Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Jaguar E-Pace 2017? 79 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jaguar E-Pace 2017?

    • Molto
      26
    • Abbastanza
      26
    • Poco
      15
    • Per niente
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
32 minuti fa, guidomaluccio dice:

Evidentemente i tecnici e gli ingegneri Jag,sono tutti rincoglioniti,visto che hanno sfornato un'auto da 2000kg,

Visto che E-pace pesa in prova 40kg IN PIU' di F-pace in prova (2074 vs. 2033), il dubbio viene....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 363
  • Visite 123.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Quello è il trattamento alfasud sulle lamiere. Iniziano a perdere peso appena prima di salire sulla bilancia a causa della corrosione passante. Heritage,dicono...

  • Peso elevato è riduttivo.   2074kg in prova.   Per 440cm di auto credo sia un nuovo record di densità automobilista.

  • Mi sembra un auto giocattolo

Immagini Pubblicate

Inviato
48 minuti fa, guidomaluccio dice:

Beh, i berlinoni Jaguar prodotti da una vita,sono proprio il simbolo della sportivita'....Ci devi fare le corse in pista con un SUV?No,magari mi dirai,"si,ma se e' piu' pesante,consuma di piu'..."...ovviamente il tipico cliente Jag e' uno che si preoccupa del numero di volte in cui deve fermarsi al distributore.Evidentemente i tecnici e gli ingegneri Jag,sono tutti rincoglioniti,visto che hanno sfornato un'auto da 2000kg,mentre avrebbero potuto farla da 1600.Boh,perche' l'avranno fatto?...Detto questo i giudizi,sono personali,quello che contestavo sono affermazioni del tipo "spero che non ne vendano una",perche' con tutto lo sforzo che posso fare,non riesco a trovare un solo motivo per cui uno dovrebbe fare un'esternazione del genere,salvo un odio sviscerale verso il marchio....

Tipo quella della 4c?

kg in meno signifa un sacco di cose tra cui capacità dinamiche e piacere di guida oltre che consumi e minore inquinamento e migliori prestazioni. Quello  che era il passato dell'auto è il passato..oggi le case automobilistiche si fanno il mazzo per creare mezzi più leggeri possibile, dato che con le tecnologie di oggi puoi farlo ed avere al contempo un auto resistente sicura e con rigidità adeguata ad essere una sportiva. qui la logica è solo quella di vendere un prodotto con investimenti minimi e quindi è giusto che  uno è sia leggittimato a pensare che la casa non abbia successo con una strategia del genere.

detto questo ribalto la questione devono essere rincoglioniti tutte le altre case automobilistiche bmw mercedes audi alfa etc etc che sfornano pianali pluripremiati con materiali e tecniche innovative per calare di peso...Scemi quelli dell'alfa a non aver usato il pianale gran cherokee

Inviato

Ok.. il cliente tipo Jaguar è un gentleman.. non gli frega di correre.. di consumare poco.. di avere tenuta di strada in curva... ma la Jag per non aver investito in questi aspetti avrà sicuramente privilegiato la progettazione di interni raffinati caratterizzati da una spiccata ricercatezza stilistica... e non presi in prestito da una Golf 6 ...vero?

(in foto è l'allestimento top)

:pen:

 

5a6e0025ca06d_Schermata2018-01-28alle17_48_51.thumb.png.919e0945d42624097f59a7a5fed9f56a.png

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
49 minuti fa, TonyH dice:

Visto che E-pace pesa in prova 40kg IN PIU' di F-pace in prova (2074 vs. 2033), il dubbio viene....

40 kg in piu' sono un'inezia....detto questo,non penso che per creare E pace abbiano raccattato macellai o pasticceri o elettricisti dicendo :"ora vi improvvisate ingegneri e realizzate quest' auto ",no?Sara' gente in grado di fare quel lavoro,no?Deduco tutti laureati,no?Vogliamo andare noi a fare auto al loro posto?

Inviato
Adesso, guidomaluccio dice:

40 kg in piu' sono un'inezia....detto questo,non penso che per creare E pace abbiano raccattato macellai o pasticceri o elettricisti dicendo :"ora vi improvvisate ingegneri e realizzate quest' auto ",no?Sara' gente in grado di fare quel lavoro,no?Deduco tutti laureati,no?Vogliamo andare noi a fare auto al loro posto?

