Vai al contenuto
  • 0

Classe A W176 perché si perché no


Maury10

Domanda

Buonasera a tutti,

 

Purtroppo mi ritrovo a sostituire la mia Giulietta (rubata) e nella crisi sulla scelta di come sostituirla mi sono innamorato esteticamente del Classe A post 2014. Son riuscito a trovarne usati rientrando nel mio budget di 16/17mila euro (quindi parliamo della A180 1.5 diesel). Ma leggo qualche critica sul web sulla macchina, sul motore Renault anche su questo forum.

Voi la sconsigliate? Qualcuno qui ce l'ha? Eventualmente qualcosa di alternativo con quel budget? Escludendo ovviamente la Giulietta(Non mi va di ricomprare la stessa auto)

 

Grazie per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 ore fa, bik dice:

Innanzitutto benvenuto!

 

Se vuoi un consiglio sulla scelta dovresti fornirci qualche informazione in più, km annui, uso prevalente (citta? autostrada? lavoro? tempo libero?).

 

Riguardo alla Mercedes classe A un mio collega ne è parzialmente soddisfatto, ha una 1.5 diesel, è una bella e comoda auto, pur con un bagagliaio piccolo, ma ha dovuto portarla diverse volte in Mercedes per un errore in centralina, e non sa ancora se è stato risolto definitivamente, inoltre, se vivi in una zona con furti frequenti, è un auto molto ricercata.

Io vivo in città quindi spesso la uso in città ma nel weekend vado anche fuori e ho già fatto un paio di viaggi lunghi (torino-Lagos e torino-gallipoli) quindi devo comunque dare un occhio ai consumi

4 ore fa, alfagtv dice:

Ciao,che motore avevi sulla giulietta?il 1.5 diesel consuma poco,ma come prestazioni è "normale",anche troppo,per l allestimento cos hai trovato? Sport o premium?

Avevo il 1.6 jtd una bomba..consumi eccezionali e con il DNA se volevo tirarla un po' dava soddisfazione 

4 ore fa, drucker dice:

A me andava in protezione , procedeva Fino a 50 kmh comunque sapevano già di Cosa Si trattasse, Uno spinotto a ganci che non combaciava perfettamente. Sistemato in pochi minuti.

 

 

3 ore fa, Fabione90 dice:

Ciao, io ho una A220 cdi..
La macchina in sé è valida, non ha difetti particolari, è ben rifinita e incollata alla strada. Il problema è la visibilità in manovra e la poca ariosità dell abitacolo avendo i finestrini piccoli.
Secondo me non va presa col 1.5 renault perché è moscia come prestazioni e non ti porta sto gran risparmio.
Il tagliando ha prezzi da Mercedes, assicurarla per furto e atti vandalici costa da mercedes, i ricambi hanno prezzi da Mercedes.....
Tantovale cercare una A200 cdi che non è difficile da trovare.
O sennò cercati una mazda 3 o Peugeot 308 o golf 2.0 tdi

☏ SM-G950F ☏
 

Ho visto che i prezzi dei tagliandi alla fine non cambiano molto da quelli alfa e comunque sto andando su un usato quindi non ho l'obbligo "mercedes" per farli, l'a200 mi piace anche ma è già più rara da trovare a quella cifra

2 ore fa, Gianlu96 dice:

Solidarietà per il furto. So come ci si sente. Di che zona sei?

 

Il 1.5 Renault è un ottimo motore, consuma pochissimo, molto regolare, elastico e robusto. Il 2.2 da 136/170Cv va bene solo se si cercano più prestazioni. Ma in Italia, un 1.5 Renault va benissimo, e le vendite sono lì a dimostrarlo.

Torino, si alla fine tra velox tutor e quant'altro ormai le prestazioni servono fino ad un certo punto

1 ora fa, stev66 dice:

Se però cerchi un po' di verve, il 1.5 non è il motore adatto. Va bene, ma su una C, C SUV o B SUV ( Renault, Nissan, Duster o MB che sia ) ha un po' il fiato corto, soprattutto a pieno carico .

Io punterei al 2.2 .

 

1 ora fa, MaxKTMp3 dice:

L'ho valutata ma proprio non mi piace, troppo "strana"

36 minuti fa, Sfides dice:

mio fratello ha la classe a180 con un anno di vita, auto di buon livello per finiture e maggior insonorizzazione.

(anche se come tutte le auto non è esente da piccoli difetti)

ma sull abitabilità non sono del tuo stesso parere, come spazio é più o meno uguale (in tre dietro si sta leggermente peggio su mercedes)

e il bagagliaio è più piccolo e con un imboccatura stretta.

