Vai al contenuto
  • 0

oligo

Domanda

Salve ragazzi avrei bisogno di un parere abbastanza urgente. Vorrei acquistare un auto nuova. Secondo voi ha senso prenderla a diesel ? Sto sentendo davvero tante cose, addirittura ho letto che dal 2020 in poi vogliono toglierle dal mercato.

Vi ringrazio anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Santissima Trinità della domanda automobilistica è: dove come e quanto la userai? Da lì possiamo dirti se ne vale la pena o conviene passare ad altro.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Problemi di blocco non lo so coinvolgeranno anche le euro 6? Sono di napoli,la macchina la userei per andare a lavoro per girarci un po in città e qualche viaggio sporiadicamente. La mia preoccupazione maggiore però è che blocchino proprio le auto diesel e di non poterla prendere più. spero di aver risposto a tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tutte le auto diesel moderne (e tra un po' anche quelle a benzina :disp2:) montano il filtro antiparticolato. Se l'auto viene usata per tragitti brevi, con frequenti stop-start (solitamente tipici delle grandi città), il motore ed il filtro non riescono ad andare in temperatura, il filtro s'intasa arrivando a sporcarti l'olio lubrificante e costringendoti a frequenti visite dal meccanico. IMHO, oggigiorno un'auto a gasolio ha senso solo per percorrenze superiori ai 25.000 km annui. Per tutto il resto, benzina, ibrido, GPL o metano. 

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Spoiler Con la macchina che ho ora (a gpl) faccio in media 400 km a settimana
 
Eh allora acquisterei un'altra a gpl, ancor più che la usi spesso in città.
Budget?

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Spoiler

Con la macchina che ho ora (a gpl) faccio in media 400 km a settimana

Vorrei mantenermi sui 15000. Ho avuto una bella offerta dalla Ford solo che la nuova fiesta la fanno solo a diesel o benzina. Il gpl mi scoccia un po sinceramente e mi piacerebbe fare questa "esperienza" col diesel. Solo che la mia unica paura e di trovarmi tra qualche anno con le macchine a diesel che non possono essere utilizzate. Tu mi hai detto del filtro,dici che durerà ancora questo tipo di carburante ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

400 km settimanali (per 52 settimane) sono meno di 21000 km annui.

In famiglia ne facciamo oltre 23.000 con una Panda III a metano.

Tornando al discorso diesel: l'aria che tira è una scelta politica inversa a quello che è stato fatto finora, ovvero riportare il gasolio per autotrazione esclusivamente ai mezzi pesanti/commerciali e ai veri macinatori di km, oltre i 35000 annui.

IMHO, col tuo budget punterei ad una Yaris ibrida se fai strade trafficate con tira e molla.

Altrimenti restare sul GPL, anche se sicuramente conosci meglio di me le scocciature di questo carburante (parcheggi).

 

PS: un nostro utente @Maxwell61 ha da qualche anno una Auris ibrida con impianto a GPL della Romano, se ben ricordo installato direttamente da Romano a Pomigliano... se passa da queste parti magari può darti qualche lume.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per le tue risposte, pero quello che mi chiedo tutte queste auto a diesel che stanno facendo ora,che fine faranno? Cioe le butteranno tra un paio di anni ?
Le esporteranno in paesi dove le norme anti inquinamento sono poco restrittive

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.