T ☏


  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, A.Masera scrive:

Io non ci vedo nulla di male, se Ferrari riuscirà a garantire handling, prestazioni ed in generale feeling poco importa se lo farà con macchine alte mezzo metro in più o in meno.

 

ricordiamoci sempre che chi non si evolve muore, e che le forme che consideriamo leggi divine scolpite nella pietra sono solamente frutto dell’evoluzione e come tali destinate a mutare.

 

D795C78D-AB81-4DFC-8CEB-D4EE723004F1.jpeg.6509ecfd5bd080ec2f4f94adff46170e.jpeg

 

aggiungo una cosa: io vado controcorrente e sono profondamente contento del passaggio all’elettrico perché introduce nuove sfide ed opportunità: perderemo il sound ma guadagneremo spazio fisico, prestazioni, opportunità di proporre nuove forme liberandoci da molti vincoli, un nuovo inizio per tutti, che si tratti di Sony o di Ferrari.

continuo a preferire a livello estetico e di sound quella in foto,non mi hai convinto :D

Modificato da LucioFire
  • Ahah! 1
  • Grazie! 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, quando si guarda un'oggetto bisogna sempre porsi delle domande, perché è stato concepito in quel modo? che funzione ha quella particolarità?

A me onestamente, oltre al vendere, non vedo un senso in questo progetto.

- Il cliente Ferrari va in fuoristrada? generalmente no.

- il cliente Ferrari ha bisogno delle porte posteriori perché tiene famiglia? Generalmente no, magari in questo caso sfrutta l'occasione e si porta dietro la prole.

Io l'unico senso vero che trovo in questo mezzo è il poter sfruttare tutti i giorni un Ferrari nell'utilizzo quotidiano, lo dico da possessore di spider che dopo 3 anni di uso esclusivo ha deciso di comprare un'utilitaria e lo spider tirarlo fuori solo la domenica.

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Tony ramirez scrive:

Boh, quando si guarda un'oggetto bisogna sempre porsi delle domande, perché è stato concepito in quel modo? che funzione ha quella particolarità?

A me onestamente, oltre al vendere, non vedo un senso in questo progetto.

- Il cliente Ferrari va in fuoristrada? generalmente no.

- il cliente Ferrari ha bisogno delle porte posteriori perché tiene famiglia? Generalmente no, magari in questo caso sfrutta l'occasione e si porta dietro la prole.

Io l'unico senso vero che trovo in questo mezzo è il poter sfruttare tutti i giorni un Ferrari nell'utilizzo quotidiano, lo dico da possessore di spider che dopo 3 anni di uso esclusivo ha deciso di comprare un'utilitaria e lo spider tirarlo fuori solo la domenica.

 

Eh si, si può usare quotidianamente sfruttando la maggiore altezza ma, in genere, i SUV hanno perso la loro utilità. Qual'è il senso dei 21" su un SUV? Nessuno, se hai poca spalla, ma vende. Qual'è il senso, faccio un esempio, della BMW XM da 700 CV, V8? Nessuno, ma vende.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, ItalianBrands said:

Eh si, si può usare quotidianamente sfruttando la maggiore altezza ma, in genere, i SUV hanno perso la loro utilità. Qual'è il senso dei 21" su un SUV? Nessuno, se hai poca spalla, ma vende. Qual'è il senso, faccio un esempio, della BMW XM da 700 CV, V8? Nessuno, ma vende.

 

Vabbè ma questo discorso si applica a un sacco di cose: quale è il senso di una borsa da 10 mila euro? Nessuno, ma vende. A certi livelli diventa moda\status_symbol\passione, l'utilità è un optional. Io spenderei 1500 euro per una RTX 3090 domani, ma piuttosto che spenderne altrettanti per un piumino Monclèr li butto nel wc e tiro l'acqua.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, ItalianBrands scrive:

Eh si, si può usare quotidianamente sfruttando la maggiore altezza ma, in genere, i SUV hanno perso la loro utilità. Qual'è il senso dei 21" su un SUV? Nessuno, se hai poca spalla, ma vende. Qual'è il senso, faccio un esempio, della BMW XM da 700 CV, V8? Nessuno, ma vende.

Si ecco diciamo che io come carattere sono più pragmatico quindi compro le cose al bisogno e che abbiano le funzioni che cerco.

Esempio base: sono single, mi piacciono le auto "allegre" di design un pò sportivette, non ho bisogno di molto spazio: Ho preso una MINI Cooper anziché un... chessò un TT. 

