Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Aston Martin Vantage 2018?  

46 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Aston Martin Vantage 2018?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      11
    • Poco
      6
    • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, LucioFire dice:

scusate potete postar euna foto della vettura che va a sostituire?

metto la foto della concept, pressoché identica al modello di serie, giusto per dimostrare quanto possa rimanere bella nel tempo una linea indovinata e tutto sommato semplice, e dalle proporzioni perfette, compatta come un pugno.

Correva l'anno 2003!

Aston_Martin-AMV8_Concept_Car-2003-1600-Aston-Martin-Vantage-AMV8-014.jpg

 

La nuova è anche molto bella, mi piace: è difficile sbagliare con queste proporzioni; solo qualche particolare, qualche elemento più "urlato" (la griglia anteriore su tutti) potrebbe risentire degli effetti del tempo, svanito l'effetto "wow!" della novità.

  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, savio.79 dice:

metto la foto della concept, pressoché identica al modello di serie, giusto per dimostrare quanto possa rimanere bella nel tempo una linea indovinata e tutto sommato semplice, e dalle proporzioni perfette, compatta come un pugno.

Correva l'anno 2003!

Aston_Martin-AMV8_Concept_Car-2003-1600-

 

La nuova è anche molto bella, mi piace: è difficile sbagliare con queste proporzioni; solo qualche particolare, qualche elemento più "urlato" (la griglia anteriore su tutti) potrebbe risentire degli effetti del tempo, svanito l'effetto "wow!" della novità.

Ecco, avrei preferito un anteriore un po' meno "moderno" tipo così (lavoretto al volo):

5a155bd12a57a_AstonMartin_Vantage_elaborsavio.thumb.jpg.b945d38211502c7270fc974efe7000cb.jpg

 

  • Mi Piace 5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, savio.79 dice:

Ecco, avrei preferito un anteriore un po' meno "moderno" tipo così (lavoretto al volo):

5a155bd12a57a_AstonMartin_Vantage_elaborsavio.thumb.jpg.b945d38211502c7270fc974efe7000cb.jpg

 

Molto bella anche così, ma credo che l’intento degli Inglesi fosse quello di dare un’impronta più sportiva che moderna, portando avanti il lavoro fatto negli ultimi anni sull’auto che va a sostituire. Ed infatti si sono ispirati al frontale della Vulcan ed a quello della Valkyrie, le loro due hypercar.

In questo modo riescono anche dare una connotazione propria ad ogni modello, cosa che in passato non succedeva.

 

Ottima realizzazione la tua in ogni caso ✌️

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, blando dice:

Non lo so, se la devo giudicare sopratutto per il prezzo mi vengono molti dubbi. 

I dettagli sono quelli che contano e qua vedo degli scarichi integrati in modo orrendo e posticcio, oltre che brutti, un anteriore scialbo, gli interni che carbonio a parte, sembrano abbiano perso di qualità quasi la Corvette sia la sua rivale con una cifra in meno nel conto. 

Si una bella Aston ma con troppi ma. 

Addirittura... perdita di qualità?

Con componentistica Mercedes in luogo della Ford/Volvo... ?

Con uno dei migliori V8 incircolazione... ?

 

Per carità, qualcosina fuori posto c’è, ma più per una questione di design. Per il resto pelle a profusione 

 

per quanto riguarda il prezzo, questa è prezzata in linea con la Porsche 911 Turbo e non più VS le versioni normali o S.

Tenendo poi conto cosa costa una Maserati GT Sport poi con le primavere alle spalle che si porta dietro... ?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, metto giu' qualche considerazione un po' alla rinfusa da parte mia:

 

come già' detto in precedenza avevo visto un prototipo in foto molto tempo fa quindi già' sapevo che si sarebbe trattato di una vettura molto estrema come design, con dei particolari quanto meno controversi (frontale e posteriore). Tuttavia all' epoca non sapevo se trattavasi del modello standard, di una versione estrema, o di uno spin-off. 

 

Quando ho visto l' auto alla preview qualche settimana fa, ho avuto la conferma che l' auto definitiva era quella che più o meno conoscevo...l' esemplare che abbiamo visionato (niente prova su strada, solo prove statiche) era la vettura rossa con gli interni tan. Galattica, mi e' piaciuta tantissimo ed ho storto un po' il naso solo di fronte al design degli interni. A me sono sempre piaciuti quali vecchi, con pochi tasti e la console centrale che con immensa eleganza scivola dalla parte superiore della plancia sino al tunnel centrale. Qui il focus e' tutto sulla aggressività', ed anche gli interni rispondono  questo focus, con superfici che a tratti sembrano taglienti (vedi la palpebra copri strumenti ) e particolari legati alla sportività' come ad esempio le maniglie interne delle portiere, il volante sportivo angolare, i gradi paddles etc...i materiali sono di gran qualità ed anche le cornici delle bocchette sono rifinite bene, meglio di quanto appaia in foto. A me non piacciono i troppi tasti ed il design tormentato al centro, che anche a me ricorda un po' qualcosa di giapponese e non in linea con il prezzo della vettura. La posizione di guida e' perfetta, molto bassa (anche grazie alla linea di cintura alta) ed i sedili molto molto ben fatti. 

 

Gli esterni a me piacciono moltissimo, inclusa la boccona che, devo ammettere, migliora con la targa (poi posto una foto). L' auto e' compattissima, più corta più larga e, credo, più bassa della Vantage uscente. Gli scarichi posteriori anche a me sono appesi un po' posticci, ho parlato con uno dei progettisti , il quale mi ha detto che la scelta di fare quei due tubi un po' grezzi e piccoli derivava dal desiderio di farla sembrare il più racing possibile, quasi con una fattura "malfatta" a livello della griglia che li circonda, come sulle auto da competizione.  

 

Per quanto riguarda il modello presentato ieri sera  Londra, si tratta di quella colore verde lime che, IMHO, fa abbastanza cagare. Fuori dalla venue (il quartiere era Shoreditch) ad un certo punto hanno parcheggiato invece la vettura grigia, semplicemente magnifica. 

 

Devo andare, poi magari aggiungo qualcosa' altro...

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.