Vai al contenuto

Quanto ti piace la Dacia Duster 2018?  

68 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Dacia Duster 2018?

    • Molto
      18
    • Abbastanza
      28
    • Poco
      13
    • Per niente
      9

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 31/08/2018 at 14:06

Messaggi Raccomandati:

c'è anche da dire che sono rimasti pesantemente scottati da come è andata con la MCV II. Hanno furbamente pensato di spacchettare un modello di grandissimo successo in tre diversi modelli (Dokker, Lodgy e Logan Wagon) sperando di triplicare le vendite, ma la somma dei tre modelli non raggiunge il successo del primo. Al loro posto pure io sarei stato estremamente cauto con i cambiamenti. Tempo fa si parlava di cessare la produzione di uno dei tre modelli ma alla fine non se n'è fatto nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, indeciso88 dice:

c'è anche da dire che sono rimasti pesantemente scottati da come è andata con la MCV II. Hanno furbamente pensato di spacchettare un modello di grandissimo successo in tre diversi modelli (Dokker, Lodgy e Logan Wagon) sperando di triplicare le vendite, ma la somma dei tre modelli non raggiunge il successo del primo. Al loro posto pure io sarei stato estremamente cauto con i cambiamenti. Tempo fa si parlava di cessare la produzione di uno dei tre modelli ma alla fine non se n'è fatto nulla.

Quello non è colpa delle scelte fatte per i nuovi modelli. E' colpa del fatto che le vendite di SW e MPV (e di quasi qualsiasi altra cosa sul mercato) sono divorate dai SUV. Anche nel segmento "economico".

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, su questo non sarei così sicuro, la MCV I era ontologicamente diversa dalla II. Una wagon a 7 posti con tetto rialzato e portellone ad ante, era un misto di tutte e tre le sue sostitute e non aveva concorrenti sul mercato in quella specifica tipologia

 

8f4968eb-81a2-4ddb-bd38-e9c207183acf_dac

 

secondo me, mia opinione, si son pentiti di non averla rifatta uguale

Link al commento
Condividi su altri Social

La MCV I era un compromesso, fatto, immagino, per restrizioni di budget.

Più di una station wagon, con l'occhio strizzato al MPV/monovolume, ma senza poterlo essere.

Sostituirla con una SW vera, un MPV vero e un monovolume vero non è stata una scelta sbagliata secondo me.

Forse la SW è quella che, almeno da noi, ha avuto meno appeal.

Ma il Dokker e il Lodgy sono prodotti con una migliore "cottura" rispetto al MCV I e all'inizio li ho visti difforndersi non poco.

Non ho seguito le vendite, ma non credo che l'MCV da sola facesse quanto o più dei tre modelli, quando c'è stato il cambio di generazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'opinione me la sono fatta anche leggendo i forum monotematici, sono tantissimi gli orfani della prima MCV che non si trovano bene con nessuna dei tre modelli proposti, ma è solo una mia opinione personale non voglio farne oggetto di dibattito off topic ;-) . La MCV I è stato un modello che incredibilmente ed inaspettatamente ha dato un fortissimo senso identitario ai suoi possessori, soprattutto rispetto alle sue sostitute. Non dico che sia una macchina carismatica come poteva essere il maggiolino, ma nel suo piccolo aveva conquistato un piccolo zoccolo duro di ammiratori. Peccato che quell'eredità sia stata lasciata cadere nel vuoto!

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque IMHO, che siano telaio e struttura vecchie o meno, se l'esterno si confermera' di buon impatto come da foto e gli interni saranno adeguati, il rischio che sottragga in salone clienti interessati a Captur e Kadjar non é sottovalutabile...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

31 minuti fa, stev66 dice:

Dipenderà moltissimo dal rapporto prezzo/qualità. Kadjar mi sembra sempre un gradino sopra.

Lo è senza dubbio...ma se Duster manterrà un prezzo competitivo (soprattutto per la 4X4) qualche Cliente potrebbe rubarlo, compreso il sottoscritto...

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, kramer23 dice:

 

Lo è senza dubbio...ma se Duster manterrà un prezzo competitivo (soprattutto per la 4X4) qualche Cliente potrebbe rubarlo, compreso il sottoscritto...

Per la tua personale incolumità, ti consiglio di restare sulla coppia della regie??

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.