Vai al contenuto
  • 0

erriquezz

Domanda

Ciao ragazzi,

 

E' giunta l'ora di salutare la 407 con guida a destra che ormai mi accompagna in giro per l'europa da tre anni.

Mi ero orientato su Honda CR-V e/o Honda HR-V: cosa ne pensate? Come va il diesel? Come è il livello di assistenza?

 

Ogni consiglio è ben accetto.

 

Grazie!

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

HR-V sicuramente se non hai particolari esigenze di spazio.

 

Un mio collega lo ha, (io lo vorrei tanto) e si trova benissimo.

 

Il 1.6 a gasolio è un gioiellino di motore, sia per consumi che per prestazioni.

  • Mi Piace 1

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Waterland dice:

HR-V sicuramente se non hai particolari esigenze di spazio.

 

Un mio collega lo ha, (io lo vorrei tanto) e si trova benissimo.

 

Il 1.6 a gasolio è un gioiellino di motore, sia per consumi che per prestazioni.

 

Quoto.

Motore spettacolare.

E ti dirò che HR-V è già di suo parecchio spaziosa e non ti farebbe rimpiangere la sorellona.

CR-V, però, ha un comfort davvero notevole: ci ho fatto un viaggio di 400km e siamo scesi freschi come rose (la mia fanciulla ha appoggiato le chiappette sul sedile e si è addormentata all'istante :mrgreen: ).

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, stev66 dice:

HRV a benza, se non fai 30.000 km/anno

 

è vero che il 1.5 aspirato sulla HRV è un po' moscio?
O è simile come comportamento all'aspirato della Jazz, che pur non avendo la coppia in basso di un turbo mai definirei come un motore pigro, semmai volonteroso nonostante sia un aspirato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in teoria no, visti l'ivtec avanzato e l'iniezione diretta.

non dimentichiamo che è un motore che va guidato all'opposto di un turbo diesel, cioè tenendo le marce basse e tirandole.

Se vuoi farlo riprendere da 1000 giri in VI^ , allora credo che un po' moscio lo sia :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per i vostri contributi!

Potrei arrivare a 20000/25000 km/anno, ho moglie e bimba piccola ergo lo spazio serve ma a quanto ho capito HR-V non è proprio angusta.

Vado a vedere anche HR-V a benza, vediamo quanto sparano :) 

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voto HR-V, benza automatica (così risolvi il problema della coppia)

 

A me piace molto più di CR-V ed è "pargolo approved" sia come spazio che come baule 

(a Ginevra me le sono girate tutte metro alla mano....le standiste mi han preso per pazzo :lol: )

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, TonyH dice:

Voto HR-V, benza automatica (così risolvi il problema della coppia)

 

A me piace molto più di CR-V ed è "pargolo approved" sia come spazio che come baule 

(a Ginevra me le sono girate tutte metro alla mano....le standiste mi han preso per pazzo :lol: )

 

vero, non è piccola dentro. e dicono che il CVT Honda vada benone, per lo meno finché si usa in modo non brusco o sportivo, o sbaglio? Tra l'altro può essere usato come CVT puro oppure con rapporti fissi, una bella comodità, almeno sulla carta.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, TonyH dice:

Voto HR-V, benza automatica (così risolvi il problema della coppia)

 

A me piace molto più di CR-V ed è "pargolo approved" sia come spazio che come baule 

(a Ginevra me le sono girate tutte metro alla mano....le standiste mi han preso per pazzo :lol: )

 

 

Probabilmente hai dato più attenzioni alle auto che a loro :lol:

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La più stranita è stata quella della 124, perché le abbiamo chiesto di aprirci il baule per vedere se ci stava il passeggino :lol: 

 

Volevo risponderle che quando farà uscire un melone da una certa sua parte capirà >:):-P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.