è chiaro che qui parliamo di un ambiente Luxury/Exotic quindi la razionalità va a farsi benedire ci mancherebbe.

ciononostante trovo sia un ossimoro, anche solo come leggi della fisica, un mezzo potente con il baricentro alto.

E trovo per di più sia uno spreco di energie il trovare soluzioni per rendere un handling perfetto ad un mezzo alto quando basterebbe farlo più basso.

Ma capisco che son cose mie

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, A.Masera scrive:


eeeeeeeee

 

in ordine cronologico 

 

“MAI un diesel, è roba da trattori”

… e tutti a comprarlo

 

Cosa avresti comprato 15/20 anni fa tra un TDI/JTD ed il pari potenza aspirato?

 

12 ore fa, A.Masera scrive:

 

”MAI il cambio automatico, è roba da invalidi”

…. e le manuali non le vuole più nessuno

 

Le manuali le vuole più nessuno perchè sono praticamente sparite dal C in poi

 

12 ore fa, A.Masera scrive:

 

”MAI un SUV, sono cassonetti”

…. ed è il segmento dominante 

 

Segmento dominante perchè monovolume e berline generaliste sono estinti e le SW sono in profonda agonia

 

12 ore fa, A.Masera scrive:

 

“MAI auto elettriche, sono lavatrici/elettrodomestici/tostapane/ecc ecc ecc”

………

 

Stesso discorso, arriveremo al punto in cui saremo obbligati ad acquistare auto elettriche, esattamente come diesel prima, e suv automatici ora: il mercato non offrirà nulla di alternativo

 

12 ore fa, A.Masera scrive:

 

se leggi in giro sono tutti possessori di MX-5, mentre poi circolano con Fiesta o Punto del 2003

 

Siamo in un forum di appassionati, non mi aspetto lodi per un suvvino elettrico cinese.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, leon82 scrive:

 

Cosa avresti comprato 15/20 anni fa tra un TDI/JTD ed il pari potenza aspirato?

 

 

Le manuali le vuole più nessuno perchè sono praticamente sparite dal C in poi

 

 

Segmento dominante perchè monovolume e berline generaliste sono estinti e le SW sono in profonda agonia

 

 

Stesso discorso, arriveremo al punto in cui saremo obbligati ad acquistare auto elettriche, esattamente come diesel prima, e suv automatici ora: il mercato non offrirà nulla di alternativo

 

 

Siamo in un forum di appassionati, non mi aspetto lodi per un suvvino elettrico cinese.

le auto si estinguono perchè per un motivo o l'altro la gente non le compra più

Fossero tutti appassionati avremmo coupè e spider a raffica

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, tenendo conto che Ferrari non è una onlus, il concetto che di base di questa FUV è quello di dare al cliente Ferrari una GTC4 ancor più usabile a 360 gradi.

Alla fine della fiera, hanno preso la loro shooting brake, l’hanno rialzata e ci hanno aggiunto due porte. 
Risultato? 
Venderla ad almeno 100 k€ in più rispetto alla auto di cui va prenderne il posto in gamma, senza ricarrozzare nessuna meccanica mass/premium e senza snaturare la mission Ferrari.

L’auto sarà unica nel suo genere e con ogni probabilità sarà più divertente da guidare di tanta roba alta non oltre i 145 cm.

 

Concordo con chi ha parlato di sfida!

Per un brand come Ferrari la FUV e la

futura elettrificazione non sono compromessi, sono sfide che vengono accettate con lo spirito Ferrari. Sfide che le permetteranno di rimanere nell’olimpo dell’automotive anche nei prossimi decenni.

 

Si poteva farne a meno? Forse…

Ma sarebbe stato stupido trincerarsi nello stoicismo e lasciar spazio ai competitors come Aston Martin e Lamborghini.

 

Mia personalissima opinione… 😌

6 minuti fa, LucioFire scrive:

 

Fossero tutti appassionati avremmo coupè e spider a raffica


Bah…

Non è una questione di passione!

È una questione di compromessi… 

Io posso anche essere appassionato, con i poster delle Ferrari in garage, i modellini delle sportive nelle teche…

Ma se ho anche solo un figlio da portar via, e l’impossibilità di avere due auto, che me ne faccio di una coupé o di una spider?!?

 

 

Anche quando le sportive andavano di moda, quanti di quelli che acquistavano erano degli appassionati e quanti seguivano la moda del momento?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.