40kg in più... essendo di un segmento inferiore e nettamente più piccola...

I panettieri ci sono in Mercedes e BMW le cui rispettive concorrenti pesano 300 e 200 kg in meno?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
36 minuti fa, davos dice:

kg in meno signifa un sacco di cose tra cui capacità dinamiche e piacere di guida oltre che consumi e minore inquinamento e migliori prestazioni. Quello  che era il passato dell'auto è il passato..oggi le case automobilistiche si fanno il mazzo per creare mezzi più leggeri possibile, dato che con le tecnologie di oggi puoi farlo ed avere al contempo un auto resistente sicura e con rigidità adeguata ad essere una sportiva. qui la logica è solo quella di vendere un prodotto con investimenti minimi e quindi è giusto che  uno è sia leggittimato a pensare che la casa non abbia successo con una strategia del genere.

detto questo ribalto la questione devono essere rincoglioniti tutte le altre case automobilistiche bmw mercedes audi alfa etc etc che sfornano pianali pluripremiati con materiali e tecniche innovative per calare di peso...Scemi quelli dell'alfa a non aver usato il pianale gran cherokee

Uno puo' essere legittimato a pensare che non abbia successo,ma augurarlo mi sembra sia leggermente diverso,o sbaglio?

1 minuto fa, gpat dice:

40kg in più... essendo di un segmento inferiore e nettamente più piccola...

I panettieri ci sono in Mercedes e BMW le cui rispettive concorrenti pesano 300 e 200 kg in meno?

E niente,vedo che il peso e' proprio un'ossessione per te,ormai il motivo primo nella costruzione di un'auto e' diventato il peso...tutti il Lotus,dai!

Inviato
3 minuti fa, guidomaluccio dice:

 Deduco tutti laureati,no?Vogliamo andare noi a fare auto al loro posto?

 

Visto che sono laureato in ingegneria dell'autoveicolo, con tanto di abilitazione di iscrizione all'albo....se mi pagano bene, vado a dargli una mano :) 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
2 minuti fa, guidomaluccio dice:

 

E niente,vedo che il peso e' proprio un'ossessione per te,ormai il motivo primo nella costruzione di un'auto e' diventato il peso...tutti il Lotus,dai!

Non so se alla Jag hanno usato ingegneri per progettare quest'auto... ma da quest'ultima esternazione capisco benissimo che tu non lo sei

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
5 minuti fa, gpat dice:

Non so se alla Jag hanno usato ingegneri per progettare quest'auto... ma da quest'ultima esternazione capisco benissimo che tu non lo sei

Infatti,perche'....dovrei forse esserlo?

9 minuti fa, TonyH dice:

 

Visto che sono laureato in ingegneria dell'autoveicolo, con tanto di abilitazione di iscrizione all'albo....se mi pagano bene, vado a dargli una mano :) 

Aspe'...."tutti laureati?" era riferito ai tecnici e ingegneri jag..non a qualcuno in particolare del forum...

Inviato

@guidomaluccio non credo serva essere degli ingegneri per capire che se un’auto di 4,4 m pesa di più di una 30 cm più lunga  è pensata per potenze ben oltre i 300 cv vuol dire che qualche problema di base c’è!

Ed il problema è la piattaforma che se pur aggiornata non può fare miracoli contro le stesse piattaforme JLR più recenti, anche se pensate per segmenti superiori.

E parliamo comunque di una piattaforma in alluminio (non quella di E-Pace, che ancora quella derivata dalla Mondeo di una generazione fa) che nonostante tutto leggere non sono.

Adesso io non so se l’alluminio albionico abbia una densità così tanto elevata rispetto a quello del resto del mondo ?, ma qualcosa mi fa pensare che a livello telaistico i tecnici JLR abbiano ancora qualcosina da imparare da italiani e tedeschi. 

Ciò non vuol dire che facciano auto di merda, ma che sul mercato c’è molto di meglio... e lo dico da uno che prova anche una certa simpatia per JLR, soprattutto per LR.

Poi ognuno con i propri soldi fa quel che vuole, ma se da un lato il successo di Evoque è dovuto al design, al marchio sul cofano, non se il giochino funzioni anche per questa E-Pace, che ho visto dal vivo oggi ed è proprio carina.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.