Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, mikisnow scrive:

Eccoci verso la fine. 

https://www.automoto.it/news/ibrido-nel-wrc-2022-per-malcolm-wilson-m-sport-e-un-errore.html

 

Pensano di trattare il WRC come la F1 🙄

 

Erano riusciti a risollevarlo con le 1.6, poi a far crescere ulteriormente  l'interesse con le WRC+. Già i regolamenti ci mettevano del loro, ed ora devono rovinare tutto, dato che non si tratta solamente delle gare WRC ma di tutta una filiera. Sempre per colpa dei burocrati (e non solo) tafazziani.

Quei burocrati avranno sicuramente degli interessi, ma non capisco quali. 

 

Ho seguito il rally molto di rado e le Plus non mi sono mai piaciute, le detesto; sono brutte ed aerodinamiche e non capisco come nei rally serva l'aerodinamica come in F1. 

Come mai hanno avuto così tanto successo? Non hanno nulla in comune con quelle stradali e quindi non ci sarebbe bisogno di vantarsene come nell'epoca vintage 😅

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che, se non sono cambiate le cose, il sistema "ibrido" nelle PS è un'inutile zavorra, in quanto si può utilizzare solamente nei trasferimenti tra una prova e l'altra, a questo punto tanto vale toglierlo del tutto: se non si vuole fare rumore nei trasferimenti, al termine della prova si carica l'auto su un carrello trainato da una crossover elettrica o ibrida del costruttore piena di adesivi e la si porta allo start della PS successiva...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, mikisnow scrive:

A prescindere dai gusti, ed esteticamente non piacciono nemmeno a me (come le gruppo B), quello che ha fatto crescere l'interesse sono le prestazioni impressionanti di queste vetture. Per prestazioni intendo le velocità di percorrenza in curva e le velocità su fondi irregolari. Basta guardarsi i vecchi video per rendersene conto. Con le 2.0 (Focus, C4....) era si bello trattandosi sempre di Rally (ovvio 😎), ma sia lo stile di guida dell'era Loeb che la guidabilita' di quelle auto l'avevano reso più noioso rispetto al potenziale che potrebbe avere una WRC. Oltre al fatto che avevano raggiunto costi proibitivi. Con l'avvento delle 1.6, hanno tolto il differenziale centrale e le hanno rese più scorbutiche. E già li erano più spettacolari. Ma con le WRC+ hanno fatto centro ancor di più! Hanno voluto questo tipo di estetica per ricordare le gruppo B, ma quello che conta è il livello sia di resa su strada che il livello di spettacolo raggiunto! E mai visto fino ad ora, un raro caso nel Motorsport in cui è aumentato lo spettacolo. E finalmente si è colmato il livello di spettacolo raggiunto solo dalle gruppo B in passato. Senza nulla togliere all'era Delta Celica STI Focus......... 

P. S. Anche le vecchie Gruppo B non avevano nulla in comune con le auto che potevi acquistare, ma basta vedere la marea di persone che si riversava in strada per capire tante cose 😅

 

 

 

Diciamo che le elevate velocità di percorrenza in curva sono degne di nota perchè a differenza di prima la telemetria durante i collegamenti tv non c'era, credo; cioè, un auto( Plus o anche le Gr.A) che sfreccia tra strade tortuose e sterrate non fa tanta differenza per me perchè è comunque spettacolare.

Sul fatto che siano più scorbutiche approvo sicuramente, ma a questo punto mi chiedo: perchè non rendere più scorbutiche le vecchie WRC? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.