Vai al contenuto
  • 1

Decisone finale: Suzuki Vitara o Audi Q2 o 500x


giuseppev86

Domanda

Ciao a tutti,

la domanda può sembrare ma non è provocatoria: dopo tante valutazioni (cercavamo crossover compatto sotto i 4,3 metri), i  modelli che ci stanno piacendo di più sono questi. Per me e la mia ragazza sono molto sovrapponibili, avendo all'incirca le medesime dimensioni.

 

L'utilizzo sarebbe principalmente 15-20.000 km l'anno, 80% misto/autostrada, 20% città.

 

L'auto sarebbe aziendale in noleggio lungo termine, quindi non c'è grosso problema di costi tra scelta diesel o benzina. C'è però possibilità di riscattare tra 4 anni (e chissà che fine farà il Diesel...).


Ovviamente la Vtop della Vitara ha praticamente tutto (spesa sui 25k), così come il Lounge della 500X (che prenderemmo con anche GPL certificato della casa) mentre se volessi aggiungere un pacchetto safety all'Audi per renderla comparabile andrei sopra i 32k €.

 

Non corriamo in auto, quindi non ci interessa il bolide di turno

 

Posto che sono due marchi molto differenti (e relativo prezzo...), vi chiederei i seguenti consigli:

1. considerato il chilometraggio, meglio benzina o Diesel considerata possibilità di riscatto nel 2022?

2. quale scegliereste, anche in termini di tenuta del valore dell'usato?

Grazie mille!

 

Modificato da giuseppev86
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Anch'io escluderei il Q2, inutilmente costoso.

Tra le altre due direi 500x per l'estetica Vitara per l'abitabilità (non avete figli ma magari ci sono genitori nonni e nipotiti da scarrozzare, o avete hobby ingombranti come per esempio sci, pesca, golf). 

Io sceglierei Vitara perché per me abitabilità e carico sono parametri essenziali.

Quanto alla scelta tra benzina e diesel avete percorrenze vicine al punto di pareggio, scegliete quel che più vi garba.

Escluderei il GPL che porta con sé alcune scomodità in più. 

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, gpat dice:

L'unico svantaggio è doversi trovare al distributore più spesso rispetto al diesel, considera ogni 300 km anziché ogni 1000 se sei abituato a fare sempre il pieno.

E non poter fruire dei self-service, almeno in Italia.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non vuoi il diesel perchè abiti in zone soggette a blocchi e, soprattutto, vuoi riscattarla al termine dei 4 anni, andrei si 500x a gpl.

Sui 20000 km risparmi parecchio con il gpl rispetto al vitara che comunque ha un, seppur ottimo, 1.6 aspirato. E, peraltro, i tjet è pure più piacevole da guidare. imho.

Modificato da Fatbastard78
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente è davvero migliorata, c'è anche la versione Black ST.

Ma , tra tutte le B-Suv, non sarebbe la mia prima scelta.

ATECA, Kona, 2008, AirCross, Captur....

PS Se la vai a vedere dal "vero" noterai quanto sia sproporzionata: stretta e alta

PPS Vai a vedere anche la NUOVA Duster (dovrebbe avere gli ADAS)

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
48 minuti fa, 1happydream dice:

Sicuramente è davvero migliorata, c'è anche la versione Black ST.

Ma , tra tutte le B-Suv, non sarebbe la mia prima scelta.

ATECA, Kona, 2008, AirCross, Captur....

PS Se la vai a vedere dal "vero" noterai quanto sia sproporzionata: stretta e alta

PPS Vai a vedere anche la NUOVA Duster (dovrebbe avere gli ADAS)

Aggiungerei Stonic, se piace (a me piace parecchio) e, un po più grande, Niro, che è pure ibrida.

 

Anche se una 500X cross look, rossa con cerchi diamantati da 18 è veramente bellina.

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.