Vai al contenuto
  • 0

MarjoB

Domanda

Buonasera,

ho deciso di mandare in pensione la mia alfa 147 del 2007 con 210k km e son in cerca di una nuova macchina usata.

Il mio budget e di 12/13 mila € e guardandomi intorno tra quelle che mi piacciono  ho selezionato BMW serie 1 o Giulietta (purtroppo Classe A e A3 son fuori budget)

 

Ho trovato un'offerta per un serie 1 116d 5p del 2013 (versione pre restyling) con 32k km manuale e un bel po di optional (volante in pelle, cherchi lega del 16, computer di bordo, navigatore ecc).

Il prezzo, dando la mia macchina, l'ho tirato fino a 13000€. A un primo checkup l'auto è tenuta benissimo senza particolari segni di usura e dimostra i 32k km. 

Pensate valga quei soldi? generalmente auto simili le trovo a più di 16k €.

 

La giulietta ce l'hanno gia' i miei e devo dire che è una gran bella macchina ma purtroppo gli interni non mi emozionano e mi sembra tecnologicamente data. 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

bah...io la presrest la trovo brutta...

Questa ha pure i cerchi da 16...che peggiorano la situazione a mio avviso

la restyling migliora molto esteticamente

Per dire che la prima serie mi piace anche di più.

 

a me esteticamente piace più la giulietta sia dentro che fuori

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io una BMW con il cambio manuale non la vorrei neanche regalata. La 116d che ti interessa ha gli xeno? Più in generale offre qualcosa in più di una Focus o di una 308?

Detto questo 32mila km in 4 anni con un diesel mi puzzano, la comprerei soltanto se avessi tagliandi certificati con relative fatture

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
28 minuti fa, leon82 dice:

Io una BMW con il cambio manuale non la vorrei neanche regalata. La 116d che ti interessa ha gli xeno? Più in generale offre qualcosa in più di una Focus o di una 308?

Detto questo 32mila km in 4 anni con un diesel mi puzzano, la comprerei soltanto se avessi tagliandi certificati con relative fatture

In questi casi il rischio maggiore non è che siano farlocchi, ma che siano veri e quindi che non sia mai uscita dalla città.

Con questo non voglio dire che sia da evitare, ma che non sia necessariamente preferibile ad un esemplare coetaneo con 60-80mila km.

 

Al di là di questa osservazione, se si tratta di un usato di rivenditore con garanzia, come mi sembra di capire, mi sentirei tanto tranquillo quanto con qualsiasi altro usato di 4 anni.

 

Ovviamente la Serie 1 non è il best buy in termini di prezzo e resa, quindi è fondamentale la componente emotiva e la volontà di acquistare quello specifico modello.

Allo stesso prezzo credo si trovino Giulietta con la metà degli anni, o andando su una generalista a maggior ragione.

A metà strada tra generaliste e premium, in quel segmento io darei un'occhiata alla Volvo V40.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.