 

io con il 1.5 diesel non la prenderei mai

per una questione di gusti soggettiva

Lui si trova bene?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lagos? La capitale della Nigeria dove si vive benissimo con le spiagge tipo Las Vegas? :shock: 

 

Essendo in Torino, valuta GPL o ibrido....così ti levi a monte seccature di blocchi 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, TonyH dice:

Lagos? La capitale della Nigeria dove si vive benissimo con le spiagge tipo Las Vegas? :shock: 

 

Essendo in Torino, valuta GPL o ibrido....così ti levi a monte seccature di blocchi 

Quasi, quella in portogallo :-D

 

Ibrido l'ho valutato ma anche li si parte dai 23/24mila con i modelli base su macchine che siano macchine e non scatolette di tonno :::

 

Il GPL l'ho escluso perché lavoro in un ipermercato e spesso uso il parcheggio al chiuso dove il GPL non può entrare 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minuti fa, Maury10 dice:

Io vivo in città quindi spesso la uso in città ma nel weekend vado anche fuori e ho già fatto un paio di viaggi lunghi (torino-Lagos e torino-gallipoli) quindi devo comunque dare un occhio ai consumi

Avevo il 1.6 jtd una bomba..consumi eccezionali e con il DNA se volevo tirarla un po' dava soddisfazione 

 

Ho visto che i prezzi dei tagliandi alla fine non cambiano molto da quelli alfa e comunque sto andando su un usato quindi non ho l'obbligo "mercedes" per farli, l'a200 mi piace anche ma è già più rara da trovare a quella cifra

Torino, si alla fine tra velox tutor e quant'altro ormai le prestazioni servono fino ad un certo punto

 

L'ho valutata ma proprio non mi piace, troppo "strana"

Lui si trova bene?

si, ha però preferito il benzina, la 1.6 automatica, non il diesel, per ora ha solo 20000km, ha 120cv ma consuma come la mia che ne ha 170.

hanno cambiato i tasti del volante che facevano le bolle, i fanno condensa (dicono è normale, sulla mia giulietta mai vista condensa) ed entra acqua (non sempre) dalla portiera posteriore, per il resto è soddisfatto.

tra le medie attuali è quella che mi convince di più insieme a serie1

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, Maury10 dice:

...Ibrido l'ho valutato ma anche li si parte dai 23/24mila con i modelli base su macchine che siano macchine e non scatolette di tonno :::

 

Il GPL l'ho escluso perché lavoro in un ipermercato e spesso uso il parcheggio al chiuso dove il GPL non può entrare 

 

Si trovano delle Auris aziendali sotto i 20k€:

 

https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=70&mmvmd0=18992&mmvco=1&fregfrom=2016&pricefrom=0&cy=I&zipr=150&fuel=2&kmto=25000&powertype=hp&lat=45.0683751&lon=7.6830662&zip=10121 Torino&atype=C&ustate=N%2CU&sort=standard&desc=0

 

E comunque, anche nuova non supera molto i 20k.

Vivendo e utilizzandola a Torino eviterei il diesel, un benzina moderno non consuma tanto, un Auris con il 1.2 turbo si muove bene e consuma poco:

https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-auris-1-2-turbo-active-benzina-grigio-33c01a5b-84d3-186d-e053-e350040afbac?cldtidx=1

E puoi valutare anche altre medie, come la Ford Focus, la Fiat Tipo, il Peugeot 308, la Renault Megane....

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, alederme dice:

Io valuterei una focus, in fase di dismissione la danno via ad un prezzo basso, inoltre ne trovi molte usate di rientro da nlt o leasing.

☏ ALE-L21 ☏
 

 

On 22/11/2017 at 13:56, bik dice:

 

Si trovano delle Auris aziendali sotto i 20k€:

 

https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=70&mmvmd0=18992&mmvco=1&fregfrom=2016&pricefrom=0&cy=I&zipr=150&fuel=2&kmto=25000&powertype=hp&lat=45.0683751&lon=7.6830662&zip=10121 Torino&atype=C&ustate=N%2CU&sort=standard&desc=0

 

E comunque, anche nuova non supera molto i 20k.

Vivendo e utilizzandola a Torino eviterei il diesel, un benzina moderno non consuma tanto, un Auris con il 1.2 turbo si muove bene e consuma poco:

https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-auris-1-2-turbo-active-benzina-grigio-33c01a5b-84d3-186d-e053-e350040afbac?cldtidx=1

E puoi valutare anche altre medie, come la Ford Focus, la Fiat Tipo, il Peugeot 308, la Renault Megane....

 

14 ore fa, alederme dice:

Io valuterei una focus, in fase di dismissione la danno via ad un prezzo basso, inoltre ne trovi molte usate di rientro da nlt o leasing.

☏ ALE-L21 ☏
 

Grazie per le risposte,  ma le vedo come auto familiari sinceramente 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi un auto più emozionante stilisticamente puoi valutare la Seat Leon, il 1.2 tsi lo trovi a poco più di 15.000€ nuova:

 

http://www.seat-italia.it/offerte-auto/leon/leon.html

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, se ti piace, classe A sia.

Valuta bene esemplare per esemplare, però. Io ho viaggiato su un esemplare che dopo 18k km già aveva il volante spellato e i pannelli porta rumorosi.

 

Prima di un acquisto provala su strade sconnesse e verifica sia ben tenuta.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.